PDA

View Full Version : La Valve non è l' unica imbranata...

Xilema
19-06-2004, 12:54
Forse questa notizia ridarà un po' più credibilità alla Valve...

http://www.gamespot.com/news/2004/06/18/news_6100949.html

falcon.eddie
19-06-2004, 15:16
Originariamente inviato da Xilema

:rotfl: Ma che c'entra la Valve? Basta a difenderla a spada tratta,qui si sta parlando di un furto del master durante la consegna da parte del postino...Cosa ben più probabile/credibile dell'intrusione nella rete Valve.
Nessun collegamento fra i due casi, tra dare una botta in testa al postino ed entrare nella rete Valve c'è un ENORME differenza.
Che paragone assurdo. :oink:

Xilema
19-06-2004, 15:25
Originariamente inviato da falcon.eddie
:rotfl: Ma che c'entra la Valve? Basta a difenderla a spada tratta,qui si sta parlando di un furto del master durante la consegna da parte del postino...Cosa ben più probabile/credibile dell'intrusione nella rete Valve.
Nessun collegamento fra i due casi, tra dare una botta in testa al postino ed entrare nella rete Valve c'è un ENORME differenza.

Le vie del Signore sono infinite...
E' solo una questione di chi sa raccontare meglio le bugie... oppure bisogna essere per forza sempre in malafede ?

Bako
19-06-2004, 15:37
Beh in effetti le balle come la Valve non le racconta nessuno, è vero.

Banus
19-06-2004, 15:39
Originariamente inviato da falcon.eddie
Sono d'accordo ;)
Il caso della Valve è molto più pesante, visto che è stato messo in circolazione il codice... In questo caso è stato rubato il master, le modifiche al gioco serviranno a rendere distinguibili le copie vendute da quelle ottenute dai ladri.

prova
19-06-2004, 16:09
Aahahahaha!! Un nuovo genere di criminalità! :D

Abbiamo in ostaggio il master del vostro gioco. Pagateci un riscatto di 500k dollari e lo rivedrete sano e non corrotto.

:asd:

Banus
19-06-2004, 16:19
:D :D :D :D :D
E loro rispondono:
Massì tenetevelo che abbiamo scoperto che il multiplayer è bacato e dobbiamo riscriverlo"
:p :p

powerslave
19-06-2004, 16:28

Xi ,se vuoi dire che il fatto che si trattasse di HL2(ovvero uno dei giochi più attesi di sempre) e non di un gioco qualunque ha ingigantito il caso siamo daccordissimo,ma mettere sullo stesso piano le due cose mi sembra ridicolo.
Il presunto furto del codice di HL2,per come ce lo hanno raccontato, a me sembra talmente fantascentfifico da poter essere esso stesso la trama per un gioco:D

Xilema
19-06-2004, 19:26
Originariamente inviato da powerslave
Xi ,se vuoi dire che il fatto che si trattasse di HL2(ovvero uno dei giochi più attesi di sempre) e non di un gioco qualunque ha ingigantito il caso siamo daccordissimo,ma mettere sullo stesso piano le due cose mi sembra ridicolo.
Il presunto furto del codice di HL2,per come ce lo hanno raccontato, a me sembra talmente fantascentfifico da poter essere esso stesso la trama per un gioco:D

Volevo solo dire che i modi per "rubare" un codice sono così vari e fantasiosi... che non mi stupirei se la Valve avesse detto la verità !

andfer84
19-06-2004, 19:32

credo che questa gnius dia tutto, tranne che credibilità..si sono
sputtanati da soli, poi anche la storia del bench che doveva essere rilasciato prima del natale scorso...e poi nulla.
io credo che bisogna smetterla con sta' storia del codice rubato o del master, la valve si deve decidere a dare almeno una data piu' precisa, il minimo secondo me, dopo tutto quello che hanno fatto passare alle persone accanite per il gioco...

