PDA

View Full Version : Liteon non dual layer.Caxxata?

Grezzo
19-06-2004, 14:21
Secondo voi se prendessi adesso un masterizzatore liteon non dual layer farei una cazzata, tipo un mast. da 4 o da 8x a circa 90euro....

Ciao

luckyluke5
19-06-2004, 15:17
direi proprio di si, a quel prezzo (o poco più) prendi tranquillamente il dual :p

ciao

Grezzo
19-06-2004, 18:28
Si però dovrei ripiegare su mast DL non molto affidabili o magari che non sono affidabili come Liteon, secondo me, mentre con Liteon avrei il max.

Non vorrei spendere 90 euro per avere un dual layer che mi fa casini su casini, mentre un single a quel prezzo è ottimo.

Ciao

Qnick
19-06-2004, 23:17
io prenderei (anzi, ho appena preso) un 8x, poi flashabile @DL ;) :D

quando i supporti dl si troveranno a buon prezzo, lo potrai utilizzare anche con qui supporti :p

un esempio: liteon 812s :)

N.B.:Tieni sempre presente che, in questi casi, si invalida la garanzia mettendo il firmware di un altro modello :O

net83it
19-06-2004, 23:56
Originariamente inviato da Grezzo
Si però dovrei ripiegare su mast DL non molto affidabili o magari che non sono affidabili come Liteon, secondo me, mentre con Liteon avrei il max.

affidabile in base a quale criterio?
dipenda da esigenza ad esigenza. la tua qual è?

Grezzo
20-06-2004, 13:30
Originariamente inviato da Qnick
io prenderei (anzi, ho appena preso) un 8x, poi flashabile @DL ;) :D

quando i supporti dl si troveranno a buon prezzo, lo potrai utilizzare anche con qui supporti :p

un esempio: liteon 812s :)

N.B.:Tieni sempre presente che, in questi casi, si invalida la garanzia mettendo il firmware di un altro modello :O

e quanto costa l' 812s?
Ho letto che la meccanica è la stessa ma cambia il dispositivo laser quindi potrebbero esserci problemi con i dl...

Ciao

Qnick
20-06-2004, 13:49
circa 100€, poco più o poco meno...che io sappia la modifica funziona bene, fatti un giro sul forum di cdfreaks ;)

di certo non v'è mai la sicurezza al 100%, cmq a mio parere ne può valere la pena, poi vedi tu :)

in generale documentati bene prima dell'acquisto, leggiti un po' di recensioni e soprattutto pareri di altri utenti che ce l'hanno (qualsiasi master tu decida di acquistare)

Grezzo
20-06-2004, 20:27
Allora penso che mi butterò su questo, quanto pensi che lo terranno nel mercato prima di farne uscire un modello successivo che lo sostituisce?

Ciao

Qnick
20-06-2004, 21:10
ben poco, è già stato presentato il 1213s :D

cmq, io ti ho fatto solo un esempio...non volevo affatto consigliarti di prendere lo stesso masterizzatore che ho preso io.

personalmente ce l'ho da pochi giorni e lo sto ancora testando per bene, indi non mi esprimo...cmq come molti liteon NON da il meglio di sè con i -R.

Meglio sarebbero i +R, cmq ti consiglio di informarti bene prima dell'acquisto :)

Ciao

Qnick

P.S.:Anche il NEC 2500 è un'ottimo masterizzatore, ad esempio...

ALIEN3
20-06-2004, 21:42
Bhe se l'812S è flashabile @DL lo prendo senza pensarci due volte. Se mi viene postata una guida vorrei approfondire la questione;)

Byezzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzz

Qnick
20-06-2004, 22:04
Originariamente inviato da ALIEN3
Bhe se l'812S è flashabile @DL lo prendo senza pensarci due volte. Se mi viene postata una guida vorrei approfondire la questione;)

Byezzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzz

Si, lo è...c'è già più di un thread sulla questione in questa stessa sezione...invece in merito alla guida ed alle impressioni d'uso, fate un salto sul forum di cdfreaks (recording hardware- Liteon forum) ;)

Per il momento non effettuo l'upgrade, che per ora sarebbe inutile vista la mancanza di supporti...cmq in generale funziona.

Un utente qui nel nostro forum (severance mi pare) però ha avuto problemi con l'operazione suddetta :O

Ad ogni modo, per flashare il firmware 812s@832s si sta 2 min ed è una boiata :D

romualdo
20-06-2004, 23:21

il massimo? forse per i cd....ma per masterizzare dvd la liteon non è affatto il massimo...purtroppo , visto che spesi 170 euro per l'811s

Grezzo
21-06-2004, 16:01
Il teac come si comporta?

Ciao

jarod__1983
21-06-2004, 16:30
Originariamente inviato da Qnick
P.S.:Anche il NEC 2500 è un'ottimo masterizzatore, ad esempio...

Cosa mi sapete dire invece del NEC 2510A??Costa 95€ e praticamente han detto che è uguale al 2500 con solo l'aggiunta del DL....siccome sono indeciso tra il pioneer 107d e il sudetto cosa mi consigliate??

madmac79
21-06-2004, 16:53
su www.overclockers.co.uk c'è il LiteOn SOHW-832S Dual Layer 8x DVD±RW ReWriter a 102 euro, sono tentato di prenderlo ma non so a quanto ammontano le spese di spedizione

ALIEN3
21-06-2004, 17:33
E' vero che sa' quanto sono le spese di spedizione.....

Byezzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzzzzzzz

madmac79
21-06-2004, 18:27
E' vero che sa' quanto sono le spese di spedizione.....

uhm, ho trovato un "vero" nella lista utenti, ma il suo ultimo messaggio risale al dicembre scorso.
sempre che io abbia capito bene il tuo post... :rolleyes:

romualdo
21-06-2004, 18:58
Originariamente inviato da madmac79
uhm, ho trovato un "vero" nella lista utenti, ma il suo ultimo messaggio risale al dicembre scorso.
sempre che io abbia capito bene il tuo post... :rolleyes:

LOL!!
credo che abbia commesso un errore di battitura... ha scritto "che" al posto di "chi" .....

madmac79
21-06-2004, 19:03
Originariamente inviato da romualdo
LOL!!
credo che abbia commesso un errore di battitura... ha scritto "che" al posto di "chi" .....
:doh:

cmq mi hanno risposto in un altro topic

la spedizione non assicurata è 22 euro, quella assicurata 48 :eekk:

ALIEN3
21-06-2004, 20:39
Scusate errore di battitura;) Comunque le spese di spedizione sono eccessive:eek: In ogni modo opto per liteon 812S e poi attendiamo i Burner DVD a 16x:cool:

Byezzzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzz

Grezzo
22-06-2004, 16:11
Scusate errore di battitura;) Comunque le spese di spedizione sono eccessive:eek: In ogni modo opto per liteon 812S e poi attendiamo i Burner DVD a 16x:cool:

Byezzzzzzzzzzz:sofico: zzzzzzzzz

il nec DL costa 90 euro??

Ma quale è la fregatura allora, non capisco come possa costare così poco rispetto al liteon, contando che la liteon è molto economica...

Ciao

three
22-06-2004, 16:16
ma i supporti dual layer fino a quanti gb permettono di memorizzare dati?gia ci sono in commercio?

jarod__1983
22-06-2004, 16:18
il nec DL costa 90 euro??

Ma quale è la fregatura allora, non capisco come possa costare così poco rispetto al liteon, contando che la liteon è molto economica...

Ciao

Se lo sapessi avrei sicuramente già comprato un masterizzatore DVD...ma siccome sono indeciso tra il NEC DL, il Pioneer e il Liteon DL...sono qui che attendo che qualcuno mi dia una mano!!

Comunque i DVD DL possono contenere come 2 DVD...e ci sono già in commercio,ma costano un sacco!!!

net83it
22-06-2004, 16:19
liteon una volta che si è fatta la fama non applica più prezzi tanto economici, soprattutto sugli ultimi modelli
anche all'estero l'832 costa quasi il doppio di altri modelli

net83it
22-06-2004, 16:21
Originariamente inviato da three
ma i supporti dual layer fino a quanti gb permettono di memorizzare dati?gia ci sono in commercio?

8.5 GiB pari a 7.9 GB circa

jarod__1983
22-06-2004, 16:35
Nessuno ha ancora testato il NEC 2510A o il Liteon DL nuovo??

three
22-06-2004, 16:38
ma i supporti da 17 fino a 50 gb quando ci saranno?utopia?

jarod__1983
22-06-2004, 16:46
Penso che ora quei supporti te li scordi.....magari tra qualche anno...chi vivrà vedrà!!!!

Comunque ripeto....Nessuno ha ancora testato il NEC 2510A o il Liteon DL nuovo??

Ho assolutamente bisogno di una mano!!!

Grazie!!

net83it
22-06-2004, 17:24
Originariamente inviato da three
ma i supporti da 17 fino a 50 gb quando ci saranno?utopia?

tu parli dell'HD-ROM (high definitiion dvd-rom) e del BD-ROM (blu ray dvd-rom).
ma non esistono nè supporti originali in tale formato, nè lettori capaci di leggerli. ancora è prematuro

cmq in giappone già ci sono ;) ma costano una fortuna

three
22-06-2004, 17:31
Originariamente inviato da net83it
tu parli dell'HD-ROM (high definitiion dvd-rom) e del BD-ROM (blu ray dvd-rom).
ma non esistono nè supporti originali in tale formato, nè lettori capaci di leggerli. ancora è prematuro

cmq in giappone già ci sono ;) ma costano una fortuna

si.avevo letto una notizia su hw..di questi ke sapete dirmi?

Doppio lato, doppio strato

Ha una capacità di 17 Gb e come per il tipo precedente richiede un lettore capace di leggere due i due lati come i LD players o girare il disco
manualmente. Noto anche come DVD-17 o Double Side Dual Layer o brevemente DS/DL.

http://www.digitaldvd.8k.com/images/DVD-17.jpg

net83it
22-06-2004, 17:52
ah, tu parli dei dvd-18 (li dice dvd-17, ma è corretto DVD18), questi rientrano ancora nello standard DVD

sono semplicemente dei dvd a doppio strato con 2 facce registrabili. quindi per masterizzarli serve un masterizzatore Dual Layer, finito il primo lato lo rigiri e masterizzi il secondo (come le musicassette)

diffcilmente li vedremo, poichè i dvd-10 registrabili (doppia faccia, singolo strato) non sono molto richiesti

Sheerqueenie
28-06-2004, 12:25
io sto sclerando di brutto!

non so se prendere un single layer

oppure prendere un dual layer (liteon ) ed usarlo come single layer fino a quando i supporti dl scendano di prezzo!

cmq vorrei un dual layer dual standard!

ancora non è uscito vero?