View Full Version : SILICAGEL... che roba è?!
AlexDeLarge
18-06-2004, 23:39
SILICAGEL
DANGEROUS
DO NOT EAT
DESICCANT
Ho trovato una bustina di sta roba dento alla confezione di un dissipatore... mi sapete dire che roba è? lo devo buttare o usare per montare il dissi? Se si come?
Ciao!
E' pasta siliconica: va messa tra core della cpu e dissipatore in MODICA quantità, serve ad eliminare le bolle d'aria che si possono formare tra core e dissy migliorando la trasmissione del calore.
serve per compensare gli spazi vuoti lasciati tra core e il dissi nel caso non sia esattamente piatto e liscio
AlexDeLarge
19-06-2004, 00:01
No ragazzi, non credo... c'è già una bustina bianca, credo sia quella. Questa invece è a pezzettoni, sembrano riso al tatto, oppure del sale grosso; Bho :confused: che robaccia è?
lucas86mj23
19-06-2004, 00:07
ah! è tipo la roba ke si trova con le scarpe nella scatola?
http://www.coldbacon.com/pics/silicagel.jpg
AlexDeLarge
19-06-2004, 00:09
si, bravo, è come quella ;)
Allora probabilmente serve per eliminare l'umidità dalla scatola del dissipatore per evitare fenomeni di ossidazione.
Nelle scarpe penso serva per evitare il formarsi di muffe dovute sempre all'umidità
Originariamente inviato da Nask
Allora probabilmente serve per eliminare l'umidità dalla scatola del dissipatore per evitare fenomeni di ossidazione.
Nelle scarpe penso serva per evitare il formarsi di muffe dovute sempre all'umidità
quoto ;)
giovanso
19-06-2004, 00:22
Gia' è un prodotto che evita l'umidità all'interno della scatola del prodotto!
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.