PDA

View Full Version : Domande (toste) per espertissimi del mame...

Everyman
19-06-2004, 20:55
Salve ragazzi!

Premetto che ho Windows 32 0.83b (l'ultimissima versione)
PC in dotazione: AMD Athlon con scheda grafica ATI 320M
Sistema operativo: XP

Ecco a voi le seguenti domande:

1)LIGHT GUN

Posso utilizzare il mouse al posto della light gun?
Intendo per i videogiochi da sala stile Terminator 2: judgement day, ecc...

Le opzioni che ci sono nella configurazione dei controllers di mame 32 sono:
-enable mouse input
-enable lightgub input
-enable steadykey support

Ho provato tutte le combinazaioni possibili ma nisba

Che ci sia una utility o una patch da mettere prima della rom per caso? (tipo quella per i giochi neogeo, tanto per capirci).

2) NOME DI UN GAME CHE NON RICORDO

Qual'era quel gioco di guerra in cui tu eri un soldato (il gioco iniziava con le sirene della prigione perchè tu sei appena stato avvistato mi pare) che doveva liberare i prigionieri?
Il gioco era in 2D, sinistra verso destra.
Bellissimo, c'erano anche i cani che ti inseguivano.

3) NOME DI UN GAME CHE SU MAME HA UN NOME DIFFERENTE

Mi riferisco al mitico gioco di calcio Mexico 86...solo che mi dissero che tale gioco sul mame ha un nome differente. Qualcuno di voi sa come si chiama?

4) PROBLEMA ROM (KILLER INSTINCT)

Ho mame 0.83b e mi dice che posso giocare a killer instinct e relativo seguito (su mame le directories sonoe' kinst e kinst2)...scarico le rom (sia il primo che il secondo episodio), ma per entrambi dice che manca un unico file e cioe':
-kinst.chd (per il primo episodio)
-kinst2.chd (per il secondo episodio)

Come mai?
Dove posso trovare quel file mancante? Come? (io le ho scaricate da planetemu). O al massimo la rom comleta, dove la trovo?

UN GRAZIE INFINITE A CHI MI AIUTA...ciaooooooooooo!!!!!!!!!

xxxyyy
20-06-2004, 01:53
posso rispondere alla 2, forse:

Green Beret

prova...
ciao

Kernel32
20-06-2004, 21:34
1) Si può usare il mouse abilitandolo dal pannello delle configurazioni di input (deve apparire una crocetta). Strano che non ti funzioni.

2) Come ha detto xxxyyy Green Beret o Rush 'n' Attak

3) Non saprei

4) Ti mancano le immagini CHD dei dischi che c'erano nei cabinati di KI. Devi scaricarle, ma ti avverto che sono parecchie centinaia di mega e che non sono facilmente reperibili nei siti web. ;)

neox21
21-06-2004, 10:40
x quanto riguarda mexico86 se non sbaglio si kiama kick and run:cool:

Everyman
21-06-2004, 11:42
Originariamente inviato da Kernel32
1) Si può usare il mouse abilitandolo dal pannello delle configurazioni di input (deve apparire una crocetta). Strano che non ti funzioni.

2) Come ha detto xxxyyy Green Beret o Rush 'n' Attak

3) Non saprei

4) Ti mancano le immagini CHD dei dischi che c'erano nei cabinati di KI. Devi scaricarle, ma ti avverto che sono parecchie centinaia di mega e che non sono facilmente reperibili nei siti web. ;)

il file chd per killer istinct e' di 92 mega...beh, non mi sembra un'infinita'! (mulo rulez)

Comunque grazie infinite per le risposte, ciaoooooooooo

Xhunt
21-06-2004, 13:12
Killer instict 1 occupa 93 mb
Killer instict 2 occupa 132 mb
non molto se hai l'adsl
Cmq gran parte dei chd occupano molto di piu...
Vedi area51mx che occupa 1.7Gb :eek:

buziobello
21-06-2004, 22:47
i controlli di terminator 2 non son stati ancora bene emulati, per cui anche con il mouse non si ottengono grossi risultati (non funziona...). con altri giochi del genere invece dovrebbe funzionare bene

mexico 86 è un clone di kick and run, su lmame sono emulati entrambi (mexico86.zip e kicknrun.zip ;))

il gioco è quello che hanno già detto (green beret), rush 'n attack non è altro che un suo clone

per killer instinct se avessi letto le guide del mame (TOPPATE :rolleyes: ) avresti scoperto l'arcano dilemma... cmq ti manca il chd

scusa, credo volessi dire mame 0.83, non windows... ;)

mandi :)