PDA

View Full Version : A che cosa serve un palmare???

Bibolo
18-06-2004, 22:50
Scusatemi per la domanda forse un po' troppo banale, ma non riesco a capire a che cosa possa servire un palmare, il suo uso si limita al sostituire la vecchia e cara agenda cartacea oppure può offrire un qualche cosa in più, personalmente, io soon uno studente, quasi alla fine del corso universitario, il concetto di palmare, cioè di avere un computer in circa 150gr e poterlo trasportare in giro per il mondo mi affascina, però, almeno nel mio caso, non saprei come collocarne un possibile utilizzo. I vari programmi soon tutti da acquistare o esiste uan qualche cosa di valido che sia freeware?

R|kHunter
18-06-2004, 23:01
Ti rispondo subito:

Esistono principalmente due sistemi operativi per palmari: Windows Mobile e palmOS, quest'ultimo esiste da molto più tempo.

Il primo è + votato alla multimedialità e al multitasking, il secondo è + votato al lavoro, alla stabilità e alle prestazioni velocistiche pure.

Con un palmare, sia esso windows mobile o palmOS puoi fare moltissime cose: oltre a sostituire la tua agenda cartacea infatti essi ti permettono di ascoltare mp3, visualizzare filmati, effettuare registrazioni audio, navigare su internet, scaricare la posta elettronica, leggere ebook, leggere, creare e modificare documenti word, excel, powerpoint, pdf, utilizzare il bluetooth, e/o raggi infrarossi e/o la rete wifi per connetterti ad un cellulare, un pc o un access point o una rete domestica.

Corredando il palmare con un modulo GPS e un opportuno software cartografico esso diventa all'occorrenza un navigatore satellitare per la macchina con indicazioni sia grafiche che vocali e creazione di itinerari personalizzati.

Alcuni modelli hanno porte a infrarossi potenziate e software tramite i quali il palmare funge da telecomando per tv,dvd,vcr,stereo,ecc.

Altri hanno fotocamere integrate con le quali scattare foto o registrare dei video con audio.

Ci sono svariati applicativi freeware disponibili per palmOS, alcuni anche molto validi, c'è decisamente meno freeware per Windows Mobile.

FlatEric
18-06-2004, 23:20
pensa ad un pc di 3 anni fa...epnsa quello che potevi farci..aggiungici altro..avrai un palmare di oggigiorno ;)

Bibolo
18-06-2004, 23:31
Capisco, sembrerebbe interessante, soprattutto per gente tipo gli agenti di commercio che sono sempre in giro...oppure per persone che si trovano a dover modificare/consultare in real time dei files excell/word. Purtroppo se lo prendessi io lo userei solo per gli mp3........ , almeno per ora. Giusto per curiosità, avete un link per vedere che tipo di programmi free esistono.

pesanZe
19-06-2004, 00:33
http://www.pocketpcfreewares.com/

:p