View Full Version : cosa accade nelle isole della bomba atomica?
Mi chiedevo che cosa accadesse nelle isole in cui facevano test atomici, cosa accadesse al paesaggio... ci sono foto?
X-ICEMAN
19-06-2004, 11:19
alcune di quelle isole proprio non esistono più spazzate via del tutto :)
Perdonami, ma ho qualche difficoltà nel comprendere le tue forme verbali......
:eek:
Originariamente inviato da kellone
Perdonami, ma ho qualche difficoltà nel comprendere le tue forme verbali......
:eek:
INTENDEVO quelle isole come Bikini usate per i test atomici, ora come sono ridotte? prima come erano?
andreamarra
19-06-2004, 11:41
Originariamente inviato da Nukles
INTENDEVO quelle isole come Bikini usate per i test atomici, ora come sono ridotte? prima come erano?
Bhè, nei giornali e nei tg non credo che se ne parli. E' un argomento che non viene dibattutto spesso... o magari non ci ho fatto caso io?
Cmq, credo che a livello faunistico e naturalistico ci sia stato un disastro :(
LittleLux
19-06-2004, 11:41
Originariamente inviato da Nukles
Non ci vuole molto ad immaginarlo, gli atolli come Bikini ed eniweatok (o come cavolo si scrive) prima degli esperimenti erano dei paradisi terrestri, popolati da felici isolani...ora, dopo l'esplosione di svariate bombe che vanno da una potenza minima pari a quella di hiroshima, sino a potenze di circa 15 megaton, cosa vuoi che sia rimasto...nulla più che un deserto radioattivo.
Ciao
EDIT: se ti interessa http://www.bikiniatoll.com/ vai qui.
Sehelaquiel
19-06-2004, 12:13
Qualcuno sa dove si puo' trovare il video dell' esplosione del bravo hidrogen bomb (di 15 megaton?)
andreamarra
19-06-2004, 13:13
Originariamente inviato da Sehelaquiel
Qualcuno sa dove si puo' trovare il video dell' esplosione del bravo hidrogen bomb (di 15 megaton?)
P2P
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.