View Full Version : A tutti i possessori di CHIEFTEC 420W DUAL FAN
Ciao a tutti.
Ho acquistato questo alimentatore di cui sono pienamente sodisfatto,sia come prestazioni in fatto di stabilità che in fatto di silenziosità essendo praticamente inudibile.
L'unica cosa negativa è che la ventola posta sotto l'ali sta ad un millimetro dal dissipatore (io ho un miditower,quindi gli spazi sono molto ristretti),buttandogli un considerevole flusso di aria calda sopra.
Infatti appena montato le temperature sono salite dai 37 gradi ai 41....ben cinque gradi!!
Qualcuno di voi ha avuto lo stesso mio problema?
Eventualmente questa ventola si può disattivare senza andare incontro a danni all'alimentatore stesso?
Grazie.
ma scusa quella ventola aspira aria
non la butta fuori
Ehhhh?Dici?:confused:
A me sembrava propio che buttasse fuori quando l'ho montato oggi pomeriggio.
E poi allora questo aumento pazzesco dele temperature a cosa può essere dovuto?
io nn ho cambiato assolutamente nulla,quella mi sembrava la spiegazione più ovvia.....
beh cmq scalda un pochino l'ali ed essendo tutto cosi vicino magari hai contribuito ad aumentare le temp
Alla faccia del pochino....5 gradi in più :eek:
Ma è propio certo che a ventola sia in aspirazione?In questo modo anzi dovrebbe aiutare a smaltire il calore....propio n capisco:muro:
boh io ho appena controllato e non sento aria
Va beh,certo che le cose più assurde capitano tutte a me....:(
Meno male che ho il procio che regge 200x11 anche donwvoltato a 1.6...in questo modo sono risceso a 38....:p
sparagnino
19-06-2004, 22:40
Il problema delal doppia ventola si fa sentire... Brutta cosa i flussi...
Ciao ragazzi,riapro questa vecchia discussione perchè volevo alzare il voltaggio dei valori del mio chieftech,so che ci sono dei trimmer appositi per farlo ma nn so bene dove mettere le mani.
Potreste spiegarmi come funziona questa operazione?
Originariamente inviato da mantes
Ciao ragazzi,riapro questa vecchia discussione perchè volevo alzare il voltaggio dei valori del mio chieftech,so che ci sono dei trimmer appositi per farlo ma nn so bene dove mettere le mani.
Potreste spiegarmi come funziona questa operazione?
ti riporto uno scampolo di un vecchio thread non scritto da me che pure avendo questo ali non l'ho ancora montato. quindi di + non so:
>>il trimmer dei 5/12v è quello in alto a dx nella foto, è bastato ruotarlo di 1/4 di giro in senso orario. L'altro trimmer anche girandolo non cambiava i voltaggi, compresi i 3.3v, che cmq stanno a 3,38 e vanno benone<<
dai 37 gradi ai 41....ben cinque gradi!!
La matematica è un'opinione :asd: ...
:sofico:
Originariamente inviato da kbl
ti riporto uno scampolo di un vecchio thread non scritto da me che pure avendo questo ali non l'ho ancora montato. quindi di + non so:
>>il trimmer dei 5/12v è quello in alto a dx nella foto, è bastato ruotarlo di 1/4 di giro in senso orario. L'altro trimmer anche girandolo non cambiava i voltaggi, compresi i 3.3v, che cmq stanno a 3,38 e vanno benone<<
Grande,quella foto mi sarà veramente utile!
Senti nn è che mi puoi dare anche il link di quella discussione,così vedo se ci sono altre cose a cui dovrei stare attento.
In ogni caso alzado quei valori quale componente ne trarrà più beneficio?
Insomma i 5 e 12 volt servono per alimentare cosa,procio ram sk video...
[QUOTE]Originariamente inviato da mantes
il thread e' molto vecchio e non lo trovo piu'. avevo giusto salvato quella parte di testo che mi interessava.
i 5v dovrebbero servire per la cpu mentre i 12v per le periferiche (hard-disk, ecc.).
Non ci sono i trimmer.Ho aperto e smontato tutto ma nn ci sono :muro:
Che solaaaaa!!!
L'ali per inciso è questo (http://www.siciliano.it/shopping_pc/PC_news.cfm?id=2515).Spero per te che tu abbia un modello diverso....per quanto mi riguarda,avevo propio bisogno di più potenza sui +12,perchè ho attaccata l'alimentazione supplementare della scheda video ad un molex,e secondo me risente in oc della scarsa capacità dell'alimentatore su questo valore,ma nn c'è niente da fare,in questo periodo con l'hardware sono propio sfigato...:(
Non ci sono i trimmer.Ho aperto e smontato tutto ma nn ci sono :muro:
Che solaaaaa!!!
mah..che dirti. il modello e' esattamente quello.
Ma dici che è ugale al tuo o è ugale a quello di cui si parlava in quel 3d?
Ma dici che è ugale al tuo o è ugale a quello di cui si parlava in quel 3d?
entrambi :)
leggi questo thread e contatta "dario amd". ha questo alimentatore ed ha modificato i trimmers:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=704946&highlight=chieftec+AND+420
Grazie del linK,ho chiesto anche lì.
Dario Amd aveva scritto che erano coperti da ceralacca,forse è per questo che mi sono sfuggiti (speriamo!)....
Cmq prima di riaprire tutto voglio essere sicuro che ci siano,ho paura che magari ne abbiano prodotti alcuni senza,e io mi sono accattato propio uno di questi!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.