PDA

View Full Version : Acquistato unreal tournament 2004

Jack 85
19-06-2004, 00:21
Ho appena acquistato da essedi per 53 euri questo fantasmagorico gingillo:D :D :D
Al primo impatto, ho notato subito il radicale cambiamento rispetto al suo predecessore, il nuovo motore di ut2004, è decisamente più curato, ma non si può certo dire ugualmente riguardo la sua longevità;
Infatti esso risulta a tratti molto pesante anche per la mia 9800pro, certo il suo contenuto e molto più robusto e certamente più curato del precedente titolo.

L 'unica cosa per non inceppare in questa piccola ma un pò fastidiosa pecca è quella di giocarci con una bella X800pro, ma non ho soldi.
CiAuZ:D :D :D

powerslave
19-06-2004, 01:14
Originariamente inviato da Jack 85
Ho appena acquistato da essedi per 53 euri questo fantasmagorico gingillo:D :D :D
Al primo impatto, ho notato subito il radicale cambiamento rispetto al suo predecessore, il nuovo motore di ut2004, è decisamente più curato, ma non si può certo dire ugualmente riguardo la sua longevità;
Infatti esso risulta a tratti molto pesante anche per la mia 9800pro, certo il suo contenuto e molto più robusto e certamente più curato del precedente titolo.

L 'unica cosa per non inceppare in questa piccola ma un pò fastidiosa pecca è quella di giocarci con una bella X800pro, ma non ho soldi.

forse ti riferisci alla sua pesantezza,non longevità:confused:

comunque io non l'ho trovato affatto pesante e mi sembra difficile che lo sia con una 9800pro,non è che hai i driver poco aggiornati?

Thunder82
19-06-2004, 07:26

La 9800pro basta e avanza, l'unica cosa è che nelle mappe Onslaught con tutto al massimo serve 1 giga di ram.

P.s. se lo compravi da play.com lo pagavi 27€, la metà di quanto l'hai pagato...

ShadowThrone
19-06-2004, 10:53
Originariamente inviato da Thunder82
P.s. se lo compravi da play.com lo pagavi 27€, la metà di quanto l'hai pagato...

:sofico:

]Rik`[
19-06-2004, 11:09
http://www.play.com/play247.asp?page=search&r=home&title=0&searchstring=unreal+2004&searchtype=allproducts&id=0&adudisc=y&cpage=1&Cur=257

ottimo acquisto ^_^

MaBru
19-06-2004, 12:01
Originariamente inviato da ]Rik`[
http://www.play.com/play247.asp?page=search&r=home&title=0&searchstring=unreal+2004&searchtype=allproducts&id=0&adudisc=y&cpage=1&Cur=257

ottimo acquisto ^_^
:D

Jack 85
19-06-2004, 14:10
Originariamente inviato da MaBru
:D

Il gioco vale la candela!!

:gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu:

sdfsdfsdfsddsfsdf
19-06-2004, 15:05
Il gioco vale la candela!!

:gluglu: :gluglu: :gluglu: :gluglu:
:mbe: :wtf:

prova
19-06-2004, 16:07
Veramente io lo gioco con 9800Pro e Barton 2500+, dettagli alti [non max] e vado fluido come l'acqua in ogni situazione. Ma proprio tutte tutte.
Dai un occhio ai tuoi driver o formatta tutto.

Ah, cmq l'hai pagato il doppio esatto di me :asd:
[i giochi si comprano su Play.com, non in Italia]

giova22
19-06-2004, 16:17
Complimenti per averlo pagato il doppio.

IO comuqnue con 2400+@2200mhz e 1 giga di ram e 4600 ci gioco a tutti i dettagli al max @ 1280x1024 , e non scendo mai sotto i 30 fps

GEforce 4 rulez (basta mettergli i driver giusti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

prova
19-06-2004, 16:22
Originariamente inviato da giova22
Complimenti per averlo pagato il doppio.

IO comuqnue con 2400+@2200mhz e 1 giga di ram e 4600 ci gioco a tutti i dettagli al max @ 1280x1024 , e non scendo mai sotto i 30 fps

GEforce 4 rulez (basta mettergli i driver giusti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)

30 frames è un'indecenza per giocare online.

Io quando dico "liscio come l'acqua" intendo 60 frames costanti.
Non so contro chi giochi tu, ma ai livelli in cui gioco col mio clan se facessi 30fps verrei fatto a pezzi senza neanche capire da che parte mi stanno dando dei ceffoni. :asd:

Abbassa i dettagli o la risoluzione perchè quel numero di frames non ti consente un'esperienza ottimale ;)
[ah, e cambia vga che quella ormai è da museo :asd: ]

giova22
20-06-2004, 10:07
Originariamente inviato da prova
30 frames è un'indecenza per giocare online.

