View Full Version : [Euro 2004] Danimarca-Svezia
Cippermerlo HJS
23-06-2004, 00:34
Originariamente inviato da Hyperion
Ma è comunque difficile pensare con sospetto al 2-2 di Oporto, per come la partita è stata interpretata da parte di entrambe le squadre. [...]
beh sul 2 a 1 c'era tomasson solo in mezzo all'area con 7 svedesi fermi...
solo per screditare quello scrive la gazzetta....
E' indubbio che il pareggio tra Danimarca e Svezia sia stato combinato. A parte i goal (clamoroso il secondo della Svezia...) dovreste rivedervi l'intera partita. Io l'ho vista su un canale tedesco via satellite, la Danimarca ha avuto un paio di occasioni per andare sul 3:1 e i loro attaccanti si sono fermati.
A parte questo, l'Italia avrebbe fatto lo stesso (vi ricordate Italia - Messico in Corea?) ma che adesso i nordici non vengano più a rompere le palle con la storia degli italiani mangiaspaghetti che ladrano tutto il giorno!
P.S. Del Piero e Vieri, visto che non avete più impegni x quet'estate fate un salto dalle mie parti che cerchiamo gente per andare a staccare i pomodori in Agosto.
superdavide
23-06-2004, 00:34
Voglio ricordare ke queste 2 Nazionali nn pareggiavano da SOLO 22 ANNI ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
tatrat4d
23-06-2004, 00:35
...l'evidente non colpevolezza dei portieri sulle reti....
Mah...
Ma è comunque difficile pensare con sospetto al 2-2 di Oporto, per come la partita è stata interpretata da parte di entrambe le squadre. Di sicuro non hanno fatto difetto grinta e impegno, e anche il fatto che il 2-2 è maturato al minuto 89, e comunque prima del gol di Cassano, fa pensare alla lealtà dei contendenti. Così come la doppia parata-miracolo di Sorensen nel primo tempo su Larsson e Ibrahimovic, così come l'evidente non colpevolezza dei portieri sulle reti. Insomma si sono visti gol "puliti" e anche di pregevole fattura, senza la macchia di gaffes clamorose da parte delle retroguardie scandinave. Le squadre inoltre si sono battute con grande determinazione e senza risparmio fino all'ultimo minuto: di questo almeno bisogna dare atto agli scandinavi. E non è davvero poco, con i tempi che corrono.
Ciao!!
Libero di chiudere gli occhi.
Con una persona in più e almeno 4 azioni limpide la Danimarca non ha mai pensato veramente di chiudere la partita perché sapeva che sul 2-1 la Svezia avrebbe al massimo potuto pareggiare e poi si sarebbe fermata. Quindi i 3minuti finali di melina che confermano come l'accordo implicito sia nato fondamentalmente sull'1-1, quando l'Italia stava mostrando i muscoli dimostrando di poter vincere la partita con la Bulgaria.
Cosa che non coincide con il loro pensiero sportivo (SBANDIERATO SUL NOSTRO ESSERE MAFIOSI) che dovrebbe portare sempre a puntare alla vittoria. TUTTE BALLE, sono ne più ne meno mafiosi di noi!!
markus_81
23-06-2004, 00:35
Non so perchè ma nei nostri momenti peggiori dobbaimo sempre cercare un alibi , ai mondiali c'era il "cattivone" Moreno adesso ci sono gli "antisportivi" danesi e svedesi.
Quello che mi chiedo è perchè la spagna, ad esempio, che ai mondiali è uscita per colpa di un arbitro che la ha nettamente sfavorita rispetto al nostro e che adesso è uscita perchè la Grecia ha perso con la russia ma è riuscita a segnare un gol ( non capisco tra l'altro perchè danimarca-svezia è stata combinata mentre grecia-russia no, cioè la grecia perdeva due a zero e poi è riuscita miracolosamente a segnare un gol, mah ) invece di lamentarsi di queste cose si scaglia contro la squadra; ma non potremmo fare anche noi lo stesso?
Cippermerlo HJS
23-06-2004, 00:36
Originariamente inviato da Booyaka
P.S. Del Piero e Vieri, visto che non avete più impegni x quet'estate fate un salto dalle mie parti che cerchiamo gente per andare a staccare i pomodori in Agosto.
mah entrambi avrebbero i preliminari, e visto che entrambi non hanno giocato gli europei non hanno giustificazioni per non giocarli... (sempre che vieri resti all'inter...)
pensare che gli inglesi hanno un centravanti diciotenne capocannoniere...
noi i ns giovani centravanti (1 goal meno del capocannoniera Sheva... mica l'ultimo arrivato) lo mandiamo a giocare in Under 21 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
non credo ne abbia azzeccata una il PataTrap
Originariamente inviato da markus_81
Non so perchè ma nei nostri momenti peggiori dobbaimo sempre cercare un alibi , ai mondiali c'era il "cattivone" Moreno adesso ci sono gli "antisportivi" danesi e svedesi.
Quello che mi chiedo è perchè la spagna, ad esempio, che ai mondiali è uscita per colpa di un arbitro che la ha nettamente sfavorita rispetto al nostro e che adesso è uscita perchè la Grecia ha perso con la russia ma è riuscita a segnare un gol ( non capisco tra l'altro perchè danimarca-svezia è stata combinata mentre grecia-russia no, cioè la grecia perdeva due a zero e poi è riuscita miracolosamente a segnare un gol, mah ) invece di lamentarsi di queste cose si scaglia contro la squadra; ma non potremmo fare anche noi lo stesso?
Chi cerca alibi?? Abbiamo fatto schifo.
Possiamo parlare delle dichiarazioni offensive dei nordici o ti secca?
Hyperion
23-06-2004, 00:39
Originariamente inviato da superdavide
Voglio ricordare ke queste 2 Nazionali nn pareggiavano da SOLO 22 ANNI ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
ma che cavolo vuol dire?
ma che sei interista, che devi trovare una scusa nuova ad ogni sconfitta?
hanno pareggiato all'89°, quando noi eravamo sull'1-1...
Ragazzi, perdere non piace a nessuno, ma per vincere occorre accettare la sconfitta e prendersi le proprie responsabilità.
Al mondiale siamo andati fuori non solo per moreno, adesso siamo fuori sicuramente non per un tacito accordo.
Stop.
Ciao!!
Cippermerlo HJS
23-06-2004, 00:40
Originariamente inviato da loncs
senti loncs, basta rubarmi le parole di bocca ;) :mano:
Er Paulus
23-06-2004, 00:41
ho vinto pure 63€: primo tempo/finale 1/X :D
vabbè ragazzi... prendiamo il lato positivo... andando a casa prima abbiamo più tempo per preparare i prossimi mondiali :asd:
Originariamente inviato da Cippermerlo HJS
senti loncs, basta rubarmi le parole di bocca ;) :mano:
In realtà c'è superdavide che rema un po' verso la direzione di chi piagnucola ... però diciamo che è l'unico qua dentro ... mi fanno ridere quelli che arrivano e pensano che ci stiamo lamentando ... poi si incazzano se gli faccio notare che dovrebbero leggerli i replys al posto di incazzarsi per niente :eh:
:D:D ;)
tatrat4d
23-06-2004, 00:43
Originariamente inviato da Bet
vabbè ragazzi... prendiamo il lato positivo... andando a casa prima abbiamo più tempo per preparare i prossimi mondiali :asd:
E se Gilardino non fosse maturato abbiamo sempre Gigi Riva :asd:
Originariamente inviato da Er Paulus
ho vinto pure 63€: primo tempo/finale 1/X :D
GRANDE!!! Avrei dovuto avere il tuo stesso coraggio!!!
markus_81
23-06-2004, 00:43
Va bè e con questo che vuoi dire che tra Svezia e Danimarca non ci doveva essere più un pareggio per i prossimi 50 anni?
Cioè vedendo la differita a me la partita non sembra uno scandalo cosi eclatante, ci sono state un sacco di occasioni da una parte e dall'altra, belle parate e occasioni mancate, ma non ditemi che esiste una squadra che fa gol ogni volta che tira verso al porta (l'Italia insegna), l'unico fatto meno chiaro è magari l'uscita del portiere danese sul gol del pareggio che ha perso una palla non difficile, ma ormai si era già arrivati sul 2-1 ( in maniera regolare IMHO) e quindi alla danimarca non importava più di tanto evitare il gol, lasciando giocare di più gli avversari
ragazzi tiriamo un bel bilancio degli europei: nn dobbiamo vedere o nn vedere il 2-2. La colpa per me la attribuisco per un 90% all'allenatore e alla federazione dato che le formazioni vengono fatte con gli sponsor, e noi nn abbiamo avuto nessuno che facesse un gruppo, che tenesse calmi gli animi di ognuno, che nn si facesse sopraffare, che fosse giusto nelle convocazioni e nei cambi ecc ecc... della federazione perchè è troppo l'afflusso di giocatori stranieri e quindi nn abbiamo molti cambi per ruolo, inoltre nn è giusto che nn contiamo nulla a livello internazionale, ( vedere anche mondiale e alcuni episodi ). Il restante 10% lo do ai giocatori: una parte va sicuramente a Delpiero e Vieri dato che a mio avviso il primo nn doveva essere proprio convoncato perchè se dobbiamo convocare la gente solo per il nome, o per gli sponsor o per il passato, magari lasciando a casa gente in forma..... Di Vieri invece dico che incomincia a darmi i nervi dato che manca di costanza e di impegno, ma da l'impressione solamente di stare li e prendere soldi... Anche brutto è stato ovviamente il gesto di Totti, accolto come campione, salvatore della patria, leader ecc ecc, ma che alla fine è caduto nella tela provocatoria di Polsen ( giusta espulsione anche se nn merita tutto quello che gli stanno dicendo ora ),
Di questo europeo qualche nota positiva c'è:
Salvo il portiere dato che fortunatamente abbiamo il portiere piu forte del mondo autore di eccellenti parate; salvo la difesa dato che ho visto Nesta, Panucci e Zambrotta in ottima forma ( Cannavaro un pochino di meno ) e infine salvo Cassano che ha confermato di essere nonostante la sua giovane età, un grande campione capace di giocate spettacolari di alta classe...chissa forse con lui e Totti sin dall'inizio, si facevano subito gol contro la danimarca, totti era meno nervoso e quindi magari nn si faceva espellere....chissa, vabbe ma d'altronde solo sogni. Sono contento che Trapattoni se ne vada perchè ci ha fatto perdere un mondiale e un europeo; le scusanti degli episodi nn bastano dato che con i nomi che si hanno si dovrebbero segnare 4 reti a partita...