PS cio' non toglie che siano dei grandi programmatori, ma in fatto di marketing fanno cagare c@@o

Xilema
19-06-2004, 19:53
Originariamente inviato da andfer84
credo che questa gnius dia tutto, tranne che credibilità..si sono
sputtanati da soli, poi anche la storia del bench che doveva essere rilasciato prima del natale scorso...e poi nulla.
io credo che bisogna smetterla con sta' storia del codice rubato o del master, la valve si deve decidere a dare almeno una data piu' precisa, il minimo secondo me, dopo tutto quello che hanno fatto passare alle persone accanite per il gioco...

PS cio' non toglie che siano dei grandi programmatori, ma in fatto di marketing fanno cagare c@@o

Una data precisa ?
Per poi fare la stessa cappella un' altra volta ?
Ormai se ne stanno zitti, come la Id, e quando sarà pronto... sarà pronto.
E con ogni probabilità... quando HL2 sarà uscito... non ci ricorderemo neanche più di questa storia...

Bako
19-06-2004, 20:14
E con ogni probabilità... quando HL2 sarà uscito... non ci ricorderemo neanche più di questa storia... Anche perchè per l'epoca avremo altri titoli che probabilmente lo supereranno in qualità

Xilema
19-06-2004, 20:17
Originariamente inviato da Bako
Anche perchè per l'epoca avremo altri titoli che probabilmente lo supereranno in qualità

Azz, prevedi un' uscita per il 2010 ?

Bako
19-06-2004, 20:31
2010 no, basta parecchio meno. HL2 poteva stupire tempo fa ma anche se alla Valve rimandano (stile DukeNukem4ever) per farcirlo di sorprese, ormai l'effetto "ooooooooohhhh...!!!" è già andato. Ricordo i commenti che giravano in rete quando uscì il primo video di HALO, pareva impossibile che fosse realmente un gioco, quello che si vedeva. Poi quando è uscito su PC sappiamo come è andata a finire. Per esempio prendi l'Havok: lo abbiamo visto la prima volta in MaxPayne2 e ci siamo sorpresi. Poi? Poi viene dato per scontato che il rag-doll e la fisica siano implementati in un gioco, altrimenti perde subito 100 punti ancor prima di giocarci (vedi i commenti sulla demo di FarCry, del tipo "ma i bidoni non galleggiano neanche"). HL2 farà perno sulla storia (si spera) ma tecnologicamente dubito offrirà qualcosa di particolarmente "speciale", anzi. Devono essersene accorti anche quelli di Duke, probabilmente il tutto era già obsoleto ancor prima di uscire. Troppa hype distrugge un gioco e credo che HL2 rappresenti il "re" dei vapor-hype giochi (vapor per ora, ovviamente, in riferimento alle infinite balle/promesse fatte dalla Valve)

powerslave
19-06-2004, 21:35
Volevo solo dire che i modi per "rubare" un codice sono così vari e fantasiosi... che non mi stupirei se la Valve avesse detto la verità !

su questo non posso che essere daccordo,la verità spesso supera la fantasia.

p.s.sono ancora più convinto che quando uscirà HL2(sempre se uscirà) dimenticheremo tutta questa brutta storia(vera o falsa che sia) e saremo costretti ad inchinarci ancora una volta dinnanzi al capolavoro della Valve ;)

I want to believe

-=Krynn=-
20-06-2004, 09:26
Certo che HL2 uscirà..bisogna solo vedere quando:oink:

Xilema
20-06-2004, 12:19
Originariamente inviato da Bako
2010 no, basta parecchio meno. HL2 poteva stupire tempo fa ma anche se alla Valve rimandano (stile DukeNukem4ever) per farcirlo di sorprese, ormai l'effetto "ooooooooohhhh...!!!" è già andato. Ricordo i commenti che giravano in rete quando uscì il primo video di HALO, pareva impossibile che fosse realmente un gioco, quello che si vedeva. Poi quando è uscito su PC sappiamo come è andata a finire. Per esempio prendi l'Havok: lo abbiamo visto la prima volta in MaxPayne2 e ci siamo sorpresi. Poi? Poi viene dato per scontato che il rag-doll e la fisica siano implementati in un gioco, altrimenti perde subito 100 punti ancor prima di giocarci (vedi i commenti sulla demo di FarCry, del tipo "ma i bidoni non galleggiano neanche"). HL2 farà perno sulla storia (si spera) ma tecnologicamente dubito offrirà qualcosa di particolarmente "speciale", anzi. Devono essersene accorti anche quelli di Duke, probabilmente il tutto era già obsoleto ancor prima di uscire. Troppa hype distrugge un gioco e credo che HL2 rappresenti il "re" dei vapor-hype giochi (vapor per ora, ovviamente, in riferimento alle infinite balle/promesse fatte dalla Valve)

