PDA

View Full Version : Acquisizione da VCR con Scart: impossibile?

R1((ky
19-06-2004, 17:59
Ho provato a collegare la mia MiroPCTV pro al videoregistratore per riversare nel pc alcune vecchie cassette, per poi metterle in cd...

Ho comprato un cavo Scart - S Vhs + Minijack

La scart l'ho collegata al videoregistratore, la s vhs all'entrata S Video della scheda di acquisizione....

Però da Dscaler non riesco a vedere niente....

Qualcosa mi fa supporre che il collegamento scart - s video sia possibile solo al contrario....

Avete qualcosa da suggerire?

Spacemen
19-06-2004, 18:54
Forse ho capito il tuo problema devi comprare solo il pezzo finale della scart quello a 21 pin con la scritta IN e OUT ed un pulsante che si sposta devi metterlo in OUT in modo che le immagini escano dal videoregistratore verso la tua scheda di acquisizione. Io ne ho comprata una con gli attacchi dorati della Thomson compresa anche di S-VHS + i giallo rosso e bianco costo €14.

Come questa sotto o simile
http://www.modchip.it/imgprod/MT-VH037.gif

R1((ky
19-06-2004, 19:35
No ho fatto prima, ho dissaldato il cavo e l'ho collegato alla scart in modo che funzioni in out....ma non funziona cmq...

Però ho sentito questa cosa: che il VCR deve essere in grado di mandare in uscita sulla SCART un segnale S Video, altrimenti non si vede niente.... nel mio VCR questa cosa non credo ci sia, però vorrei saperne di più..

In alternativa ho anche un cavo coassiale RCA, eventualmente potrei saldarlo alla SCART e farmi un adattatore... però non vorrei rovinare un cavo per niente...

Spacemen
19-06-2004, 20:03
Non c'e' altro da fare devi comprarti quello che ti ho detto io ho risolto cosi ed ora va poi vedi un po la trovi anche a €5 senza essere placato ora , penso si possano spendere per una prova o no.:)

R1((ky
19-06-2004, 20:46
Originariamente inviato da Spacemen
Non c'e' altro da fare devi comprarti quello che ti ho detto io ho risolto cosi ed ora va poi vedi un po la trovi anche a €5 senza essere placato ora , penso si possano spendere per una prova o no.:)

Quello che haicomprato tu non è altro quello che ho fatto io, solo che ha la possibiltà di più collegamenti (basta attaccare qualche filo in più) e l'interuttore che li seleziona...tutto qui...

Se è un problema di sorgente il problema ci rimane...

Se è un problema di S Video allora posso provare con il composito RCA, se qualcuno mi trova come attaccarlo alla SCART...

R1((ky
19-06-2004, 22:02
Fatto! Ho appena riposto il saldatore :)

Basta prendere un normale cavo da antenna, attaccare la massa al pin 17 e il segnale al pin 20 della scart....

Poi prendere un RCA e collegare la massa all'esterno e il segnale al centro...

Per l'audio collegare un cavo stereo con jack ai pin 1 e 3....con la massa al pin 4...

Ecco a voi il vostro adattatore SCART composito! :cool:

Spesa: zero! ;)