Hyperion
23-06-2004, 00:46
Il lato positivo è che il trap se ne va in pensione, e l'unica panchina su cui si siederà sarà quella dei giardini pubblici....
Ciao!!
jumpermax
23-06-2004, 00:47
pensare che gli inglesi hanno un centravanti diciotenne capocannoniere...
noi i ns giovani centravanti (1 goal meno del capocannoniera Sheva... mica l'ultimo arrivato) lo mandiamo a giocare in Under 21 :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
non credo ne abbia azzeccata una il PataTrap
Non so fino a che punto avesse davvero libertà di scelta. Davvero insomma si poteva permettere il lusso di lasciare a casa un Vieri?
Originariamente inviato da tatrat4d
E se Gilardino non fosse maturato abbiamo sempre Gigi Riva :asd:
magari! ci aggiungerei pure Rivera, Facchetti, Mazzola, Albertosi & Co.
sicuramente saremmo usciti lo stesso, ma di tanto in tanto avremmo visto qualche giocata degna ;)
Originariamente inviato da jumpermax
Non so fino a che punto avesse davvero libertà di scelta. Davvero insomma si poteva permettere il lusso di lasciare a casa un Vieri?
infatti per Gilardino avrei lasciato Corradi... o ancora di + Del Piero
No bhé che discorsi ... Vieri e Del Piero possono permettersi di giocare male tutto l'anno tanto il posto in nazionale ce l'hanno assicurato.
Gilardino che fa 40 goal invece è inutile che si sbatte, in nazionale non ci andrà mai perché tanto non conta lo stato di forma, conta solo il nome.
Solo in Italia potevamo fare una cagata del genere! In tutto il resto del mondo O SEI IN FORMA O NON GIOCHI! Che poi è l'unico modo per motivare decentemente i giocatori.
No bhé che discorsi ... Vieri e Del Piero possono permettersi di giocare male tutto l'anno tanto il posto in nazionale ce l'hanno assicurato.
Gilardino che fa 40 goal invece è inutile che si sbatte, in nazionale non ci andrà mai perché tanto non conta lo stato di forma, conta solo il nome.
Solo in Italia potevamo fare una cagata del genere! In tutto il resto del mondo O SEI IN FORMA O NON GIOCHI! Che poi è l'unico modo per motivare decentemente i giocatori.
ma jumper è un finto liberale ed un vero conservatore :D
markus_81
23-06-2004, 00:51
I nordici hanno detto che loro la partita se la sarebbero giocata, le loro dichiarazioni offensive derivavno dal fatto che la nostra stampa dal momento dal pareggio tra Italia e Svezia non ha fatto altro che insinuare che le squadre si sarebbero potute mettere d'accordo, che la rai avrebbe vigilato con telecamere proprie, che la uefa gli avrebbe osservati da molto vicino; vorrei vedere che dichiarazioni avrebbero rilasciato i nostri giocatori a parti invertite
A me poi la partita non è sembrata così chiaramente pilotata, se tu hai qualche prova più convincente di un gol sbagliato la potrai sicuramente mostrare, no?
Hyperion
23-06-2004, 00:52
C'ho pensato anche io ......
Vieri no, come nome è troppo importante.
Ma corradi lo poteva tranquillamente lasciare a casa.
Eccome.
In ogni caso, credo che gilardino avrebbe inciso poco, perchè il trap lo avrebbe fatto giocare solo stasera, come ha fatto con corradi....
Quindi..... per me rimane soltanto l'ennesimo sbaglio del trap...
Ciao!!
Aggiungo: Corradi e non Del piero non per meriti, ma ovviamente per motivi tecnici: perchè corradi è il sostituto di vieri, e gilardino gioca nello stesso ruolo di vieri....
Del piero era da lasciare a casa comunque.... almeno non avremmo giocato in 10 tutte le partite.....
jumpermax
23-06-2004, 00:52
ma jumper è un finto liberale ed un vero conservatore :D
io avrei portato anche maradona junior... :D
jumpermax
23-06-2004, 00:54
C'ho pensato anche io ......
Vieri no, come nome è troppo importante.
Ma corradi lo poteva tranquillamente lasciare a casa.
Eccome.
In ogni caso, credo che gilardino avrebbe inciso poco, perchè il trap lo avrebbe fatto giocare solo stasera, come ha fatto con corradi....
Quindi..... per me rimane soltanto l'ennesimo sbaglio del trap...
Ciao!!
Onestamente Corradi non ha giocato male. Certo è che gestire l'Italia è una cosa quasi impossibile ci sono troppe pressioni. Lasci a casa 2 come del Piero e Vieri che decisamente non erano in condizione e vieni linciato...
superdavide
23-06-2004, 00:54
ma che cavolo vuol dire?
Ragazzi, perdere non piace a nessuno, ma per vincere occorre accettare la sconfitta e prendersi le proprie responsabilità.
Ciao!!
Ma quale sconfitta???
:rolleyes:
markus_81
23-06-2004, 00:56
Ma quale sconfitta???
Non è che essere eliminati al primo turno degli europei si possa considerare una vittoria o un pareggio:p :p :p non credi?
superdavide
23-06-2004, 00:58
In realtà c'è superdavide che rema un po' verso la direzione di chi piagnucola ... però diciamo che è l'unico qua dentro ... mi fanno ridere quelli che arrivano e pensano che ci stiamo lamentando ... poi si incazzano se gli faccio notare che dovrebbero leggerli i replys al posto di incazzarsi per niente :eh:
:D:D ;)
Ki è ke piagnucola?
XKp dico ke c'è stat combine tra Danesi e Svedesi? Oppure xkè dico ke nn abbiamo perso neanke una partita?
Vabbè, nn intervengo più.
Tanto sono discorsi da bar.
Vista la partita .. che dire
dopo un bel primo tempo si è visto tutta la combine nel secondo
anche i commentatori si merivigliavano del perchè la Svezia pur perdendo continuava a giochicchiare senza quella tensione o grinta che avresti nel cercare un pareggio a tutti i costi
pareggio che è arrivato al 90° grazie ad una papera incredibile del portiere danese (che contro di noi era stato il migliore in campo) ... i tifosi a quel punto (sia svedesi che danesi) hanno tirato fuori gli striscioni con scritto "2-2" e "2-2 vittoria nordica .. italia bye bye" :rolleyes: e i giocatori svedesi si sono messi a fare una vergognasa melina nella propria area al che l'arbitro ha fischiato la fine ...
bè adesso veramente si può dire che tutto il mondo è paese
che non ci vengano + a fare la morale ... :mad:
I nordici hanno detto che loro la partita se la sarebbero giocata, le loro dichiarazioni offensive derivavno dal fatto che la nostra stampa dal momento dal pareggio tra Italia e Svezia non ha fatto altro che insinuare che le squadre si sarebbero potute mettere d'accordo, che la rai avrebbe vigilato con telecamere proprie, che la uefa gli avrebbe osservati da molto vicino; vorrei vedere che dichiarazioni avrebbero rilasciato i nostri giocatori a parti invertite
A me poi la partita non è sembrata così chiaramente pilotata, se tu hai qualche prova più convincente di un gol sbagliato la potrai sicuramente mostrare, no?
Te proprio caschi dalle nuvole ... facciamo così ... hai ragione te.
Hyperion
23-06-2004, 00:58
Certo :rolleyes:
La spagna ha tenuto in panchina un grandissimo :rolleyes: raul, mentre l'inghilterra si è qualificata con un fenomenale :rolleyes: beckam...
Chi ha detto sponsor?
Ciao!!
PS sdrammatizziamo va'.... ho messo troppi rolleyes .....
Del piero ha anche fatto un pit stop in panchina al 4° del 1°T con la danimarca per onorare il contratto della Uliveto....
Non si vive di solo Adidas...
Dappertutto
Ma vaffanqlo, te e l'uccellino ......
superdavide
23-06-2004, 00:59
Non è che essere eliminati al primo turno degli europei si possa considerare una vittoria o un pareggio:p :p :p non credi?
