View Full Version : [ITALIANI] tutti c.t.
bianconero
19-06-2004, 12:13
Ma è mai possibile che in italia ci siano milioni di persone pronte ad esaltare le qualita di un commissario tecnico nel caso vinca e poi magari dopo un'ora se il risultato cambia siano tutti contro di lui?
questa cosa mi da molto fastidio perchè la gente è pronta a cambiare opinione su una persona solo in base a quello che succede al momento senza tirare le somme e considerare il suo operato nel complesso.
alphacygni
19-06-2004, 12:15
Originariamente inviato da bianconero
questa cosa mi da molto fastidio perchè la gente è pronta a cambiare opinione su una persona solo in base a quello che succede al momento senza tirare le somme e considerare il suo operato nel complesso.
E purtroppo, questo non avviene solo nei confronti del calcio...:rolleyes:
sbomberino
19-06-2004, 12:15
non so quale nazionale segui...
ma da quando c'è trapattoni, la critica è una sola... è incapace.
STOP!
tatrat4d
19-06-2004, 12:17
Ma è mai possibile che in italia ci siano milioni di persone pronte ad esaltare le qualita di un commissario tecnico nel caso vinca e poi magari dopo un'ora se il risultato cambia siano tutti contro di lui?
Parzialmente vero, tanto che ci si sta dimenticando che la bella squdra del 1° tempo l'ha messa su Trap. Però nella ripresa si è bevuto il cervello, mi spiace dirlo ma è così.
Adesso basta non avere ripensamenti e piazzare la stessa squadra, con due innesti per gli squalificati. Le somme vanno tirate a risultato acquisito, ma per adesso il bilancio è pesantemente negativo.
Italo Cucci al TG2 ha appena ricordato che tra mondiale ed europeo abbiamo battuto solo l'Equador, non un granchè...
ShadowThrone
19-06-2004, 12:17
e i media?
tg 5 di oggi...
1 servizio sull'iraq
1 servizio sulla nuova costituzione europea
3 servizi sull'italia...
ma che palle!!!!!
senti solitamente è vero ma ora stai dicendo castronerie nessuno in italia avrebbe tolto cassano e io antidelpierano per eccellenza riconosco ke stava giocando molto meglio sono persone ke tengono palla e noi quello dovevamo fare....ma poi favalli...MA KE KAZZO LO HA MESSO A FARE??? FIORE nn s'è visto camoranesi idem...io avrei lasciato tutto comera al max avrei tolto gattuso ke era sotto crampi.
Fuori agli ottavi dai mondiali, fuori nel girone agli europei.
A memoria non ricordo 2 risultati peggiori di questi dallo stesso allenatore.
Bearzot cannò gli europei, ma VINSE i mondiali, Vicini arrivò 3° ai mondiali, Sacchi 2° ai rigori ai mondiali, Maldini uscì ai quarti dei mondiali, Zoff 2° agli Europei.
Il Trap ha sempre detto:
1) C'è un clima perfetto
2) Stanno tutti così bene che è il caso di diminuire il carico per non consumarli ...
3) E' colpa degli eventi!
Il contratto scade a Luglio, Lippi è già che si frega le mani ... fossi in lui lascerei perdere, fare l'allenatore della nazionale porta sfiga e Lippi non è mai stato fortunato!!!!
(...) la gente è pronta a cambiare opinione su una persona solo in base a quello che succede al momento senza tirare le somme e considerare il suo operato nel complesso.