Io quando dico "liscio come l'acqua" intendo 60 frames costanti.
Non so contro chi giochi tu, ma ai livelli in cui gioco col mio clan se facessi 30fps verrei fatto a pezzi senza neanche capire da che parte mi stanno dando dei ceffoni. :asd:

Abbassa i dettagli o la risoluzione perchè quel numero di frames non ti consente un'esperienza ottimale ;)
[ah, e cambia vga che quella ormai è da museo :asd: ]

1- 30 frames come MINIMO io lo considero giusto. Anche perchè l' occhio umano ne percepisce max 30 al secondo. In ogni caso non gioco on line perchè non mi piace per niente.

2- la 4600 sarà anche da museo, però perchè va di più delle 5700 che vendono oggi? E poi mi fa più di 15000 al 3d mark 2001. Appena i giochi mi scenderanno sotto i 30 fps la cambierò. Anche perchè a me l' AA a 1280x1024 non piace quindi lo tengo sempre disattivato, e si sa che le geffo 4 senza filtri rullano bene. E last but not least ho solo i soldi per l' athlon 64 ma non per la vga quindi farei fatica a cambiarla. Magari a natale una bella 6800 ci sta nel mio case

DevilMalak
20-06-2004, 10:30
1- 30 frames come MINIMO io lo considero giusto. Anche perchè l' occhio umano ne percepisce max 30 al secondo. In ogni caso non gioco on line perchè non mi piace per niente.

2- la 4600 sarà anche da museo, però perchè va di più delle 5700 che vendono oggi? E poi mi fa più di 15000 al 3d mark 2001. Appena i giochi mi scenderanno sotto i 30 fps la cambierò. Anche perchè a me l' AA a 1280x1024 non piace quindi lo tengo sempre disattivato, e si sa che le geffo 4 senza filtri rullano bene. E last but not least ho solo i soldi per l' athlon 64 ma non per la vga quindi farei fatica a cambiarla. Magari a natale una bella 6800 ci sta nel mio case

30 frames come minimo vanno bene in un normale fps, ma in ut2004 no. E dei max fps percepiti se fai una ricerca sul forum se n'è parlato 100000000 volte... mi pare che sia oltre i 60 che non si nota differenza.... cmq sicuramente non a 30... poi non capisco come non ti possa piacere online e in singolo si che fa 1000 volte più pena... i gusti sono gusti..;)

Preddy
20-06-2004, 10:33
Io mi accorgo sempre a occhio nudo della differenza tra 50 e 70 fps (50 non molto fluido, 70, fluidissimo), la storia dell'occhio umano che non percepisce oltre i 30 fps è una leggenda trattata e ritratta migliaia di volte. Non è vero.

giova22
20-06-2004, 11:01
Il fatto che l' cchio umano percepisce circa (e sottolineo circe) 30 fps è appurato. Basta leggersi un serio libro di medicina.

Inoltre io scommetto che anche tu preferiresti il gioco off-line quando se ti colleghi ad internet hai un ping di soli 600-700ms su una 56k (ancora non sono coperto dall adsl.)

R@nda
20-06-2004, 11:12
Avvolte ritornano :cry:

prova
20-06-2004, 11:55
Il fatto che l' cchio umano percepisce circa (e sottolineo circe) 30 fps è appurato. Basta leggersi un serio libro di medicina.

Perdonami la crudezza, ma al mondo ci sono poche cose peggiori dell'ignoranza arrogante. E se tu sbagli [e tanto] non sapendo neppure di quel che parli, allora è giusto che ti prenda una tirata d'orecchi.

Leggi bene, e speriamo che questa cazzata dei 30 frames non si faccia più vedere su sto forum. :asd:

Solo sulla tv è possibile avere una sensazione di fluidità a 25fps, e questo è possibile per la particolare tecnologia di cui è dotata la televisione. Da profano quale sono cerco di spiegartela: dovrebbe essere una specie di motion blur applicato tra 1 frame e il successivo, a creare una sorta di scia che dona la sensazione di fluidità: sul monitor questo non avviene affatto, ed ecco che la storia dei 25-30fps diviene senza fondamento.
Tra l'altro si può provare empiricamente che fra 25fps e 50fps c'è una differenza abissale nella percezione della fluidità, A PARITA' DI SCENA VISUALIZZATA. Posso capire che non si prova differenza fra 80fps e 100fps (io non la noto, personalmente), ma dire che l'occhio non vede più di 25-30fps non è affatto vero.

Gli FPS della tv non sono confrontabili con quelli dei videogiochi.

Alcuni studi hanno spiegato che l'occhio umano può percepire anche fino a 120 fps mandando impulsi al cervello, una scena normale molto mossa (come un fps) può essere notata come scattosa (parlo di fps Costanti) già sotto ai 30-40 fps
in scene fluide che si muovono poco (come può essere un simulatore di volo) invece 20fps possono anche essere sufficienti perchè il cervello adatta involontariamente le immagini contigue (cosa che per i tempi di risposta di un fps non basta)

più una scena è veloce e frenetica più ci vogliono fps per far apparire fluida una scena

parlo in linea di massima e di FPS costati

nel caso della maggior parte dei videogiochi la questione si complica perchè gli FPS sono molto ballerini, si passa da minimi anche di 3 o 4 volte inferiori al max raggiunto, quindi con una media di 50 FPS in un gioco si può arrivare a punte minime di 20 o meno, questo si nota immediatamente.