Ero ironico ovviamente... :D
Vado a piagnucolare a letto va...
io avrei portato anche maradona junior... :D
e gheddafi :D
'notte
Hyperion
23-06-2004, 01:01
Ma quale sconfitta???
Allora non siamo fuori.....
Evviva evviva......
:yeah: :rotfl:
Ciao!!
Ki è ke piagnucola?
XKp dico ke c'è stat combine tra Danesi e Svedesi? Oppure xkè dico ke nn abbiamo perso neanke una partita?
Non ti incazzare ;)
Alla fine per passare potevamo giocare meglio contro la DAN e vincere 5 a 0 contro la SVE no?
Invece il Trap ha fatto cagate mostruose in continuazione, per non parlare dei nostri attaccanti e il capitolo del biscotto è solo la punta dell'iceberg...
on dovevamo arrivare in quelle condizioni perché al loro posto avremmo fatto lo stesso (vedi agli scorsi mondiali dove abbiamo fatto melina col messico dopo l'1-1 di alex) ...
markus_81
23-06-2004, 01:07
Ki è ke piagnucola?
scusa loncs ma a me superdavide non sembra l'unico che si lamenta, leggendo i post almeno l'80% contiene qualche frase contro svedesi e danesi, oppure potresti dire il contrario?? In quel caso potresti sempre andare a rileggerti almeno la prime 7-8 pagine e rendertene conto da solo
markus_81
23-06-2004, 01:07
:cry: :cry: :cry:
A me non sembra che questa partita Del Piero l'abbia giocata così male...a parte il gol sbagliato all'inzio, che ci può stare, mi sembra che abbia giocato nettamente meglio di tanti altri...fra cui Vieri...
E ve lo dice uno Juventino che vorrebbe che la Juve lo vendesse...
Secondo me non doveva far giocare Vieri...sia in questa partita che in quella precedente... Spero vivamente che quel muflone ingrugnito non arrivi alla Juve :muro:
Corradi è riuscito a sostituirlo egregiamente...certo fa storicamente molti meno gol, ma intanto pressa e fa assist...cosa che Vieri fa molto raramente ormai...anzi ormai non si muove proprio...
Tanto mi immagino che la magior parte di voi vorrà dare la colpa di tutto quello che è successo a Del Piero...anche se nel complesso non è stato quello che si è comportato peggio...
scusa loncs ma a me superdavide non sembra l'unico che si lamenta, leggendo i post almeno l'80% contiene qualche frase contro svedesi e danesi, oppure potresti dire il contrario?? In quel caso potresti sempre andare a rileggerti almeno la prime 7-8 pagine e rendertene conto da solo
e chi sarebbero gli altri poi ?
perchè qua stiamo tutti dicendo che la colpa principale è la ns ma che cmq Svezia e Danimarca hanno combinato il 2-2
dai è lampante ...
lo sapevano tutti poi guarda qui ...
http://www.repubblica.it/2004/e/gallerie/europeicalcio/itabul4/esterne230037242306003756.jpg
http://www.repubblica.it/2004/e/gallerie/europeicalcio/itabul4/esterne230037182306003805.jpg
http://www.repubblica.it/popup/servizi/giornale/svedese.jpg
ma poi l'hai visto il secondo tempo della partita ?
hai visto che non c'era cattiveria ne da una parte ne dall'altra come ci sarebbe stata se si fosse giocato normale ?
mi spieghi come una nazionale come quella svedese che ha preso 1 goal in due partite (tra cui l'Italia) ne abbia presi (guarda caso quelli che li servivan) due dalla Danimarca ?
dai noi siamo stati scemi ad offrirli la possibilità di buttarci fuori e su questo siamo tutti daccordo ma loro ne hanno approffittato alla grande e anche su questo dovremmo esser tutti daccordo
Hyperion
23-06-2004, 01:18
o cionci, s'è capito :p :D
Del piero ha giocato male, perchè non corre e quindi non riesce a dribblare (mai saltato 1 uomo in tutto l'europeo), a smarcarsi (mai visto del piero solo in area, o defilato sulla fascia a prendere palla), e quando calcia è fuori posizione (vedi stasera, che ha ciccato un pallone decisamente facile da buttare dentro).
Questo non vuol dire che per me la colpa sia sua.... nè che vieri abbia giocato meglio (entrambi fuori condizione).....
La colpa è del trap che crede che le pertite durino 70° e sul 1-0 toglie categoricamente la punta per un difensore/centrocampista...
Purtroppo il nostro uomo migliore ha fatto quella cavolata..... la squadra era in condizioni atletiche precarie, metti un po' di sfortuna, mettici dentro la genialità del trap, l'inconsistenza di vieri e del piero, ecco la ricetta di una qualificazione mancata, in 270 minuti....
:)
Ciao!!
Originariamente inviato da sheva
e chi sarebbero gli altri poi ?
perchè qua stiamo tutti dicendo che la colpa principale è la ns ma che cmq Svezia e Danimarca hanno combinato il 2-2
dai è lampante ...
lo sapevano tutti poi guarda qui ...
ma poi l'hai visto il secondo tempo della partita ?
hai visto che non c'era cattiveria ne da una parte ne dall'altra come ci sarebbe stata se si fosse giocato normale ?
mi spieghi come una nazionale come quella svedese che ha preso 1 goal in due partite (tra cui l'Italia) ne abbia presi (guarda caso quelli che li servivan) due dalla Danimarca ?
dai noi siamo stati scemi ad offrirli la possibilità di buttarci fuori e su questo siamo tutti daccordo ma loro ne hanno approffittato alla grande e anche su questo dovremmo esser tutti daccordo
Lascia perdere è tutto inutile quando uno nega la realtà spiegare oltre è tempo perso. Gli si da ragione e basta.
... la squadra era in condizioni atletiche precarie...
Il Trap faceva saltare gli allenamenti per l'eccessivo stato di forma ... robe da pazzi ...
Hyperion
23-06-2004, 01:23
Lascia perdere è tutto inutile quando uno nega la realtà spiegare oltre è tempo perso. Gli si da ragione e basta.
Ma è ovvio.... hanno pareggiato all'89° quando noi eravamo in parità e dopo hanno fatto ben 3 minuti di melina...
Ciao!!
PS cmq, hai ragione te.
Ma è ovvio.... hanno pareggiato all'89° quando noi eravamo in parità e dopo hanno fatto ben 3 minuti di melina...
Ciao!!
PS cmq, hai ragione te.
Sto paio di palle, hai ragione te!!!
wrathchild
23-06-2004, 01:26
Sono deluso dall'atteggiamento degli scandinavi, quasi indignati alla vigilia dai sospetti italiani. Ma che faccia tosta! :mad:
A parte quello, credo che l'Italia non meritasse tantissimo di passare il turno per il gioco che ha fatto vedere in queste tre partite.
Ora, oltre a tifare Repubblica Ceca (che ci avrebbe massacrato), spero vivamente che la panchina della nazionale sia affidata ad un altro C.T, forse con due anni di ritardo.
Hyperion
23-06-2004, 01:27
Sto paio di palle, hai ragione te!!!
Allora lo ammetti.
E' vero, ti dò ragione quando dici che ho ragione io. :D
Ciao!!
bò mi chiedo dove sia la difficoltà ad ammettere che hanno fatto quello che abbiamo gia fatto noi in Corea ... combinare la partita :confused:
se la quota + bassa per gli scommettitori era il 2-2 risultato non certo facile da ottenere specie per due squadre che anche nel loro cammino di qualificazione hanno preso pochi goal ... addirittura zero i danesi in due partite e uno gli svedesi nella fase finale .. mah
certo se li suonavamo come zampogne nelle precedenti partite, specie la prima, non eravamo qui a commentare il loro 2-2 (anche perchè non ci sarebbe stato)
noi abbiamo meritato l'eliminazione per il non gioco espresso (salvo il primo tempo con la Svezia) ma loro ripeto hanno perso la faccia e dimostrato che queste cose non le fa solo l'Italia (e gli italiani)
ittogami17
23-06-2004, 07:33
Originariamente inviato da cionci
A me non sembra che questa partita Del Piero l'abbia giocata così male...a parte il gol sbagliato all'inzio, che ci può stare, mi sembra che abbia giocato nettamente meglio di tanti altri...fra cui Vieri...
E ve lo dice uno Juventino che vorrebbe che la Juve lo vendesse...
Secondo me non doveva far giocare Vieri...sia in questa partita che in quella precedente... Spero vivamente che quel muflone ingrugnito non arrivi alla Juve :muro:
Corradi è riuscito a sostituirlo egregiamente...certo fa storicamente molti meno gol, ma intanto pressa e fa assist...cosa che Vieri fa molto raramente ormai...anzi ormai non si muove proprio...
Tanto mi immagino che la magior parte di voi vorrà dare la colpa di tutto quello che è successo a Del Piero...anche se nel complesso non è stato quello che si è comportato peggio...
scusami se mi permetto ma, del piero non e' piu' un giocatore di classe. E' un normale giocatore che se non fosse:"del piero" guarderebbe la nazionale in tv.
Io spero vivamente che lui e vieri chiudano definitivamente con la nazionale.
L'eliminazione e' solo colpa nostra e del resto noi avremmo fatto uguale agli svedesi e danesi. Dico anche che finche' ci saranno allenatori che fanno le convocazioni in base al nome e agli sponsor non vinceremo mai nulla.
