PDA

View Full Version : Info settori danneggiati

Mofo
19-06-2004, 10:02
Vorrei un vostro consiglio: ho un maxtor da 120gb comprato nel febbraio 2003. Fin'ora è sempre andato bene, ora ho trovato dei bad cluster che mi pregiudicano il funzionamento di alcuni file. la partizione rovinata è quella dove ci tengo i download, solo che ad ogni scandisk ci trovo dei bad cluster (ora siamo a 300kb).
ho provato a scaricare l'utility dal sito della maxtor, solo che se è un problema fisico non me lo corregge, cazzo faccio?

Mofo
19-06-2004, 11:51
porca troia, vi fa così schifo dirmi come fare quando ci sono i settori danneggiati?

MM
19-06-2004, 12:50
porca troia... per usare il tuo stesso linguaggio... (che non è molto gradito), ma dedurre che il disco è da buttare è così difficile?

ilpik
19-06-2004, 18:57
Originariamente inviato da Mofo
porca troia, vi fa così schifo dirmi come fare quando ci sono i settori danneggiati?
PRIMO: Cambiare linguaggio e non pretendere una risposta immediata: in questo forum non ci sono impiegati ai lavori forzati ma appassionati che lo leggono per imparare e, se e quando possono, aiutare, collegandosi una o due volte al giorno ... :p

SECONDO: cambiare HD piuttosto in fretta ;)

korry78
20-06-2004, 12:03
Ho un problema analogo con un hard-disk Fujitsu MPG3204AT di un mio amico (il quale ha già preso un altro hd sul quale ha reinstallato tutto.)
Cmq dopo averlo formattato l'ho scansionato con NTCheckDisk.
Il risultato è ke 32Kb sono danneggiati (credo irreversibilmente).
A questo punto posso farglielo usare come semplice disco d'archivio o davvero l'unica soluzione è buttarlo via?
Grazie 1000!
KORRY

ilpik
20-06-2004, 13:00
Originariamente inviato da korry78
... A questo punto posso farglielo usare come semplice disco d'archivio o davvero l'unica soluzione è buttarlo via?
Può provare con la Formattazione a basso livello (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=485001#post1684958) e, una volta rimesso in servizio il disco, controllarlo periodicamente per vedere se i "bad clusters" tendono ad aumentare: se é così, meglio liberarsene, altrimenti può utilizzarlo, magari senta fidarsi ciecamente ;)