PDA

View Full Version : Sostituzione MB e registrazione

roBErto_1615
19-06-2004, 17:40
Salve! E' da qualche giorno che ho i mio pc in panne e prevedo dovrò sostituire la MB.
Quello che temo è di dover reinstallare tutto dato che i OS (winXP_en e winXP_it installati su 2 HD) mi si dice, vedendo un altro identificativo di macchina interpreteranno la cosa come azione piratesca..
Notizia fondata? Se sì esiste un modo per aggirare il problema?
(NB sistemi copiati:oink: )

MiVida
19-06-2004, 23:28
Originariamente inviato da roBErto_1615
Salve! E' da qualche giorno che ho i mio pc in panne e prevedo dovrò sostituire la MB.
Quello che temo è di dover reinstallare tutto dato che i OS (winXP_en e winXP_it installati su 2 HD) mi si dice, vedendo un altro identificativo di macchina interpreteranno la cosa come azione piratesca..
Notizia fondata? Se sì esiste un modo per aggirare il problema?
(NB sistemi copiati:oink: )
Non stò a sindacare sulla scelta di Win :nonsifa: "copiati"..
Comunque, a meno che tu non installi un'altra Mb IDENTICA alla precedente, è di regola formattare e riinstallare tutto il sistema operativo..
Durante l'installazione, win, in funzione del chipset etc etc della Mb, installa i driver specifici.....
:cool: :cool:

roBErto_1615
20-06-2004, 22:22
Intanto grazie della risposta :) ma.. pensi valga la pena di tentare di mantenere sui dischi le varie applicazioni, facendo magari una installazione-aggiornamento o nuova installazione anche a costo di rifare tutti i collegamenti se necessario?

MiVida
20-06-2004, 22:58
Ci sono alcuni programmi che per avviarli basta crearsi un collegamento all'applicazione di avvio, quindi potrebbe non essere necessaria la riinstallazione.....
E' anche vero, però, che la stragrande maggioranza dei programmi di uso comune, vengono "installati nel" sistema operativo, creando una sorta di "comunione". (quelli classici che trovi nel menu Start).
Per questi programmi è necessaria la riinstallazione ex novo.
Comunque, come consiglio, dopo aver salvato i dati importanti, formatta e riinstalla SO e programmi vari: eviterai probabili casini e avrai un sistema "pulito".

ciao

roBErto_1615
21-06-2004, 17:50
Grazie mille, seguirò il tuo consiglio :) :)