View Full Version : [controller ventole] 3 pezzo per lo skyuline mod
http://seb87.altervista.org/immagini2/treadhw/fanbus.JPG
questo è uno schemetto (la parte elettrnica è da rivedere con l'aiuto di tarma.............
userò il motorino di un cdrom vecchio per far avanzare e indietreggiare il vano con i pulsanti..................ma come faccio a far si che il motore si blocchi come nei lettori cd???e che ripigiando il bottone torni indietro???
in totale questo controller regolerà 6 ventole ( 2 noiseblocker ....4 cooolermaster) e 6 neon in coppie da 2 ........+ 1 lcd (controllo luminosità........) e la ventola dell'ali e del chipset........8queste nn con potenziometri a monopola ma con quelli a leva tipo volume dello stero vecchio)
tutto alimentato da 1 molex ..................i 5 v ( + e -) sono utilizzati solo dall'lcd................
uno skizzetto su come diventa la parte degli attacchi dei neon ventole ecc..........
http://seb87.altervista.org/immagini2/treadhw/FUNBUS_DIETRO.JPG
questo controller oltre per avere facile accesso alle velocità e luminosità di tutto. e fatto per nascondere cavi di alimentazione ed inverter..............che ne pensate???avete suggerimenti??
giustinoni
19-06-2004, 22:12
Mi spiace, ma non ci capisco niente (non penso sia colpa tua, è che non sono esperto:( )
Si...capisco quello che vuoi realizzare...ma:
1) Ci vuole un un disegno decisamente migliore...:D
2) Gli inverter dei neon vanno sotto alla basetta con i potenziometri???
3) Ho in mente una soluzione per far fermare il carrellino come un lettore normale, ma metti in preventivo che potrebbero servirti 2 slot liberi...
4) Se tutto và come dovrebbe...il lavoro sarà... :sborone:
Bye ;)
Sei parente di Giotto :sofico: :sofico:
Non vedo l'ora delle foto!
Originariamente inviato da Tarm@
Si...capisco quello che vuoi realizzare...ma:
1) Ci vuole un un disegno decisamente migliore...:D
2) Gli inverter dei neon vanno sotto alla basetta con i potenziometri???
3) Ho in mente una soluzione per far fermare il carrellino come un lettore normale, ma metti in preventivo che potrebbero servirti 2 slot liberi...
4) Se tutto và come dovrebbe...il lavoro sarà... :sborone:
Bye ;)
infatti sono ben 2 slot.........:D .....se vedi in uno ci stanno i circuiti ........e sulla sua parte superiore ci stanno gli ingranaggi...........l'altro box serve solo per il carrello.................cmq intanto mi finisco al scatla sotto poi mi aiuti con i fili eccc;) :sofico:
http://seb87.altervista.org/immagini2/treadhw/FUNBUSnew.JPG
devo comprarmi la tavoletta con la matita per disegnare..............sennò faccio skifo con il mouse:D :D
Originariamente inviato da seb87
devo comprarmi la tavoletta con la matita per disegnare..............sennò faccio skifo con il mouse:D :D
QUOTO:oink:
Immaginavo che fossero due slot, ora ne ho la certezza...
Per far muovere il carrellino e farlo fermare come nei lettori cd...ho pensato che potresti sfruttare l'elettronica e la meccanica di un vecchio lettore, e non soltalto il suo motore...
Togli il coperchio, elimini tutte le parti superflue (lente del lettore, motorino della lente, ecc...), ma sfrutti la base metallica del lettore, l'elettronica, il motore del carrellino, e ovviamente il carrellino, per costruirci l'electrobus a "scomparsa"...
Altrimenti per usare solo il motore...dovresti trovare un interruttore che in qualche modo inverta la polarità della corrente che arriva al motore, e poi con dei fine-corsa interrompi il movimento del carrellino quando questo arriva al bordo o alla fine della sua corsa...
Bye ;)
Originariamente inviato da Tarm@
Immaginavo che fossero due slot, ora ne ho la certezza...
Per far muovere il carrellino e farlo fermare come nei lettori cd...ho pensato che potresti sfruttare l'elettronica e la meccanica di un vecchio lettore, e non soltalto il suo motore...
Togli il coperchio, elimini tutte le parti superflue (lente del lettore, motorino della lente, ecc...), ma sfrutti la base metallica del lettore, l'elettronica, il motore del carrellino, e ovviamente il carrellino, per costruirci l'electrobus a "scomparsa"...
Altrimenti per usare solo il motore...dovresti trovare un interruttore che in qualche modo inverta la polarità della corrente che arriva al motore, e poi con dei fine-corsa interrompi il movimento del carrellino quando questo arriva al bordo o alla fine della sua corsa...
Bye ;)
allora guardo se ho ancora l'elettronica del cd rom.......;) :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.