Nevermind
23-06-2004, 07:53
Premetto che non sono un grande tifoso di calcio ma ieri la partita l'ho vista ugualmente. Nel primo tempo l'italia ha giocato obiettivamente da cani, con questo non intendo dire che i Bulgari abbiano giocato alla grande tutt'altro pure loro non hanno fatto vedere un gran calcio. Nel secondo tempo invece abbiamo dominato quasi totalmente, i bulgari sembravano inesistenti la vittoria ci stava tutta anche perchè ci hanno negato un rigore nettissimo e fischiato un fuorigioco assolutamente inesistente.
Unica cosa da dire che abbiamo sprecato una vagonata pazzesca di azioni da goal.
Comunque sia prima della partita effettivamente io trovavo assurdo pensare a possibili complotti ai nostri danni, però dopo aver visto il risultato qualche dubbio sorge. Mi dispiace per il poveraccio che ha segnato allo scadere (Cassano penso) era felicissimo pensava di aver salvato la nazionale invece quando gli hanno comunicato il risultato dell'altra partita s'è messo a piangere.
Le altre partite non le ho viste ma a mio avviso l'italia di sicuro si merita il premio "Nazionale + sfigata della storia".
Saluti
donatosb1
23-06-2004, 08:10
Sono molto dispiaciuto della fine che ha fatta l'italia.In effetti però la colpa è tutta nostra, non ci dovevamo arrivare proprio in una situazione del genere. Abbiamo giocatori che non hanno nulla da invidiare a nessuno. Sono convinto che danimarca e svezia hanno fatto quello che avrebbero fatto tutti ,anche l'italia. Perche avrebbero dovuto rischiare?? Giocare onestamente sarebbe stato il minimo da parte loro ,ma così facendo avrebbero aiutato solo noi. E voi credete che danimarca e svezia avrebbero rischiato il passaggio del turno per aiutarci??
Premetto che è un post inter-ironico :D meglio riderci su
INTER-NAZIONALE
Cronaca di una morte annunciata
Ieri martedì 22 Giugno ore 20.45 a casa di amici con davanti una bella pizza, una birra, tutti a sperare che 11 IDIOTI riescano con il solito culo a passare il turno.
Arriva il momento del nostro inno-tarantella e chi mi vedo cantare ???
LUI !! L’ANTICALCIO !!! Materazzi macellazzi matrix il puglie !
Mi viene la pelle d’oca mi giro verso un amico e gli chiedo se non ha sbagliato canale e se quella che stiamo vedendo non è Tele-moratti con una delle partite dell’Inter….. aggiugno :”vuoi scommettere che farà una delle sue porcate” ???
I nostri pupazzi non riescono a mettere sotto la FORTISSIMA Bulgaria, una nazione fortissima con una grande tradizione calcistica che ha subito solo 7 SETTE gol in 2 partite. Il primo tempo scorre inesorabile con l’incapacità dei nostri fenomeni di centrare quella dannata porta, ma la perla sta per arrivare quando i nostri sono già con la testa negli spogliatoi.…. lancio dei bulgari materazzi abbraccia un avversario forse credeva fosse la sua fidanzata e lo trascina al suolo….. RIGORE !! RIGORE PER LA BULGARIA ! le telecamere tornano sul faccione del nostro Gladiatore (alla vigilia aveva annunciato : canterò l’inno e andrò alla guerra ) che inventa un espressione da cerbiatto bambi indifeso…..
Non ho nemmeno la forza di insultarlo tanto è ridicola la scena e mi chiedo nuovamente se in campo c’è l’Inter sono troppo le somiglianze… non c’è gioco, siamo lentissimi, lanci lunghi nel vuoto e…. materazzi... e cmq non è solo lui a far schifo
Il secondo tempo parte con un gol !! incredibile abbiamo fatto un gol alla fortissima Bulgaria, ma poi ritorniamo nel nulla, la poca benzina che hanno nelle gambe in nostri giocatori (poverini) finisce e inizia il solito non gioco della nostra inter-nazionale. Bisogna fare qualcosa ed il grande stratega che abbiamo in panchina decide di cambiare un buon Corradi con il panzerotto Vieri (io sono più UOMO DI TUTTI VOI) non succede più nulla ed intanto a Topolinia Svezia e Danimarca si godono GIUSTAMENTE il loro 2-2, inutile alla fine il gol salva bandiera di Cassano.
Ho già detto che molte cose ci fanno sembrare l’Inter ma è dal fischio finale che ogni dubbio svanisce, giocatori allenatore, giornalisti TUTTI cosa dicono ????
Il rigore di Materazzi non c’era
Svezia e Danimarca si sono messe d’accordo
C’era un rigore a nostro favore, anzi 2
Il fuorigioco su Cassano non c’era
BLA BLA BLA BLA
OK SIAMO L’INTER e quindi non vinceremo mai un C****
Si può anche perdere con un po’ di classe ma forse è chiedere troppo a questi burattini….
Io tifando per la Nazionale, ho capito cosa provano gli interisti a essere inchiappettati ogni volta.
Per fortuna sono abbastanza "vecchio" da ricordare il trionfo dell'82: dall'86 in poi solo gigantesche delusioni.
Originariamente inviato da donatosb1 Abbiamo giocatori che non hanno nulla da invidiare a nessuno.Se fosse veramente così l'Italia avrebbe passato il turno :O
fabius00
23-06-2004, 08:28
asto thread non l'ho letto, ma sentirsi dire dai nordici noi siamo stati sportivi! mandiamogli il trio medusa :D:D
che simpatici gli svedesi:D sul giornale di ieri di Stoccolma al posto della data 22 gli hanno messo 2 - 2 :mad: :mad: (repubblica)
donatosb1
23-06-2004, 08:34
Originariamente inviato da Booyaka
Se fosse veramente così l'Italia avrebbe passato il turno :O
intendevo non convocati.
Blue Spirit
23-06-2004, 08:49
Originariamente inviato da sider
Solo in Italia e nei paesi latini possono succedere ste cose. Al Nord hanno una cultura sportiva diversa, e poi fra Svedesi e Danesi SI ODIANO, ne so qualcosa visto che ho lavorato con dei Danesi. Cercheranno di vincere entrambi, pensiamo noi a battere la Bulgaria, che non mi sembra da dare per scontato...
le ultime parole famose...
i nordici dei miei stivali hanno messo in scena un teatrino indegno, i tifosi fraternizzavano(e meno male che si odiano) sfottendo noi italiani e scrivendo 2-2 e varie altre amenità da tutte le parti...alla fine poi i giocatori si sono messi a fare melina...quando abiamo fatto noi lo stesso, 2 anni fa contro il messico, vi ricordo che la stampa mondiale, e in modo particolare i cronisti ufficiali fifa, ci massacrarono per questo fatto, facendo moralismi e piagnucolando" è orribile, è indegno", e ieri invece per questi nordici superbi e kings of paraculs tutti zitti e muti :rolleyes: diciamo la verità, ha azzeccato ieri il giornalista che ha detto che dobbiamo renderci conto che non siamo molto simpatici agli stranieri, senza contare l'inettitudine della nostra federazione che in sede di designazioni arbitrali non conta nulla, e si è visto anche stavolta con quell'ivanov, dopo le passate esperienze moreniane...fermo restando che la squadra e l'allenatore, assieme ovviamente alla federazione sono i principali artefici della nostra eliminazione, ovviamente. Tutti a casa questi mangiapane a tradimento! :mad:
Forse sono uno che vede congetture troppo spesso, forse mi brucia ancora da ieri sera, fose ho solo bisogno di credere che in realtà il nostro sport nazionale sia il broomball ...
Comunque:
Partita con la Danimarca:
Gioco a rilento causa caldo (ma i danesi si allenano in Congo ????), comuque partita con una telecamera "danese" puntata tutti i 90 minuti su Totti. Ovvio che avendo Totti un self - control che rasenta quello di un "lama" ed essendo stato un po' martoriato tutta la partita da Poulse & co. figuarati che non cadeva nel tranello della reazione "antisportiva". Totti ha sputato !!! A un danese (Miii ma avete visto le riprese, sembrava un idrante impazzito, ma che caxxo ha overcloccato le ghiandole salivari ????) !!! E visto la reazione di assoluta indifferenza di Poulse o gli è piaciuto o non lo ha beccato. Comunque visto che l'Italia nel calcio conta meno di 0 diamo 3 belle giornate di squalifica a Totti che forse è il + in forma dell'attacco italiano (Cassano permettendo) Pareggio che vale assolutamente una NETTA sconfitta, ah rimediamo anche due gialli uno a Cannavaro e uno a Gattuso.
Partita con la Svezia:
Primo tempo da finale di coppa del mondo, gol di Cassano Italia già in finale ... intervallo a festeggiare con pane e mortadella, wuerstel , e cassate siciliane... Secondo tempo , acc il digestivo non ha fatto effetto, la squadra gigioneggia in campo, Totti inizia a limonare con Ilary, Cassano si sente tradito emette il broncio. Genialata del Trap (a mio avviso unica enorme caxxata del trap) Fuori i giocatori migliori che se c'è crisi non servono sicuramente i migliori ma meglio mettere nella mischia delle forze fresche che fino a quel momento stavano giocando a briscola ( e infatti entrano in campo e non sanno nemmeno da che parte è la porta svedese) . Rimediamo pure un altro cartellino a Cannavaro e Gattuso (assolutamente 2 dei migliori italiani) che tanto l'ultima partita non è importante e anche se la saltano , anzi meglio così ci si riposa per gli ottavi ... Così la partita si trasforma da un trampolino per il successo a una vera presa della bastiglia con la mazzata peggiore che potevamo rimediare: gol di Ibrahimovic di CULOOOOOOO che più CULOOOOOOO non si può (lui dirà : il più bel gol della mia vita ... lasciamo perdere)
Comunque qui abbiamo perso gli europei.
