View Full Version : Limite lunghezza IDE
Salve ragazzi, siccome devo spostare un lettore dvd dal suo alloggiamento, volevo sapere se ci sono dei limiti di lunghezza per i cavi IDE, e se esistono dei cavi esterni...o come posso ovviare al problema...
Grazie anticipatamente!:p
Max li trovi da 90 cm. Se devi mettere il dvd all'esterno devi prendere un box, con collegamente USB o Firewire.
Il fatto è che devo spostare il lettore dvd della xbox, quindi non posso cambiare interfaccia...dovrei arrivare a circa 3 metri
3 metri sono sicuramente troppi. Credo che anche 90 cm siano al di fuori della specifica "consigliata".
Mistral PaolinuX
20-06-2004, 00:46
Diciamo che i 90 cm sono al limite. La lunghezza fissata come standard è 45 o 60 cm, a causa di limiti nello standard IDE ed EIDE che portano ad perdite di segnale con lunghezze maggiori. Poi alcuni produttori son riusciti a realizzare cavi da 90 cm affidabili (e io che ho un big tower li ringrazio tanto :D), ma 3 mt è del tutto impossibile, perché troppi (se non tutti) pacchetti di dati arriverebbero corrotti e quindi inservibili.
Un salutone a Kewell :D
Paolo
Originariamente inviato da zheb
Il fatto è che devo spostare il lettore dvd della xbox, quindi non posso cambiare interfaccia...dovrei arrivare a circa 3 metri
ma come mai devi metterlo cosi' lontano?
ciao ciao
Originariamente inviato da Poix81
ma come mai devi metterlo cosi' lontano?
ciao ciao
Perchè vorrei mettere la xbox nel cofano della macchina e il lettore dvd nel cruscotto....
Invece come lunghezza usb, ci sono dei limiti?
5 metri! a meno che tu non metta un ripetitore di segnale.
ciaociao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.