PDA

View Full Version : cinergy400 .. salvatemi la vita. urge pls

nemo74
19-06-2004, 10:20
scusate la cafoneria dell'oggetto ma devo risolvere un problema al piu presto (al contrario mi troverò single nel giro di poco:cry: )

devo assolutamente passare una videocassetta su dvd o divx o altro di buona qualità.

ora:
- ho comprato la cinergy400

- attaccato tutti i cavi cavetti possibili (la tv la vedo e la cassetta in riproduzione la vedo)

- ho installato (credo) i nuovi driver 2.30 dal sito terratec

-ho messo un programma scarivcato dal sito che si chiama cinergyTV

- ho installato i codec huffy (o qcosa del genere)

dunque ho provato a registrare mettendo in acquisizione vari formati (720x516 ecc) con i codec YUY2 e huffy
ma appena clicco su rec mi acquisisce solo 5 secondi di filmato e poi si blocca in rec ma in riproduzione va avanti normalmente.

- mi sono letto molte pagine del post dedicato ...ma nn ho risolto

che devo fare?
mi servono altri programmi o basta settare meglio il cinergyTV

sono nelle vostre mani
grazie e scusate per la fretta

marKolino
19-06-2004, 10:41
scaricati iuVCR e prova con quello ;)

nemo74
19-06-2004, 10:45
lo sto cercando...ma nn lo trovo sai consigliarmi dove trovarlo?

marKolino
19-06-2004, 11:06
http://www.iulab.com/

nemo74
19-06-2004, 11:11
;)

ma in ita immagino nn si trova vero?

cmq grazie

nemo74
19-06-2004, 11:28
scusa re rompo ancora...

m nn trovo altre info.

stu usando iuvcr ho messo gli huffy e come formato il 720x sia in
capture format
e in
preview format

siesco a registrare ma mi fa delle strane richine in mezzo al video

da cosa dipende? devo settare meglio il programma?

marKolino
19-06-2004, 12:33
prova a spostare la scheda di slot ;)

fabry75
21-06-2004, 19:44
Ciao carissimo.... senti anche io ho avuto diversi problemi ad acquisire.... ho la tua stessa scheda di acquisizione!

Il problema che tu hai (quello delle righe) lo faceva anche a me con gli huffy poi dopo un po' magicamente non me l'ha piu' fatto...

Ho da porti un quesito pero'.... con che software acquisisci? io con nero vision express 2 (dopo averne provati a decine) e mi trovo abbastanza bene... Ho notato pero' che se acquisisco con risoluzione dvd (720x576 dovrebbe essere la migliore) i colori sono belli luminosi ma i soggetti appaiono disturbati e mossi (come se ci fosse vicino una fonte elettromagnetica) sai il perche'? al contrario se acquisisco ad una risoluzione minore le immagini sono ok ma i colori molto opachi e poco definiti... :muro:

Sai aiutarmi?

nemo74
22-06-2004, 17:39
nn saprei che dirti perche' ho appena iniziato a fare questo tipo di operazioni.

cmq il mio probl l'ho risolto usando virtualdub che, dopo averne provati 3 / 4, risulta essere imho il migliore.

fabry75
22-06-2004, 19:15
ma che versione di virtual dub usi? e con virtual dub acquisisci anche l'audio? mi indicheresti i passaggi... grosso modo? te ne potrei essere infinitamente riconoscente... ;)

salvatoremon
25-06-2004, 08:44
IERI MENTRE GUARDAVO PORTOGALLO-INGHILETRRA LA SCHEDA HA COMINCIATO A SPOSTARSI DI CANALE DA SOLA POSIZIONANDOSI SEMPRE SU UNA FREQUENZA (DA DOVE SCRIVO C'E' mtv). IMOLTRE UNA BANDA BLU IN ALTO ALLO SCHERMO APPARE DI TANTO IN TANTO CON UNO ZERO GIALLO.

MAI FATTO PRIMA!!!! PROBLEMI DI REGISTRAZIONE SI DOPO 10 MINUTI SI BLOCCA E L'ACQUISIZIONE' E' A SCATTI MA IMPAZZZITA COSI' MAI....
USAVO DEI DRIVER DEL 2002 PROVERO' AD AGGIORNARE TUTTO MA A NESSUN ALTRO E' CAPITATO?

SALUTI.