Partita con la Bulgaria:
Viene giù un'acqua che Dio la manda, tanto per compensare il caldo contro la Danimarca. Bene così sul piano tecnico la partita si annulla. Lo sappiamo che col pallone bagnato e il campo idem qualsiasi finezza, controllo, colpi di testa (oddio tanto quelli che ha fatto Vieri non mutano di traiettoia) sono nettamente più difficili da eseguire. Tanto dobbiamo vincere preferibilmente con 2 gol di scarto.
Comunque già all'inno con gli italiani che lo cantano a squarciagola causa la coca che hanno appena sniffato e il killer materazzi con un'aria da invasato ho capito che ci sarebbe stato da piangere. Purtroppo la coca era da overdose e abbiamo fatto un primo tempo da ebeti. (ma c'era il campo bagnato)
L'arbitro della partita è un grande ! Un russo ! Bene dico così in memoria del suo passato nelle file del KGB sarà super attento e molto severo nel punire i falli ... ma purtroppo la federazione gli ha spiegato che in italia abbiamo i piedini piccoli e che non siamo capaci di stare bene in piedi, dunque se uno di noi cade in area è sicuramente perchè ci siamo inciampati in un filo d'erba. (mi sembra che si sia sentito con Moreno prima della partita)
Detto fatto: Materazzi abbraccia amorevolmente un avversario in area, rigore - gol. Ok ho spento la tv per l'intervallo e sono andato a piangere da mia moglie. Lei mi ha detto "ma no dai anzi chiamami appena segna l'Italia". A malincuore ho riacceso la tv per vedere il gol di Perrotta (Cassano) ... Perrotta !?!?!!??!?!!! Il nostro centravanti migliore. Comunque , Dopo il gol fuori Corradi e dentro quel ciccione di Vieri che poverino (e stavolta sono serio) gli viene negato il gol con una carica nei reni mentre colpisce per la prima volta il pallone di testa in modo decoroso, ma non è fallo perchè tanto quei colpi di testa fuori li ha fatti per tutto l'europeo, (e qui qualcuno svegli l'arbitro che a suon di vodka sta arbitrando una partita a ramino tra i guardalinee e un paio di procaci bulgare. L'Italia cresce (e l'effetto della cocaina scende probabilmente) Si inizia un furioso assedio alla porta Bulgara premiato dal gol di Cassano (ecco Vieri vedi di lasciare posto ai giovani) Gol che vale meno di nulla visto che tra Svezia e Danimarca si sta consumendo per me uno dei più lampanti e vergognosi atti che il calcio internazionale deve subire.
Il calcio mi piace e spero che la prossima nazionale con Cassano, Gilardino, Totti , Zambrotta, Gattuso, Panucci, Lippi, ci sappia donare qualche soddisfazione che per troppo tempo ci manca.
Saluti
MArco
Originariamente inviato da ittogami17
scusami se mi permetto ma, del piero non e' piu' un giocatore di classe. E' un normale giocatore che se non fosse:"del piero" guarderebbe la nazionale in tv.
Non mi sembra di aver detto che Del Piero è ancora un fuoriclasse (ho detto anche che vorrei che la Juve lo vendesse ;))...ho solo detto che in questo europeo ha giocato meglio di altri (Vieri ad esempio)... Si meritava la nazionale quanto se la meritavano Corradi, Vieri, Di Vaio, Panucci e Materazzi...
E secondo me è inutile rifarsela solo con Del Piero...come se fosse colpa sua l'eliminazione...
Originariamente inviato da Raul
Il rigore di Materazzi non c’era
Secondo me c'era...l'ha abbriacciato amorevolmente...:D
http://www.gazzetta.it/gazzetta/common/area_gazzetta/gallerie/calcio/2004/giugno/eliminazione_italia/galleria/jpg/image5.jpg http://www.gazzetta.it/gazzetta/common/area_gazzetta/gallerie/calcio/2004/giugno/eliminazione_italia/galleria/jpg/image6.jpg
Blue Spirit
23-06-2004, 09:28
Originariamente inviato da marcop
Gol che vale meno di nulla visto che tra Svezia e Danimarca si sta consumendo per me uno dei più lampanti e vergognosi atti che il calcio internazionale deve subire.
quotissimo, se avessimo fatto noi un teatrino del genere con annessi sfottò e offese alla nazione straniera di turno, ci avrebbero massacrato...e invece nessuno dice nulla, tutto ok e anzi gli insulti ce li becchiamo noi...cornuti e mazziati.
visto che tra Svezia e Danimarca si sta consumendo per me uno dei più lampanti e vergognosi atti che il calcio internazionale deve subire.
Il più lampante e vergognoso atto che il calcio internazionale deve subire SIAMO NOI che ogni volta cerchiamo la scusa per le nostre solite figure di merda ! abbiamo fatto pena ed è giusto che andiamo a casa ! smettiamolda di dare la colpa
al caldo, alla pioggia, ai vari arbitri di turno ecc ecc
Originariamente inviato da kikki2
http://www.gazzetta.it/gazzetta/common/area_gazzetta/gallerie/calcio/2004/giugno/eliminazione_italia/galleria/jpg/image5.jpg
http://www.gazzetta.it/gazzetta/common/area_gazzetta/gallerie/calcio/2004/giugno/eliminazione_italia/galleria/jpg/image6.jpg
Il fallo è iniziato prima... Quando materazzi lo ha abbracciato ben prima che gli arrivasse la palla...
Originariamente inviato da Raul
ai vari arbitri di turno ecc ecc
Beh...puoi dire che Moreno sia stato ininfluente ?!?!?! L'arbitraggio di Moreno è stato scandaloso...
Questo no (è stato il guardalinee un po' distratto ;))...tanto non ci è comunque servito a niente :)
Beh...puoi dire che Moreno sia stato ininfluente ?!?!?! L'arbitraggio di Moreno è stato scandaloso...
Questo no (è stato il guardalinee un po' distratto ;))...tanto non ci è comunque servito a niente :)
ok è stato scandaloso ma non dimenticare che abbiamo vinto l'unica partita faticando contro la BULGARIA !!!!
avevamo un girone non impossibile e siamo riusciti a farci del male da soli e trovo quindi ridicolo continuare a tirar fuori scuse di ogni tipo ! forse sarebbe ora di cominciare con una bella dose di umiltà per i nostri 11 "campioni"
Beckbauer (mica uno qualsiasi) ha detto che l'arbitro russo ha arbitrato da far schifo e che il fallo su Cassano è il rigore + rigore che si possa mai esser in una partita ...
Ha anche detto che il rigore di Materazzi non c'era (vabbè su questo ho dei dubbi .. ci poteva stare) e che il gioco espresso dall'Italia nel primo tempo contro la Svezia è il migliore mai visto in queste partite dell'europeo ma che è sorpreso e deluso delle tante, troppe occasioni da goal fallite dagli azzurri .. occasioni che a suo dire erano + difficili da sbagliare che da realizzare ..
mitico Franz !!
E' vero...nel prim tempo abbiamo giocato davvero bene...come il primo tempo contro la Svezia... Triangoli negli spazi stretti...anche se c'era qualche palla lunga di troppo...
Blue Spirit
23-06-2004, 09:44
Beckbauer (mica uno qualsiasi) ha detto che l'arbitro russo ha arbitrato da far schifo e che il fallo su Cassano è il rigore + rigore che si possa mai esser in una partita ...
Ha anche detto che il rigore di Materazzi non c'era (vabbè su questo ho dei dubbi .. ci poteva stare) e che il gioco espresso dall'Italia nel primo tempo contro la Svezia è il migliore mai visto in queste partite dell'europeo ma che è sorpreso e deluso delle tante, troppe occasioni da goal fallite dagli azzurri .. occasioni che a suo dire erano + difficili da sbagliare che da realizzare ..
mitico Franz !!
grande Franz...guarda caso ha detto parole simili a quelle di Boniek(che per inciso, non è stato certo tenero con i nordici dei miei stivali, oltre ad aver sottolineato le nostre colpe)...gente che di calcio ne capisce sul serio :cool:
intakeem
23-06-2004, 09:46
ma guarda un po hanno fatto 2-2...che coincidenza, oltre 20 anni che queste 2 nazioni non pareggiavano.....che schifo:mad:
Gol che vale meno di nulla visto che tra Svezia e Danimarca si sta consumendo per me uno dei più lampanti e vergognosi atti che il calcio internazionale deve subire.
c'e' qualcuno così vecchio che si ricorda un germania austria dei mondiali dell'82?
almeno ieri sera l'hanno mascherata un po' :D
intakeem
23-06-2004, 09:48
Originariamente inviato da ittogami17
L'eliminazione e' solo colpa nostra e del resto noi avremmo fatto uguale agli svedesi e danesi. Dico anche che finche' ci saranno allenatori che fanno le convocazioni in base al nome e agli sponsor non vinceremo mai nulla.
e chi avresti convocato, sentiamo.
