View Full Version : suse 9.0
ciao a tutti come vi sembra la distro suse 9.0 personal
semplice da installare?
visto che e un regalo
premesso che usavo tempo fa linux con la red hat
:mc:
la suse è un'ottima distribuzione... provala ;)
megamitch
19-06-2004, 12:22
Concordo, io la uso da circa 2 mesi e mezzo ed ho abolito windows...
bye
sgrisol@verklok
19-06-2004, 14:56
si è facile..la piu vicina a winzozz
infatti si paga pure:)
dadotratto
19-06-2004, 16:17
x dremel
UN REGALO CON QUALE RIVISTA? O CON COS'ALTRO?
nn e un allegato alle riviste
e proprio la confezione completa di manuale e supporto solo che il manuale e solo in inglese
dadotratto
19-06-2004, 18:00
VORREI GENTILMENTE SAPERE SE SI TRATTA DI UNA VERSIONE A PAGAMENTO O SE DIVERSAMENTE DOVE PUO' ESSERE REPERITA, GRAZIE.
E una versione a pagamento
megamitch
19-06-2004, 19:15
Allora, è a pagamento se vuoi il cd, ma puoi scaricare tutti i pacchetti dal loro server ftp.
Successivamente la puoi installare, se hai a disposizione 2 pc collegati in rete, semplicemente creandoti un serverino ftp e installandola "da remoto"...
Sì, può sembrare complicato, ma è così che l'ho installata io e non ho avuto nessun problema (l'ho installata su ben 2 pc)
In più, a titolo informativo....
Stoi facendo uno stage in una società di consulenze informatiche, e io sul mio portatile uso suse 9.0: integrazione con ambiente windows pressocchè completa, nessun problema riscontrato, e facilità d'uso grazie anche ai tool grafici di suse (non sono ancora molto esperto di linux, lo utilizzo con continuità solo da 3 mesi...)
have fun
scusami MEGAMITCH visto che anche tu ai questa versione di linux mi sapresti dire che versione di kernel e installata e se ci sono problemi con le periferiche audio con uscita ottica visto che la red hat nn me li riconosceva
megamitch
20-06-2004, 12:00
ciao dremel, il kernel di Suse 9.0 è il 2.4.21... Non ho ancora tentato la ricompilazione nè provato ad installare il 2.6.x perchè in questo periodo non ho tempo e non posso permettermi blocchi di sistema...
Per l'uscita ottica non saprei, io uso una sound blaster live 2 canali comprata a 5€ usata...
Penso che comunque dovresti farcela, la distro è più recente rispetto all'ultima redhat
Sennò potresti provare la Suse 9.1 che è uscita da 2 settimane, con kernel 2.6
bye
Originariamente inviato da dadotratto
VORREI GENTILMENTE SAPERE SE SI TRATTA DI UNA VERSIONE A PAGAMENTO O SE DIVERSAMENTE DOVE PUO' ESSERE REPERITA, GRAZIE.
ftp://ftp.ntua.gr/pub/linux/suse/i386/9.1-personal-iso/SUSE-9.1-personal-x86.iso sta da due giorni.. è scaricabile ed installabile.. ok non sono tutti i cd, ma solo uno ma poi puoi fare l'aggiornamento via internet e scaricare tutti i pacchetti che vuoi :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.