se per "quello che succede al momento" intendi LA qualificazione per una finale, beh...si , è giusto cambiare opinione ! Che ce frega delle altre partite passate ? Queste partite si devono vincere e basta
Originariamente inviato da alphacygni
E purtroppo, questo non avviene solo nei confronti del calcio...:rolleyes:
Povero Ilvio!!! :cry: :cry: L'ha fatto per noi!!! :cry: :cry:
:D
yossarian
19-06-2004, 12:38
non so a chi o cosa ti riferisca; a me, ad esempio, il difensivismo non è mai piaciuto e Trapattoni è un allenatore che ha fatto del difensivismo il suo credo anche quando, in campionato, aveva la squadra di gran lunga più forte (mi riferisco alla Juve di Causio, Bettega, Boninsegna, Furino (e poi Bonini), Zoff, Tardelli, Gentile, Cabrini, ecc.); can Platini, Boniek e 6 (dico 6) campioni del mondo, ha vinto 1 scudetto in tre anni; a parte questo, ha vinto uno scudetto con l'Inter (che non era composta di mezze calzette) e uno col Bayern (in un campionato in cui c'erano solo 1 o al massimo 2 antagoniste e le partite realmente difficili si contavano sulle dita di una mano). I risultati con la nazionale li ha elencati loncs, per cui non credo ci sia molto altro da aggiungere, a parte qualche considerazione sul fatto che i nostri sembrano essere sempre in ritardo di condizione nelle competizioni importanti; si dice che i nordici siano più forti fisicamente e corrano di più, proprio per un fattore costituzionale: può darsi sia vero, però mi oare che Francia e Spagna siano squadre latine e giochino al massimo fino al 90° e anche oltre. Il nostro è un campionato logorante? Molti giocatori stranieri giocano nel nostro compionato e non sembrano affatto fusi; che dire, poi, di giocatori di squadre come il Valencia, che vengono da un camoionato duro quanto il nostro e giocano pure più partite durante l'anno (degli inglesi non parlo, perchè sono "nordici").
Insomma, in campo ci vanno i giocatori, però la squadra la fa il C.T. e la squdra degli ultimi venti minuti era fatta obiettivamente male (d'altra parte parliamo di allenatore che al mondiale di due anni fa è riuscito a demonizzare un certo De La Cruz che non è una punta né una mezza punta ma, udite udite, un terzino di fascia)
matteo171717
19-06-2004, 12:41
Ti sbagli alla grande...
a me vincere per culo una partita non è mai piaciuto...magari facendo un gol e poi chiudendosi tutta la partita in difesa...
ridicolo!:rolleyes:
alphacygni
19-06-2004, 12:50
Cmq Vieri e' veramente una pippa patentata, menomale che era quello "che almeno sei sicuro che la butta dentro"... ma per carita' :muro:
jumpermax
19-06-2004, 12:54
quando ti porti in squadra due ex giocatori come Del Piero e Vieri... (del Piero ATTACCANTE? Manco si ricorda più cos'è una porta!) fortuna che c'era Cassano... ci fosse stato Santo Baggio a questi europei e Gilardino eravamo a punteggio pieno.
io visto come sono gli svedesi ci mettevo di vaio si muove di + poteva creare maggiori problemi anke senza palla
alphacygni
19-06-2004, 12:57
Originariamente inviato da jumpermax
quando ti porti in squadra due ex giocatori come Del Piero e Vieri... (del Piero ATTACCANTE? Manco si ricorda più cos'è una porta!) fortuna che c'era Cassano... ci fosse stato Santo Baggio a questi europei e Gilardino eravamo a punteggio pieno.
In confronto a Vieri, ieri Del Piero e' stato Maradona... alla fine non ha giocato male tutto sommato, e' quella specie di cavallo bolso che non ne ha imbroccata una
Sara' stata pure una stronzata quella di levare Cassano, ma il problema e' che il primo tempo doveva finire con un risultato diverso...
Originariamente inviato da jumpermax
... ci fosse stato Santo Baggio ...
Ma come?? E Totti??? Non era lui il degno erede?
bluelake
19-06-2004, 12:58
Originariamente inviato da teogros
Povero Ilvio!!! :cry: :cry: L'ha fatto per noi!!! :cry: :cry:
:D
se non sbaglio, da quando è al governo Ilvio non siamo mai arrivati neanche a una misera semifinale... vorrà dire qualcosa? :mbe:
ovviamente stavolta sto scherzando :D
Originariamente inviato da alphacygni
In confronto a Vieri, ieri Del Piero e' stato Maradona... alla fine non ha giocato male tutto sommato, e' quella specie di cavallo bolso che non ne ha imbroccata una
Sara' stata pure una stronzata quella di levare Cassano, ma il problema e' che il primo tempo doveva finire con un risultato diverso...