Originariamente inviato da intakeem
ma guarda un po hanno fatto 2-2...che coincidenza, oltre 20 anni che queste 2 nazioni non pareggiavano.....che schifo:mad:
Perchè avrebbero dovuto scannarsi , sapendo che il pareggio stava bene ad entrambi ?? Per far piacere all'Italia ???
Originariamente inviato da alex75
Io tifando per la Nazionale, ho capito cosa provano gli interisti a essere inchiappettati ogni volta.
Per fortuna sono abbastanza "vecchio" da ricordare il trionfo dell'82: dall'86 in poi solo gigantesche delusioni.
è vero che specie questo europeo la colpa se non vinciamo da 22 anni è solo nostra ma non siamo neanche fortunati ...
lasciando stare l'86 dove avevamo una nazionale ridicola ..
- nel 90 eravamo la squadra + forte in assoluto e ci hanno eliminato ai calci di rigore senza mai perdere e subendo solo un goal in tutto il torneo
- nel 94 altra sconfitta ai rigori stavolta in finale
- nel 96 rigore decisivo per passare il turno contro la Germania (poi vincitrice) sbagliato da Zola in una delle miglior partite giocate dalla nazionale di Sacchi
- nel 98 ancora i rigori dopo che Baggio sfiora di un pelo il golden goal contro la Francia che poi vincera il torneo
- nel 2000 per una volta che ci va di culo ai rigori paghiamo tanto fortuna in finale quando ci pareggiano ad 1 minuto dalla fine :cry:
- nel 2002 ok i ns demeriti .. squadra da schifo ma cmq ci pareggiano anche qui all'88°
- nel 2004 a 5 minuti dalla fine contro la Svezia goal di tacco spalle alla porta .. incredibiiiiiiile ... che di fatto ci elimina
se confrontato con il culo della Francia ad esempio nel 98 e nel 2000 (e anche quest'anno almeno per quanto visto finora)
Everyman
23-06-2004, 09:56
LADRI!!!:mad:
IL PRIMO DANESE CHE INCONTRO CHE MI PARLA DI FAIR PLAY GLI SPUTO IN FACCIA!
L'Italia non ha fatto certo un bell'Europeo, pero' questa me la leghero' al dito.
Non vedo l'ora di incontrare qualche scandinavo. Giuro:boxe:
Originariamente inviato da Everyman
LADRI!!!:mad:
IL PRIMO DANESE CHE INCONTRO CHE MI PARLA DI FAIR PLAY GLI SPUTO IN FACCIA!
L'Italia non ha fatto certo un bell'Europeo, pero' questa me la leghero' al dito.
Non vedo l'ora di incontrare qualche scandinavo. Giuro:boxe:
... e se invece trovi qualche bella svedese o delle danesi.... ????:D :D
che dire dei ns fenomeni attesi da Trapattoni come la luce per vincere questi europei
uno che prende 10 miliardi delle vecchie lire e non fa un goal in 3 partite contro Danimarca, Svezia e Bulgaria (avessi detto Brasile, Argentina, Francia) mi chiedo per cosa lo pagano ... ah lo so lo so ... lo pagano perchè la gente compra l'acqua che beve lui o la pepsi che beve quell'altro o i giochini x il telefono con cui "va in rete" quell'altro ...
ogni volta che vedo la pubblicità dei suddetti individui mi viene un nervoso che spaccherei la tv .. poi mi dico "guadagno mica miliardi come loro" e allora cambio solo canale ...
la cosa che mi da + fastidio e che ora ricomincerà il campionato e la gente dimenticherà le gesta dei ns eroi .. percui i vari Totti, Del Piero e Vieri diventarenno di nuovo gli idoli dei tifosi perchè avranno fatto goal alla Reggina o al Cagliari o alla Fiorentina
sono uomini marketing non calciatori ... e il calcio è diventato uno schifo
che dire dei ns fenomeni attesi da Trapattoni come la luce per vincere questi europei
uno che prende 10 miliardi delle vecchie lire e non fa un goal in 3 partite contro Danimarca, Svezia e Bulgaria (avessi detto Brasile, Argentina, Francia) mi chiedo per cosa lo pagano ... ah lo so lo so ... lo pagano perchè la gente compra l'acqua che beve lui o la pepsi che beve quell'altro o i giochini x il telefono con cui "va in rete" quell'altro ...
ogni volta che vedo la pubblicità dei suddetti individui mi viene un nervoso che spaccherei la tv .. poi mi dico "guadagno mica miliardi come loro" e allora cambio solo canale ...
la cosa che mi da + fastidio e che ora ricomincerà il campionato e la gente dimenticherà le gesta dei ns eroi .. percui i vari Totti, Del Piero e Vieri diventarenno di nuovo gli idoli dei tifosi perchè avranno fatto goal alla Reggina o al Cagliari o alla Fiorentina
sono uomini markenting non calciatori ... e il calcio è diventato uno schifo
Quoto in pieno e un saluto all'amico Sheva.
Prometeo98
23-06-2004, 10:19
No perchè:
1) sono nazioni con cultura sportiva (ragione meno valida)
2) manipolare almeno 4 goal non è facilissimo, soprattutto avendo gli occhi addosso
3) chi è che accetta di andare in svantaggio, fidandosi che l'altra squadra restituisca il favore?
4) la Svezia si qualifica anche con lo 0 a 0, non vedo perchè si debba impelagare in cose strane. Anche se ci riuscissero di sicuro l'UEFA gli manderebbe qualche sicario ad arbitrarla, visto il danno d'immagine.
Poi è ovvio che se vanno sul 2 a 2 (onestamente o no) possiamo metterci il cuore in pace, perchè tutti si fermano.
Ma BAFF...!!!!!!!!!! Col :tie:
;)
intakeem
23-06-2004, 10:19
è cmq bene se fanno goal alla fiorentina e anche al livorno:p
Originariamente inviato da dorzo
Quoto in pieno e un saluto all'amico Sheva.
ciao mitico dorzo ;)
un salutone a te e a tutta la truppa :cool:
Everyman
23-06-2004, 10:24
... e se invece trovi qualche bella svedese o delle danesi.... ????:D :D
Le prendo il deretano...tanto a loro piace prenderselo in quel posto:mad:
LADRI!:mad:
Athlon64-FX53
23-06-2004, 10:24
*
Hyperion
23-06-2004, 10:28
è vero che specie questo europeo la colpa se non vinciamo da 22 anni è solo nostra ma non siamo neanche fortunati ...
lasciando stare l'86 dove avevamo una nazionale ridicola ..
Poco fortunati è vero, ma non fare il piagnone....
- nel 90 eravamo la squadra + forte in assoluto e ci hanno eliminato ai calci di rigore senza mai perdere e subendo solo un goal in tutto il torneo
D'accordo, ma se siamo in parità lo sappiamo che ci sono i calci di rigore, e che zenga non ne ha mai parato 1 in vita sua....
- nel 94 altra sconfitta ai rigori stavolta in finale
Vero, ma mi ricordo anche della fortuna contro la Nigeria (il pallone di baggio che passa sotto le gambe al difensore e poi si insacca), contro la spagna (la gomitata non vista di tassotti, se fischiata era rigore + espulsione); senza contare che il brasile ha giocato meglio sia tutto il mondiale che la finale...
- nel 96 rigore decisivo per passare il turno contro la Germania (poi vincitrice) sbagliato da Zola in una delle miglior partite giocate dalla nazionale di Sacchi
Sì, però sacchi fece il turn over contro i cechi, poi finalisti, sottovalutandoli di brutto.... c'erano nedved smicer poborski... sono errori che si pagano...
- nel 98 ancora i rigori dopo che Baggio sfiora di un pelo il golden goal contro la Francia che poi vincera il torneo
Sì, ma fummo dominati dalla francia, che di occasioni ne ebbe a bizzeffe.... e poi se giochi per il pareggio quando storicamente i calci di rigore ci rimangono a gola, è giusto andare fuori..... e così è stato...
- nel 2000 per una volta che ci va di culo ai rigori paghiamo tanto fortuna in finale quando ci pareggiano ad 1 minuto dalla fine :cry:
Quella era una nazionale partita solo per ben figurare, e manca poco vince.... qui sì, di fortuna non ne abbiamo avuta -pareggio di wiltord con tunnel a nesta e toldo che non fa toldo...- ma forse la fortuna l'avevamo esaurita contro l'olanda....
- nel 2002 ok i ns demeriti .. squadra da schifo ma cmq ci pareggiano anche qui all'88°
Sfortunati è verissimo, ma se togli del piero per gattuso e l'altro mette una punta per un difensore, beh la sfortuna te la sei anche cercata....
- nel 2004 a 5 minuti dalla fine contro la Svezia goal di tacco spalle alla porta .. incredibiiiiiiile ... che di fatto ci elimina
Saremmo andati fuori anche per differenza reti, quindi, perchè accanirsi tanto contro gli scandinavi?
se confrontato con il culo della Francia ad esempio nel 98 e nel 2000 (e anche quest'anno almeno per quanto visto finora)
Ah, qui non ci piove..... troppo fortunati, e per quello mi stanno sulle balle.....
Ciao!!
super_bombato
23-06-2004, 10:50
Originariamente inviato da aristippo
Grazie
Non dimentichiamoci che in fondo è un gioco.;)
Massimo
tu non sei un appassionato di calcio altrimenti non diresti cosi.
sei un turista delle partite...
