PDA

View Full Version : Che mobo è??

kibuzo
19-06-2004, 13:23
Ho ereditato un pc (che ho subito destinato al futuro di server di rete) tutto sommato abbastanza buono, pII 300mhz e 96 mega di ram. Però il case è molto scarno e son saltati i bottoni di accensione. Mi pare di ricordare che negli atx si potesse avviare mettendo dei humper al posto giusto, senza la necessità del bottone d'accensione, io quindi volevo cercare su internet il man della mobo ma nn riesco a identificarla. Ho avuto una mobo molto simile a quella una al440lx che presentava il suo nome su ogni chip o quasi, ma questa non sembra avere aspirazioni di questo tipo. Mi aiutereste a identificarla magari anke passandomi dei link utili?
Qualche segno particolare:
é atx ma presenta ancora la configurazione della frequenza del procio cn i jumper.
La batterià ha un alloggio di insolito colore bianco, sotto la slot agp (io finora l'avevo visto solo nero).
Ha 2 sole slot per sdram.
La frequenza del proc. può variarre da 233 a 333 mhz.

ah dimenticavo... l'anno di creazione risale al 1996

ah... dimenticavo anche di dire che è intel

Grazie dell'attenzione.

kibuzo
20-06-2004, 16:25
ok l'ho identificata è una intel pIIX4
xo ho cercato in manuali ecc e nn ho trovato nessun riferimento a questo tipo di accensione via jumper.
Qualkuno mi può aiutare? :(

beee
20-06-2004, 19:40
Se è una ATX basta mettere un jumper nei 2 pin dove andrebbe collegato il pulsante di accensione....e per accendere usi l'alimentatore.
Bye!