Spero tu ora abbia compreso.
30 frames per un fps sono un'indecenza. Piuttosto io non ci gioco. :)

giova22
20-06-2004, 12:09
ti ringrazio della spiegazione, ma io (avrò un occhio diverso da tutti) non noto differenze tra 40 e 100 fps.

Ciao

Preddy
20-06-2004, 12:19
Beato te, vorrei tanto non notarla neanche io :(

ENGINE
20-06-2004, 12:20

Di gia' ???? :eek: ma dove sei riuscito a trovarlo ?! :sofico: :D

Leron
20-06-2004, 12:34
Perdonami la crudezza, ma al mondo ci sono poche cose peggiori dell'ignoranza arrogante. E se tu sbagli [e tanto] non sapendo neppure di quel che parli, allora è giusto che ti prenda una tirata d'orecchi.

Leggi bene, e speriamo che questa cazzata dei 30 frames non si faccia più vedere su sto forum. :asd:

Solo sulla tv è possibile avere una sensazione di fluidità a 25fps, e questo è possibile per la particolare tecnologia di cui è dotata la televisione. Da profano quale sono cerco di spiegartela: dovrebbe essere una specie di motion blur applicato tra 1 frame e il successivo, a creare una sorta di scia che dona la sensazione di fluidità: sul monitor questo non avviene affatto, ed ecco che la storia dei 25-30fps diviene senza fondamento.
Tra l'altro si può provare empiricamente che fra 25fps e 50fps c'è una differenza abissale nella percezione della fluidità, A PARITA' DI SCENA VISUALIZZATA. Posso capire che non si prova differenza fra 80fps e 100fps (io non la noto, personalmente), ma dire che l'occhio non vede più di 25-30fps non è affatto vero.

Gli FPS della tv non sono confrontabili con quelli dei videogiochi.

Alcuni studi hanno spiegato che l'occhio umano può percepire anche fino a 120 fps mandando impulsi al cervello, una scena normale molto mossa (come un fps) può essere notata come scattosa (parlo di fps Costanti) già sotto ai 30-40 fps
in scene fluide che si muovono poco (come può essere un simulatore di volo) invece 20fps possono anche essere sufficienti perchè il cervello adatta involontariamente le immagini contigue (cosa che per i tempi di risposta di un fps non basta)

più una scena è veloce e frenetica più ci vogliono fps per far apparire fluida una scena

parlo in linea di massima e di FPS costati

nel caso della maggior parte dei videogiochi la questione si complica perchè gli FPS sono molto ballerini, si passa da minimi anche di 3 o 4 volte inferiori al max raggiunto, quindi con una media di 50 FPS in un gioco si può arrivare a punte minime di 20 o meno, questo si nota immediatamente.

Spero tu ora abbia compreso.
30 frames per un fps sono un'indecenza. Piuttosto io non ci gioco. :)
guarda che ho il copyright sulla seconda parte di quella frase :O

:sofico:

cmq quoto :D

prova
20-06-2004, 15:20
:asd:

Mi sono salvato la discussione proprio per un'eventualità come questa: c'è sempre qualcuno che se ne esce con la storia dei 30 frames :D

TheDarkAngel
20-06-2004, 16:30
:asd:

Mi sono salvato la discussione proprio per un'eventualità come questa: c'è sempre qualcuno che se ne esce con la storia dei 30 frames :D

è incredibile.. a volte tornano :eek:
mi chiedo chi sia stato quel pazzo a mettere in giro sta cazzata...
quanti flames che ha fatto scatenare...

Perfectdavid
20-06-2004, 16:33
sono 60 punto e basta...

giova22
20-06-2004, 16:46
ok ok.

CAlmi nessuno vuole scatenare flames, io ho solo esposto la mia opinione e eroes mi ha detto la sua con tanto di ragionamento logico.

Nessuna intenzione mia o di altri a scatenare flames

-=Krynn=-
20-06-2004, 17:41
Vi sbagliate tutti, l'occhio umano percepisce 42.57695869 fps, non di +, non di -.:O

E chi osa contraddirmi gli strappo le unghie col trapano:O

Cmq, tornando a cose serie, non è proprio come ha detto Eroes ma in prima approssimazione va bene.

E cmq i giochi si comprano su play.com, dove si pagano la metà. Io quelli della ps2 li compro sempre li:sofico:

Jack 85
20-06-2004, 18:08
Originariamente inviato da Perfectdavid
sono 60 punto e basta...

Andate qui

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=249332

DevilMalak
20-06-2004, 21:20
Inoltre io scommetto che anche tu preferiresti il gioco off-line quando se ti colleghi ad internet hai un ping di soli 600-700ms su una 56k (ancora non sono coperto dall adsl.)

Hai ragione lo preferirei anch'io se avessi 56k... ma tu avevi scritto che giocare online non ti piace per niente, e non che non puoi giocarci online perchè hai una connessione lenta... che è ben diverso ;)

Mostro!!
21-06-2004, 11:56
Mi aggiungo a quelli che lo hanno preso da play.com :cool:

spero arrivi presto :D:D