View Full Version : Il Processore si blocca se salgo sopra i 3400!!!Quale scheda madre mi consigliate?
Salve ragazzi, ho un problema enorme!
Ho una Asus P4P800Lan, Pentium 4 3000Mhz FSP800, Thetmalright947, Vitesta Pc4000.
A 227 di FSB e Vcore di def. il procio è stabile e tutto funzia alla perfezione ma quando provo ad alzare ulteriormente l'FSB fino a 240 e il PC parte correttamente ma se avvio il 3DMark03 nemmeno a metà test esce dal prog. oppure si blocca.
Secondo voi qual'è il problema?
I timing delle ram sono 3.4.4.8 con voltaggio in auto sia per ram che per procio.
Vi prego AIUTATEMI!
Io credo che sia un problema di motherboard che non riesce a reggere le frequenza.
Athlon Barton
19-06-2004, 17:44
240 di bus non è troppo? Sono interessato alle tue ram
Originariamente inviato da Athlon Barton
240 di bus non è troppo? Sono interessato alle tue ram
A 240 di bus il procio è a 3600Mhz!
Ho visto persone salire oltre senza problemi, per questo volevo cambiare la matherboard!
p.s. : Le mie ram sono delle comunissime PC4000, e le trovi a prezzi abbordabilissimi ;)
ciccio88
19-06-2004, 18:56
Originariamente inviato da Arus
A 240 di bus il procio è a 3600Mhz!
Ho visto persone salire oltre senza problemi, per questo volevo cambiare la matherboard!
p.s. : Le mie ram sono delle comunissime PC4000, e le trovi a prezzi abbordabilissimi ;)
ogni processore ha un overclokkabilità diversa
probabilmente devi alzare il vcore
Originariamente inviato da ciccio88
ogni processore ha un overclokkabilità diversa
probabilmente devi alzare il vcore
Scusa la mia ignoranza ma qual'è il massimo che un pentium 4 può tenere senza che si bruci?
con il dissy che hai non salire oltre i 1.725 ad aria.....x il daily use un po meno diciamo 1.62-1.65....conta che piu vcore dai e piu accorci la vita al procio
Originariamente inviato da vkbms
con il dissy che hai non salire oltre i 1.725 ad aria.....x il daily use un po meno diciamo 1.62-1.65....conta che piu vcore dai e piu accorci la vita al procio
Ok provo e faccio sapere :)
Roberto151287
19-06-2004, 19:57
Sicuramente non è colpa della mobo ma del procio, con un dissy come l'SLK (superiore decisamente ai volcano ed quiparabile ad un SP + o -) per i test puoi anche mettere un 1,85, tanto non si rovina nulla
Per il daily use però più di 1,65 non lo mettere
Ok c'è un problema :confused:
Ho portato l' FSB a 240 con Vcore 1,650
ho avviato hotcputester e dopo quakche seciondo mi è apparsa questa scritta :
Error : complex matrix failed :confused:
E' un brutto segno?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.