Entra

View Full Version : COMPRARE ON LINE

Cocco Billo
18-06-2004, 22:40
CIAO A TUTTI, VORREI COMPRARE UNA REFLEX DIGIT IN QUESTO SITO "PIXXASS.DE" DOVE I PREZZI RISULTANO MOLTO BUONI , QUALCUNO HA COMPRATO DA LORO?????
GRAZIE ANTICIPATAMENTE
CIAO
ANDREA :)

etzocri
18-06-2004, 22:56
io non ho esperienza.. ma mi sa che da pixxass. i prezzi sono senza l'aumento di iva per l'italia..

Cocco Billo
18-06-2004, 22:59
MA',CHISSA', NON RIESCO A CAPIRE..... PENSO PERO' SIANO COMPRENSIVI DI IVA
COM GRAZIE PER L'INTERESSAMENTO
CIAO

etzocri
18-06-2004, 23:01
sono comprensivi di iva tedesca.. devi aggiungere la differenza con quella italiana..

p.s. togli il caps lock.. equivale ad urlare sul forum.

Cocco Billo
18-06-2004, 23:03
ok!!!! grazie per il consiglio.......

buraldo
19-06-2004, 15:09
etzocri ti stai sbagliando, comprando in germania tu paghi l'iva della germania (16%), non devi affatto ricalcolare il prezzo con l'iva italiana: se un tedesco compra una fotocamera su un sito italiano la paga quello stesso prezzo che si paga in italia, non è che deve scalare il prezzo e applicare l'iva del suo paese.
QUINDI, i prezzi vantaggiosissimi di pixass sono quelli del sito , compresi di iva tedesca , e quei prezzi pagherai e niente altro se vuoi acquistare li'.
unico costo aggiuntivo sono le spese di spedizione 22 euro , non poche ma comunque il costo totale ti rimane molto conveniente, fate i vostri conti.
se avete pazienza nell'aspettare qualche giorno in piu' dal momento dell'ordine per il ricevimento della merce , acquistate pure tranquillamente in germania.

etzocri
19-06-2004, 15:30
chiedo scusa se ho sbagliato.. avevo letto in questo forum che i prezzi di pixxass cambiano a seconda del paese che scegli per la spedizione..

westy
12-07-2004, 16:46
scusate, che spedizioniere usa pixxass?
ho un n. di traking number ma nn so dove usarlo!!!!

Taiki
13-07-2004, 00:43
mi sembra di aver capito usi DHL

io vorrei sapere che tipo di pagamento accetta

sul sito dice espressamente che non accetta pagamento tramite carta di credito se il cliente è al di fuori del confine tedesco, in questo caso invece il pagamento avviene tramite "vorkasse"

cos'è ? Bonifico bancario sul loro conto ?

qualcuno che ha già acquistato può garantire sulla loro serietà ?

westy
13-07-2004, 11:10
paghi con bonifico bancario, e loro ti spediscono la merce quando "vedono" che i soldi sono arrivati sul loro conto (3/4 gg).
Attento ad ordinare articoli che loro hanno in "stock" cioè a magazzino, altrimenti l'attesa si prolunga.
A volte è difficile contattarli telefonicamente, ma con un pò di insistenza poi rispondono. Inoltre nn sono tempestivi nelle risposte alle mail, ma pur essendo molto telegrafici, poi rispondono.
Hai tutti i diritti di recesso che valgono negli acquisti online come in italia.
Io ho acquistato diverse volte galla germania: metti in conto un pò di pazienza e un pò di saperci fare... ma sono serissimi e risparmi parecchio.
Comunque adesso vediamo se mi arriva questa ultima mia ordinazione che sembra essere in viaggio.....
Vi farò sapere..
Ciao

Taiki
13-07-2004, 11:11
ok allora mi sa che proverò lì

per adesso devo finire di raccogliere 300€ e poi faccio l'ordine

nin
13-07-2004, 13:31
Ragazzi e per la garanzia come funziona quando compro all'estero on line?

:confused:

westy
13-07-2004, 14:17
per la gran parte delle marche (ad es Canon) la garanzia europea vale nel paese dell'acquirente all'interno della comunità.
Cmq è buona norma, scelta la marca, telefonare al centro assistenza/garanzie italiano e chiedere informazioni.
Comunque è sempre possibile avvalersi della garanzia presso il centro di distribuzione della marca prescelta direttamente in germania.
Ormai le spedizioni nn sono + un problema, un pacco assicurato arriva in 3/4 gg e se si conoscono un pò le lingue.. il gioco è fatto.
Comunità economica europea, giusto? sfruttiamola anostro pro!

nin
13-07-2004, 14:30
Originariamente inviato da westy
per la gran parte delle marche (ad es Canon) la garanzia europea vale nel paese dell'acquirente all'interno della comunità.
Cmq è buona norma, scelta la marca, telefonare al centro assistenza/garanzie italiano e chiedere informazioni.
Comunque è sempre possibile avvalersi della garanzia presso il centro di distribuzione della marca prescelta direttamente in germania.
Ormai le spedizioni nn sono + un problema, un pacco assicurato arriva in 3/4 gg e se si conoscono un pò le lingue.. il gioco è fatto.
Comunità economica europea, giusto? sfruttiamola anostro pro!

Grazie molto chiaro :)