Poco fortunati è vero, ma non fare il piagnone....
ma li leggi i post ? dove è che faccio li piagnone se ho premesso che la colpa è solo ns .. questo però non vuol dire che ad evidenza dei fatti riportati non abbiamo avuto mai neanche quel pò di culo che aiuta nel vincere ... o ti devo ricordare come abbiamo vinto l'unico europeo nel 68 (moneta e ripetizione della partita) giusto per fare un esempio ...
o vogliamo ricordare, sempre per fare degli esempi, di come la Francia vinse in semifinale nel 98 contro una bella Croazia (due goal di Thuram .. gli unici finora) o sempre in semifinale contro il Portogallo nel 2000 (Golden Gol di Zidane) ... o anche il Brasile del 94 che la spunto contro l'Olanda nei quarti con un tiro di Branca degno del tiro di Baggio contro la Nigeria ... purtroppo per vincere qualcosa hai bisogno anche della fortuna .. non basta solo l'impegno
se leggessi i post trovameno uno tra questo 3d e gli altri dove ho dato la colpa dell'eliminazione al 2-2 e non hai giocatori/allenatore .... ho solo aggiunto che alla ns scialba prestazione si unisce la perdita di faccia di due squadre che a detta loro mai avrebbe combinato la partita e che invece hanno dimostrato che tutto il mondo è paese ...
Gig4hertz
23-06-2004, 11:01
Perchè avrebbero dovuto scannarsi , sapendo che il pareggio stava bene ad entrambi ?? Per far piacere all'Italia ???
Un conto è sapere che il pareggio i 0-0 fa comodo ad entrambe e quindi si cerca di fare un gioco difensivo perchè sa nessuno conviene sbilanciare il risultato, un conto è mettersi d'accordo per un risultato, un 2-2 non viene fuori facendo una partita difensiva, come vuoi far credere tu, se non si volevano scannare potevano rimanere sullo 0-0 non credi?
non capisco perchè riportare i fatti voglia dire cercare scuse ... nessuno cerca scusa per la figura meschina che ha fatto la nazionale ... ma cmq se la svezia non mette dentro il pareggio all'85 con un goal assurdo pur giocando male saremmo passati noi ... questo è un fatto !! in quella partita siamo stati anche sfortunati ... cosa che invece nn si può dire di ieri o della prima gara ...
poi dai quarti in avanti chi lo sa .. tutto può succedere
Le dichiarazioni più rivoltanti sono state quelle di Galliani: “Tra Svezia e Danimarca è uscito il risultato che tutti sapevano”.
Evidentemente i giocatori del Milan che giocano nella Danimarca si erano allenati a dovere a Reggio Calabria, dove su Reggina – Milan non accettavano nessun tipo di scommessa.
Il presidente della Lega , uomo dai trascorsi integerrimi in fatto di etica sportiva, si è scandalizzato per il 2 a 2 tra scandinavi e non per il 2 – 1 dell’Italia arrivato nei minuti di recupero, CHE all’Italia sarebbe bastato se dall’altra parte ci fosse stato lo stesso risultato.
La verità è che il “biscotto” vero o presunto è quel Grande Alibi che da giorni si stava preparando e la dimostrazione che ormai tutti hanno perso, oltre che l’Europeo, anche la faccia e la testa, è stata data dalle dichiarazioni del dopo gara, dichiarazioni fatte senza aver visto un solo fotogramma dell’altra partita.
Un Europeo fallimentare dove i giocatori non hanno fatto altro che minacciare invece che giocare, sospettare invece di vincere, urlare che sono uomini invece che segnare.
L’Italia ha il portiere più bravo del mondo, che senza ver visto nulla di Svezia e Danimarca vomita infamie sul pareggio tra gli scandinavi, ma quando doveva uscire su Ibraimovic dov’era?
Era un pareggio biscottato anche quello?
L’Italia ha i difensori più bravi del mondo, i centrocampisti più grandi del mondo e gli attaccanti più grandi del mondo.
Ma poi se c’è da far fare bella figura a coreani e bulgari non si tirano mai indietro e quando commettono errori colossali nelle varie Coppe (tipo Nesta e La Coruna) tutte le scuse sono valide, anche quelle di sospettare di doping gli avversari.
L’Italia ha il più grande centravanti del mondo, ma quando c’è da tirar fuori le palle, mostra le ovaie e allora il dire: “sono più uomo di tutti voi” è solo un modo per convincere se stesso.
L’Italia ha il più grande allenatore del mondo e più grandi giocatori del mondo, che dopo ogni eliminazione dice: usciamo a testa alta.
Forse perché (l’allenatore e i giocatori) hanno sempre guardato le nuvole, non curandosi di quel che accadeva loro intorno.
L’Italia ha un presidente di Federazione che dopo Fidel Castro è l’uomo che nel mondo è al potere da più tempo.
Nel maggio del 1978 si dimise da presidente della Lega Calcio dicendo: questo calcio non fa più per me.
E nel giugno di 26 anni dopo non si dimette anche se lui non fa più per questo calcio.
Questi Europei bocciano un’Italia vecchia nel suo cittì e nei suoi giocatori che dovevano essere più rappresentativi: Vieri e Del Piero.
E il risultato ottenuto ieri sera è kubrickiano: 2-1 Odissea nell’ospizio.
questo articolo l'ho letto stamattina !che ne pensate ?
Risultati e brogli :D a parte, quando gioca l'Italia mi viene sonno. Ecco come si svolgono le partite:
- lancio di pirlo a metà campo in attacco (o anche di altri, purchè sia un lancio lungo)
- la prendono gli avversari
- gli avversari attraversano tutto il campo passandosela
- arrivano fuori area
- noi gli facciamo fallo
- punizione loro (a volte rigore)
- sbagliano perchè sono scarsi
- la palla arriva in qualche modo a pirlo che ricomincia il giro
Allora è meglio che sia uscita, almeno vediamo un buon gioco di qualche altra squadra. I dribbling, le triangolazioni, ecc le fanno le altre squadre, nell'italia c'era solo del piero che però la perdeva perchè era un incapace in questi europei (e lo dico da juventino).
falcon.eddie
23-06-2004, 11:26
Originariamente inviato da trapsonblock
D**cane abbiamo giocato di merda.
Anche stasera puttana vacca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ma si può? un girone del cazzo con squadre di merda totali, delle merde di squadre che non supereranno il prossimo turno, e ci siamo fatti buttare fuori.
Abbiamo dei giocatori pezzi di merda , voglia di fare un cazzo con in testa solo le fighe, porcod**.:mad: :mad: :mad: :mad:
:rolleyes: Non esageriamo coi toni però... ;)
No perchè:
1) sono nazioni con cultura sportiva (ragione meno valida)
2) manipolare almeno 4 goal non è facilissimo, soprattutto avendo gli occhi addosso
3) chi è che accetta di andare in svantaggio, fidandosi che l'altra squadra restituisca il favore?
4) la Svezia si qualifica anche con lo 0 a 0, non vedo perchè si debba impelagare in cose strane. Anche se ci riuscissero di sicuro l'UEFA gli manderebbe qualche sicario ad arbitrarla, visto il danno d'immagine.
Poi è ovvio che se vanno sul 2 a 2 (onestamente o no) possiamo metterci il cuore in pace, perchè tutti si fermano.
:blah: :blah: :blah: :blah:
ci avrei scommesso la casa sul 2-2
Originariamente inviato da BOLA questo articolo l'ho letto stamattina !che ne pensate ? Che l'unica squadra al mondo che non riesce a vincere nemmeno le partite combinste è l?inter (vedi 5 maggio :) )
Originariamente inviato da BOLA
Le dichiarazioni più rivoltanti sono state quelle di Galliani: “Tra Svezia e Danimarca è uscito il risultato che tutti sapevano”.
Evidentemente i giocatori del Milan che giocano nella Danimarca si erano allenati a dovere a Reggio Calabria, dove su Reggina – Milan non accettavano nessun tipo di scommessa.
Il presidente della Lega , uomo dai trascorsi integerrimi in fatto di etica sportiva, si è scandalizzato per il 2 a 2 tra scandinavi e non per il 2 – 1 dell’Italia arrivato nei minuti di recupero, CHE all’Italia sarebbe bastato se dall’altra parte ci fosse stato lo stesso risultato.
La verità è che il “biscotto” vero o presunto è quel Grande Alibi che da giorni si stava preparando e la dimostrazione che ormai tutti hanno perso, oltre che l’Europeo, anche la faccia e la testa, è stata data dalle dichiarazioni del dopo gara, dichiarazioni fatte senza aver visto un solo fotogramma dell’altra partita.
Un Europeo fallimentare dove i giocatori non hanno fatto altro che minacciare invece che giocare, sospettare invece di vincere, urlare che sono uomini invece che segnare.
L’Italia ha il portiere più bravo del mondo, che senza ver visto nulla di Svezia e Danimarca vomita infamie sul pareggio tra gli scandinavi, ma quando doveva uscire su Ibraimovic dov’era?
Era un pareggio biscottato anche quello?
L’Italia ha i difensori più bravi del mondo, i centrocampisti più grandi del mondo e gli attaccanti più grandi del mondo.
Ma poi se c’è da far fare bella figura a coreani e bulgari non si tirano mai indietro e quando commettono errori colossali nelle varie Coppe (tipo Nesta e La Coruna) tutte le scuse sono valide, anche quelle di sospettare di doping gli avversari.
