dany-dm
19-06-2004, 17:36
ciao,
non so se sia la sezione giusta cmq ho un "piccolo" problema: non riesco a installare win xp prof sulla mio nuovo sistema.
i componenti sono:
CPU: amd64 3200+ @ 2200 MHz
RAM: 2x ram 512 Mb a 400Mhz
skeda madre: abit kv8-max3
2x hd maxtor 80Gb
hd maxtor 80Gb SATA
lettore dvd Pioner
masterizzatore yamaha f1
scheda video: abit siluro sf4 ti 4400
dissipatore: polo 735 della Tt
alimentatore enermax 430 W true power
arriviamo ai dettagli del problema
appena montato il tutto, ho dovuto aggiornare il bios perche la mb mi rilevava una temperatura di 75/85 gradi, ora la versione e' la 2.1
Durante la fase di copia dei file (subito dopo la formatazione)di windows mi compaiono sempre e perennemente dei messaggi di errore, come "il file xxx.xxx non e' stato copiato correttamente" oppure mi dice che il sistema e' stato fermato per evitare altri danni (la tipica schermata blu di windows), da qui sono costretto a riavviare e riavviare all'infinito, non sono mai riuscito ad andare piu' avanti di cosi'
la schermata blu solitamente mi dice che potrebbe essere causa del ntfs.sys
alcune volte si blocca o si riavvia prima ancora di arrivare alla selezione della partizione di installazione.
gli hd ide e i lettori ottici sono funzionanti (funzionavano sul computer precedente).
cambiando o togliendo le ram la storia non cambia.
togliendo l'hd sata il discorso non cambia
togliendo gli hd ide il discorso non cambia.
ho provato con i driver aggirnati della abit per il sata e ide... invariato.
non so cosa fare :( mi potete aiutare voi?????
sono disperato, non passo sopra i ponti per paura di buttarmi :(
help me!!!
non so se sia la sezione giusta cmq ho un "piccolo" problema: non riesco a installare win xp prof sulla mio nuovo sistema.
i componenti sono:
CPU: amd64 3200+ @ 2200 MHz
RAM: 2x ram 512 Mb a 400Mhz
skeda madre: abit kv8-max3
2x hd maxtor 80Gb
hd maxtor 80Gb SATA
lettore dvd Pioner
masterizzatore yamaha f1
scheda video: abit siluro sf4 ti 4400
dissipatore: polo 735 della Tt
alimentatore enermax 430 W true power
arriviamo ai dettagli del problema
appena montato il tutto, ho dovuto aggiornare il bios perche la mb mi rilevava una temperatura di 75/85 gradi, ora la versione e' la 2.1
Durante la fase di copia dei file (subito dopo la formatazione)di windows mi compaiono sempre e perennemente dei messaggi di errore, come "il file xxx.xxx non e' stato copiato correttamente" oppure mi dice che il sistema e' stato fermato per evitare altri danni (la tipica schermata blu di windows), da qui sono costretto a riavviare e riavviare all'infinito, non sono mai riuscito ad andare piu' avanti di cosi'
la schermata blu solitamente mi dice che potrebbe essere causa del ntfs.sys
alcune volte si blocca o si riavvia prima ancora di arrivare alla selezione della partizione di installazione.
gli hd ide e i lettori ottici sono funzionanti (funzionavano sul computer precedente).
cambiando o togliendo le ram la storia non cambia.
togliendo l'hd sata il discorso non cambia
togliendo gli hd ide il discorso non cambia.
ho provato con i driver aggirnati della abit per il sata e ide... invariato.
non so cosa fare :( mi potete aiutare voi?????
sono disperato, non passo sopra i ponti per paura di buttarmi :(
help me!!!