View Full Version : Info video-telefono Telecom
Per quanto vi è dato sapere il nuovo video-telefono di casa Telecom funziona anche se si hanno anche altri gestori tipo Tele 2 o Tiscali etc...?
Gennarino
19-06-2004, 22:53
La prima versione del videotelefono di Telecom (allora SIP) poteva funzionare su qualsiasi linea telefonica, anche con centralini.
Si premeva un pulsante, sentivi l'handshake del modem ed entravi dopo qualche secondo in modalità video.
L'ho usato per lavoro, uno degli apparecchi si trovava all'estero e un'altro era all'interno di un centralino. Non c'erano problemi a parte la qualità del video e il ritardo dell'audio.
Ricordo che costava 750 mila lire ad apparecchio.
Questo nuovo penso dovrebbe essere qualcosa di simile, modem V92 integrato e connessione punto-punto.
bè siamo sicuri di parlare della stessa cosa? tu parli di Sip io di roba appena annunciata
Gennarino
20-06-2004, 02:06
era solo per portare un paragone in evidenza. cmq i centri 187 hanno l'apparecchio in esposizione... :)
si ha ragione al tempo di sip il videotelefono gia esisteva , l ho visto sulle vecchie pagine del elenco del telefono
certo sara stato uno di quei esperimenti "teconologici" al tempo ma che poi non so quanto ha spopolato
chissa mi sa tanto che anche questo non fara molto successo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.