L’Italia ha il più grande centravanti del mondo, ma quando c’è da tirar fuori le palle, mostra le ovaie e allora il dire: “sono più uomo di tutti voi” è solo un modo per convincere se stesso.
L’Italia ha il più grande allenatore del mondo e più grandi giocatori del mondo, che dopo ogni eliminazione dice: usciamo a testa alta.
Forse perché (l’allenatore e i giocatori) hanno sempre guardato le nuvole, non curandosi di quel che accadeva loro intorno.
L’Italia ha un presidente di Federazione che dopo Fidel Castro è l’uomo che nel mondo è al potere da più tempo.
Nel maggio del 1978 si dimise da presidente della Lega Calcio dicendo: questo calcio non fa più per me.
E nel giugno di 26 anni dopo non si dimette anche se lui non fa più per questo calcio.
Questi Europei bocciano un’Italia vecchia nel suo cittì e nei suoi giocatori che dovevano essere più rappresentativi: Vieri e Del Piero.
E il risultato ottenuto ieri sera è kubrickiano: 2-1 Odissea nell’ospizio.
che ha ragione nel criticare i nostri ma torto marcio nel nn considerare il pareggio combinato tra SWE-DAN .. non è certo per colpa di quel risultato che siamo usciti ma cmq che non ci vengano + a farci la morale .. tutto qui
siamo usciti perchè non siamo quella grande squadra che pensavamo di essere ... si salvano solo due - tre giocatori
poi sinceramente vediamo tutto troppo in negativo .. anche io sono stato super critico però a mente fredda dico che abbiamo giocato al di sotto delle ns possibilità e abbiamo fallito nella fase realizzativa
la difesa dopottutto ha preso solo due goal in tre partite ci può stare altre nazionali hanno fatto peggio ... e l'attacco o meglio Vieri - Del Piero - Totti che hanno fallito in pieno questo europeo ... un pò quello che è successo alla Spagna dove hanno fallito i vari Raul - Torres - Morientes
Trapattoni ha tutte le colpe di questo mondo ma porca miseria in panchina poteva esserci anche Lippi o chi volete ma se Del Piero solo davanti al portiere invece di segnare fa una specie di pallonetto del cavolo o se Vieri su 200 colpi di testa non ne azzecca uno ... in campo poi ci vanno i giocatori
Ha detto bene Beckbauer .. troppo occasioni da goal fallite pur giocando malissimo .. questo è un rammarico per quello che potevamo fare e non abbiamo fatto
Originariamente inviato da BOLA
2-1 Odissea nell’ospizio.
Che è tutto tristemente vero...
Aggiungerei che IMHO Svezia e Danimarca si sono messe d'accordo tacitamente. Ho visto la partita e il copione è stato:
Danimarca attacca e segna, poi si difende senza infierire e la Svezia attacca e pareggia, la Danimarca riprende ad attaccare e segna.
La Svezia attacca e la Danimarca si difende badando a non fare gol in contropiede. Pareggio della Svezia su "passaggio" del portiere danese che con noi ha fatto miracoli.
Chi ha giocato a calcio sa che un pareggio 2-2 non è così difficile da far succedere.... specie con giocatori di quel livello...
Con questo però non voglio dire che l'Italia non ha passato il turno per colpa loro, anzi!!! Solo che Copenaghen e Stoccolma non sono così lontane dall'Italia baffi e mandolino, quindi d'ora in avanti che stiano zitti prima di criticarci.
Noi IMHO siamo retrocessi perchè
1) le convocazioni le fanno gli sponsor;
2) la mentalità di gioco del Trap è da squadra bulgara che non ha talenti e deve cercare di limitare i danni sperando nel golletto;
A proposito delle convocazioni:
*Non si possono ignorare i giovani perchè non hanno esperienza e i vecchi perchè "bisogna voltare pagina".
*Non si possono ignorare quei gioacatori che giocano nelle squadre "minori" perchè non hanno gli sponsor che pagano per farli giocare!
Ma una coppia Toni - Gilardino invece di Vieri e Corradi oppure un Roberto Baggio o, perchè no, Gianfranco Zola invece di Del Piero non avrebbero fatto la loro porca figura?
Purtroppo credo che non cambierà nulla fino a quando non toglieremo almeno dalla nazionale questi cavolo di sponsor che comandano tutto, dalle convocazioni alle interviste e di fatto IMHO impediscono il nascere di quell'attaccamento alla maglia che francamente non vedo...
a questo indegno striscione razzista presentato ieri dai tifosi danesi e svedesi (ma d'altronde loro sono quelli sportivi)
http://www.corriere.it/speciali/gallerie/2004/giugno/striscioni/galleria/jpg/image10.jpg
rispondiamo con questo :
http://www.corriere.it/speciali/gallerie/2004/giugno/striscioni/galleria/jpg/image1.jpg
noi siamo fuori ma sicuro loro ci seguono già dalla prossima gara
super_bombato
23-06-2004, 12:58
Originariamente inviato da Muflus
oppure un Roberto Baggio o, perchè no, Gianfranco Zola invece di Del Piero non avrebbero fatto la loro porca figura?
zoff in porta?
a parte gli skerzi: ti rendi conto di quello che hai scritto?
la nazionale è da svecchiare, non da invecchiare...
baggio? zola?
ma cosa dici?
i nostri campioni d'europa under 21 xkè non li usiamo? che fine fanno??
ripeto: bisogna svecchiare la nazionale maggiore, non invecchiarla.
Alessandro Bordin
23-06-2004, 13:06
trapsonblock bannato per bestemmie
Originariamente inviato da super_bombato
zoff in porta?
a parte gli skerzi: ti rendi conto di quello che hai scritto?
la nazionale è da svecchiare, non da invecchiare...
baggio? zola?
ma cosa dici?
i nostri campioni d'europa under 21 xkè non li usiamo? che fine fanno??
ripeto: bisogna svecchiare la nazionale maggiore, non invecchiarla.
Dove ho detto che non voglio i giovani?
Ti rimando a questa discussione e non aggiungo altro:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4913403#post4913403
D_IL PRINCIPE
23-06-2004, 13:24
nn cerchiamo scuse noi siamo fuori x demeriti nostri... su 3 partite abbiamo giocato bene solo un ora... abbiamo a portare uomini fuori forma come del piero! vieri e c.zanetti dovevamo portare baggio, ambrosini o de rossi e gilardino....
bene buffon!! nn giudicabile gli altri portieri...
nella difesa 1 grande panucci e 1 straordinario zambrotta! bene anche nesta e cannavaro! sfortunato materazzi( nn lo dovevamo portare meglio 1 dell'under tipo bovo o bonera) gl'altri nn giudicabili
a centrocampo! bene gattuso x l'impegno( anche se lo considero l'anticalcio) e perrotta! c.zanetti buon giocatore ma sta sempre male manco fosse fatto di cristallo... meglio che stava a casa! da rivedere pirlo! ha giocato male sia con la svezia che con la bulgaria! magari in un contesto diverso chissa... molto bene anche fiore! come cazzo si fa a prefergli camoranesi...
camoranesi mandiamolo a giocare con l'argentina! era meglio convocare marchionni del parma! o gasbaroni o 1 dell'under campione d'europa..
in attacco! nn giudicabile di vaio! del piero un fantasma! vieri inguardabile( siamo sicuro che nn era il fratello)! buono x l'impegno il mezzo tempo do corradi...
da rivedere totti (gia detto tutto sul suo gesto)ha giocato poco! puntiamo sulla sua rabbia e voglia di rivincita...
cassano straodinario! era l'uomo piu in forma e nn sarebbe mai stato titolare senza la squalifica di totti che scandalo!
trapattoni! ha finito il suo tempo!( ma doveva andarsene dopo i mondiali).
x il fututo x favore nn lippi! sarebbe stato meglio un prandelli o un del neri!! vorrei mazzone( allenatore troppo sottovalutato purtroppo paga il suo modo di fare troppo istintivo) almeno li prendi a calci in culo e la finiscono di fare i divi e pensano a giocare!
federazione da rifare dal presidente a l'uomo delle pulizie...
Panucci ? Ma se ha giocato bene mezz'ora su quell'ora che l'Italia intera ha giocato bene ?
Il resto del tempo l'ha passato a fare rilanci lunghi rovinando il gioco di rimessa... Ieri proprio non si è visto...
D_IL PRINCIPE
23-06-2004, 13:40
Panucci ? Ma se ha giocato bene mezz'ora su quell'ora che l'Italia intera ha giocato bene ?
Il resto del tempo l'ha passato a fare rilanci lunghi rovinando il gioco di rimessa... Ieri proprio non si è visto...
ieri ha giocato bene! poi nn è colpa susa se davanti nn si muovono e l'unica soluzione diventa il lancio...
Panucci è il tipico caso di giocatore sopravvalutato. Un terzino come dio comanda dovrebbe essere in grado anche di saltare l'uomo o svincolarsi in accelerazione e portare avanti il pallone se davanti non ci sono alternative, vedi Roberto Carlos oppure il Maldini dei tempi d'oro che spadroneggiava la fascia sinistra.
Originariamente inviato da D_IL PRINCIPE
ieri ha giocato bene!
Mah :boh: Forse ho visto nu'altra partita :boh:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.