PDA

View Full Version : Programma in esecuzione automatica

RunDLL
19-06-2004, 13:17
Ciao a tutti e grazie per la lettura del mio problema: vorrei sapere se nelle chiavi di registro run, runonce ecc. e in esecuzione automatica non viene caricato nessun programma, in Windows XP, da dove altra parte potrebbero venire caricati programmi in automatico all'avvio di Windows?
Inoltre se potete darmi un suggerimento, ho due file hosts uno nella cartella Window e uno nella cartella Windows\System32\Drivers\ETC con in lista tantissimi URL strani, cancello i due file e si ricreano immediatamente, immagino che sia fatto da un programma in esecuzione che si avvia con Windows, solo che nelle chiavi run non c'è nulla e nemmeno in esecuzione automatica. Grazie a tutti e tanti saluti.

netquik
19-06-2004, 13:55
il file hosts potrebbe venire modificato da vari programmi di sicurezza come norton (è un filtro), se non hai problemi di visualizzazione delle pagine non dovresti preoccupartene...

ci sono vari luoghi da dove possono essere caricati programmi all'avvio...
se vuoi datti un'occhiata
http://www.tweakness.net/articoli/a6.php

che tratta proprio di questo

RunDLL
19-06-2004, 14:24
Ciao e grazie per la risposta, i problemi purtroppo ci sono, la lista hosts è piena di siti ambigui e poi il computer è affetto da virus dialer in quantità, per di più il Norton non si aggiorna col liveupdate perchè non riesce a connettersi al server. Peggio di così :D
Grazie ancora e ciao.

netquik
19-06-2004, 15:19
se ti sposti in virus e sicurezza troverai un elenco di scansioni online...

poi scaricati lo stinger mcafee...

e fai tutte le scansioni che puoi antispyware

adaware, spybot

ciao

Oaichehai
20-06-2004, 00:46
Originariamente inviato da netquik
se ti sposti in virus e sicurezza troverai un elenco di scansioni online...

poi scaricati lo stinger mcafee...

e fai tutte le scansioni che puoi antispyware

adaware, spybot

e aggiungo il grande CwShredder...

RunDLL
20-06-2004, 13:23
Troppo pieno di robbaccia: scansione con 3 antivirus, con AdAware, con Spybot S&D, con Hijack e tanto ancora saltava fuori di tutto ad ogni scansione nuova. Dop più di due ore di scansioni varie ho pensato che c'era un modo più veloce:

Format C:

Ciao e grazie per le risposte e l'interessamento.

netquik
20-06-2004, 15:03
ok

ma forse bastava eliminare le giuste righe in HijackThis

http://www.tweakness.net/articoli/a7.php

se ci ripensi posta pure il LOG

ciao

RunDLL
20-06-2004, 21:50
Ehm ormai ho formattato non posso mostrare il log :cool:
Ho fatto prima e la soluzione più sicura.
Ciao

Oaichehai
20-06-2004, 23:31
se c'era troppa immondizia, hai fatto la cosa migliore.
ma a questo punto, a sistema pulito, usa Drive Image, fai l'immagine di C e te la tieni conservata, ti tornerà utile al momento opportuno in caso analogo a quello postato.