PDA

View Full Version : Dubbi sul liquido

Joepesce
18-06-2004, 21:15
salve ragazzi, dopo aver montato il nuovo impiando a liquido vi espongo subito i miei primi dubbi:

1)allora ho pensato che quando manca la corrente al pc e nn ci sto a casa il mio UPS 450VA farà continuare a funzionare il pc, ma la pompa rimarrà ferma con conseguente distruzione del procio....si può rimediare a questo? :confused:

2)il radiatore (è un extreme) l'ho posizionato con una ventola top motor medium che soffia aria sopra
- è posizionata correttamente?o devo metterla in aspirazione?
- mettendo un convogliatore per distanziare la ventola avrò VISTOSI miglioramenti?
- dietro il radiatore deve esserci dello spazio?
- avevo sentito della discussione "contatto tra rame e alluminio", il rad è a contatto con la superfice del case...creerà problemi così?

scusate tutte queste domande.... :D

AirJ
18-06-2004, 21:48
Sulla prima domanda, non puoi mettere anche la pompa sotto ups???

Per le altre domande, sorry, attendi consigli da chi e' piu' esperto di me sul liquido. ;)

Makmast
18-06-2004, 21:48
1)metti la pompa sull'ups e risolvi
2) ventola in asprirazione e convogliata........è logico ke intorno al rad ci debba essere + spazio possibile x far circolare l'aria........nessun problema se tocca il case ;)

Joepesce
19-06-2004, 00:25
Originariamente inviato da AirJ
Sulla prima domanda, non puoi mettere anche la pompa sotto ups???

Per le altre domande, sorry, attendi consigli da chi e' piu' esperto di me sul liquido. ;)

la pompa ha una presa normale che si attaccano alla corrente...l'ups invece ha quelle prese tripolari (quelle che stanno dietro agli ali per intenderci), come far combaciare i due tipi diversi di prese? :confused:

Joepesce
19-06-2004, 00:32
Originariamente inviato da Makmast
1)metti la pompa sull'ups e risolvi
2) ventola in asprirazione e convogliata........è logico ke intorno al rad ci debba essere + spazio possibile x far circolare l'aria........nessun problema se tocca il case ;)

grazie per le risposte! appena avrò un pò di tempo modificherò il tutto! ;)

...anche se già così ho delle prestazioni niente male:

http://www.webalice.it/joepesce/hwupgrade/rad.JPG

in full load raggiungo max 39/40° nn di più con vcore di 1.8v! ;)

Correx
19-06-2004, 10:06
Originariamente inviato da Joepesce
la pompa ha una presa normale che si attaccano alla corrente...l'ups invece ha quelle prese tripolari (quelle che stanno dietro agli ali per intenderci), come far combaciare i due tipi diversi di prese? :confused:

nn credo esistano adattatori... Prendi un cavo <<sacrificabile>> tripolare da una parte , tagli dall'altra e inserisci una presa tradizionale per la pompa. E' tripolare xch+ c'è la "terra" , nn ti stare a preoccupare ;)

Joepesce
19-06-2004, 10:15
....mi toccherà sacrificare un cavetto! :cry:

:)

Correx
19-06-2004, 10:22
....mi toccherà sacrificare un cavetto! :cry:

:)
..per una buona causa ;) Già che ci sei gli puoi collegare un bel relè 12v, prendi 12v da un molex, quando accendi il pc si accende anche la pompa.
PS I valori della T mi sembrano ottimi

Joepesce
19-06-2004, 10:43
dovrei comprare anche questo! :doh:

vabbè per adesso vedo di collegare la pompa all'UPS! :D

Correx
19-06-2004, 10:52
dovrei comprare anche questo! :doh:

vabbè per adesso vedo di collegare la pompa all'UPS! :D
il relè in un negozio di elettronica costerà un euro :) ciaoo divertiti !

Joepesce
19-06-2004, 14:09
scusa nn me ne intendo molto di elettronica perchè in zona tali negozi sono inesistenti! :cry:

nn saprei come montarlo...almenochè nn lo trovi in scatola di montaggio....sai aiutarmi?