Dimentichi che a prescindere dall' aspetto grafico, che comunque è avanti anni luce rispetto alla media e perfettamente in grado di gareggiare se non di superare i vari FC, Doom 3 e così via, HL2 offrirà un gameplay che il resto degli FPS della storia si sognano...

Gnosis_Se_Auton
20-06-2004, 12:29

Cioè che c@zzo c'entra la valve?
Ah ah ah ah ah non sai più come difendere la valve e HL2....
La valve è seria, perchè gli altri sono più pagliacci? E' questo che le ridà credibilità?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Xilema
20-06-2004, 12:32
Originariamente inviato da Gnosis_Se_Auton
Cioè che c@zzo c'entra la valve?
Ah ah ah ah ah non sai più come difendere la valve e HL2....
La valve è seria, perchè gli altri sono più pagliacci? E' questo che le ridà credibilità?
:rotfl: :rotfl: :rotfl:

Ottimo primo post...

Gnosis_Se_Auton
20-06-2004, 12:41
Ottimo primo post...
Dai stavo scherzando, scusa, non volevo offenderti.

Xilema
20-06-2004, 12:44
Originariamente inviato da Gnosis_Se_Auton
Dai stavo scherzando, scusa, non volevo offenderti.

Guarda che scherzavo anch' io.
Quello che volevo dire io è che ormai ci sono talmente tanti metodi per fregare codice alla gente... che non mi meraviglierei se alla Valve il furto di codice fosse avvenuto per davvero.
Poi... fessi loro che si sono fatti fregare ma in un era di worms e virus, spamm, giochi piratati e robe simili... non c' è più da stupirsi di nulla.
Giustifico la Valve... in quanto fessacchiotta di turno che si è fatta fregare ma... c' è sempre qualcuno che può fare una fine più brutta della tua.

Bako
20-06-2004, 12:55
è avanti anni luce rispetto alla media e perfettamente in grado di gareggiare se non di superare i vari FC, Doom 3 e così via, HL2 offrirà un gameplay che il resto degli FPS della storia si sognano... Il gameplay da cosa lo deduci, dalle interviste alla Valve? :) perchè graficamente parlando sinceramente Doom3 (che personalmente non trovo molto interessante, come genere) è proprio un altro mondo. Anche solo parlando di "demo" rubate, il paragone tra la leaked di Doom3 e quella di HL2 è mostruosamente a favore di Doom3. Ti ricordo che di HL abbiamo visto una "demo" che in realtà lasciava trapelare scene scriptate e fondali di cartone (il tutto montato ad arte per sembrare "vero" all'E3 dell'epoca). Hai proprio una fiducia cieca nella Valve... :D.

-=Krynn=-
20-06-2004, 13:24
Guarda che scherzavo anch' io.
Quello che volevo dire io è che ormai ci sono talmente tanti metodi per fregare codice alla gente... che non mi meraviglierei se alla Valve il furto di codice fosse avvenuto per davvero.
Poi... fessi loro che si sono fatti fregare ma in un era di worms e virus, spamm, giochi piratati e robe simili... non c' è più da stupirsi di nulla.
Giustifico la Valve... in quanto fessacchiotta di turno che si è fatta fregare ma... c' è sempre qualcuno che può fare una fine più brutta della tua.

Guarda, io sono convintissimo che alla Valve gli abbiano fregato il codice. Quello che tuttavia non mi va giù è il fatto che con quel codice giuravano e spergiuravano di essere pronti ad uscire in 2 settimane sul mercato....