infgatti stavolta del piero nn era male e in quel momento ci serviva uno ke nn perdeva palla in secondi e ieri del piero faceva esdattamente quello ...poi con cassano pareva intendersi a meraviglia. (ah per la cronaca io sono antidelpierano ma riconosco quando uno migliora) vieri ha sbagliato 8000 tiri di testa....:cry:
Originariamente inviato da bluelake
se non sbaglio, da quando è al governo Ilvio non siamo mai arrivati neanche a una misera semifinale... vorrà dire qualcosa? :mbe:
:mbe: :mbe:
Ma il Milan ha vinto tutto.... :O :Perfido: :asd:
:mc:
jumpermax
19-06-2004, 13:02
Originariamente inviato da loncs
Ma come?? E Totti??? Non era lui il degno erede?
Totti? :confused: ah :D
http://www.egnet.co.uk/images/lama-2.jpg
si si il suo colpo segreto è di indubbio effetto... :asd: :asd:
yossarian
19-06-2004, 13:02
e invece stavolta ti prendo sul serio (ma de che?!?!); se Ilvio fosse stato presidente della federcalcio (anzichè del consiglio) ne avrebbero guadagnato sia l'economia e la politica italiana che la nazionale di calcio: ricordi la faccenda delle due punte "obbligatorie" nel Milan? Forse sarebbe stato un bene avere un presidente della FIGC che avesse "obbligato" il C.T. a giocare con almeno due punte (o, almeno, ad essere meno difensivista).
:sofico:
Originariamente inviato da loncs
Fuori agli ottavi dai mondiali, fuori nel girone agli europei.
A memoria non ricordo 2 risultati peggiori di questi dallo stesso allenatore.
Bearzot, eliminati alle qualificazioni europee di France '84 (dalla Romania! Ed erano campioni del Mondo), uscito agli ottavi di finale a Mexico '86.
In precedenza, però, ha vinto appena un Mondiale. :stordita: :fagiano:
yossarian
19-06-2004, 13:07
Originariamente inviato da icoborg
infgatti stavolta del piero nn era male e in quel momento ci serviva uno ke nn perdeva palla in secondi e ieri del piero faceva esdattamente quello ...poi con cassano pareva intendersi a meraviglia. (ah per la cronaca io sono antidelpierano ma riconosco quando uno migliora) vieri ha sbagliato 8000 tiri di testa....:cry:
fossero stati solo i gol sbagliati; quanti stop è riuscito a fare? Quante volte è riuscito a far salire la squadra difendendo la palla? Quante volte è riuscito a fare da sponda per i compagni d'attacco e a non farsi anticipare dalla difesa svedese? L'unica cosa buona, il tiro al volo nel secondo tempo che avrebbe meritato sorte migliore. Resta compunque il fatto che se Vieri non sta in piedi è, comunque, l'allenatore che lo manda in campo.
alphacygni
19-06-2004, 13:07
Originariamente inviato da icoborg
vieri ha sbagliato 8000 tiri di testa....:cry:
e' madre natura che e' stata ingenerosa con l'altezza nei suoi confronti...:muro:
O forse il problema e' che ora ha perso gli influssi benefici della Canalis :sbav:
bianconero
19-06-2004, 20:52
Originariamente inviato da matteo171717
Ti sbagli alla grande...
a me vincere per culo una partita non è mai piaciuto...magari facendo un gol e poi chiudendosi tutta la partita in difesa...
ridicolo!:rolleyes:
Ma io parlavo in generale, non mi riferivo al caso specifico di ieri sera, li era chiaro che era meglio lasciare la squadra come era nel primo tempo:O
è chiaro che ieri sera il trap ha fatto delle scelte sbagliate ma credo anche che se dovesse ottenere per culo il passaggio alla fase successiva molti sarebbero gia li ad eseltare la bravura del trap.
è altrettanto chiaro che non tutti cambiano idea così facilmete ma lo fanno molte persone
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.