View Full Version : lan tra 2 pc non vanno i video-mp3!
Ho 2 sk di rete con una mi collego con win xp he al modem adsl e tutto ok con l'altra faccio una rete con gli amici che mi portano i portatili etc.
La rete va bene come pure la condivisione connessione internet ,e lo scambio file ,ma se solo provo a guardare un video sul mio pc o sentire un mp3 (ho provato con vari player ) il task manager segna utilizzo cpu quasi 100% e il video si vede rallentato come pure gli mp3 ????ho provato cambiando slot alla sk di rete (una d-link ) ma stesso problema(solo se sono in rete con un altro pc...).
La cosa potrebbe anche non infastidirmi ma dovrei prendere un altro pc e se volessi utilizzarli sempre in rete sorgerebbero problemi .
Idee???
ciao grazie :mc: :lamer:
Devi utilizzare due schede di rete 10/100...
Una delle due (o peggio entrambe) potrebbero essere a 10megabit e non ci fai nulla.
Normalmente il problema del sovraccarico di CPU time si ha quando si usano schede di rete con processori infimi e la CPU si prende la maggior parte del carico..
eppure anche se non sto trasferendo nessun file (cpu a 5%)video e file audio a scatti!
alexmere
19-06-2004, 08:04
Hai provato a cambiare il cavo di rete?
Se non trasferisci nessun file e la cpu sta' al 5% e vedi i files a scatti, significa che il computer o e' intasato o non ce la fa di per se'...ma suppongo che prima ce la faceva
(comunque, oggi come oggi, per un PC < P4, purtroppo basta mettere gli ultimi servicepack per ridurlo al collasso...)
Fai queste operazioni:
1) svuota completamente ogni file temporaneo della macchina
con questa utility
http://www.menuitalia.com/downloads/dclean140a.zip
2) pulisci completamente explorer dagli spyware con questa utility
http://www.menuitalia.com/downloads/adaware6181.zip
ed aggiorna il file reflist che si trova dentro programmi/lavasoft con questo nuovo
http://www.menuitalia.com/downloads/profili.zip
Poi riavvia tutto e prova il playback dei files video...
Saluti
Originariamente inviato da bfc
Ho 2 sk di rete con una mi collego con win xp he al modem adsl e tutto ok con l'altra faccio una rete con gli amici che mi portano i portatili etc.
La rete va bene come pure la condivisione connessione internet ,e lo scambio file ,ma se solo provo a guardare un video sul mio pc o sentire un mp3 (ho provato con vari player ) il task manager segna utilizzo cpu quasi 100% e il video si vede rallentato come pure gli mp3 ????ho provato cambiando slot alla sk di rete (una d-link ) ma stesso problema(solo se sono in rete con un altro pc...).
La cosa potrebbe anche non infastidirmi ma dovrei prendere un altro pc e se volessi utilizzarli sempre in rete sorgerebbero problemi .
Idee???
ciao grazie :mc: :lamer:
ho guardato il task e segnava 5% ,la cpu va a 100% quando avvio un player per vedere o sentire qualcosa anche se non sto ne uppando ne scaricando nulla dai 2 pc ma sono solo connessi tra loro.....ho adaware spy bot e nod 32 tutto aggiornato non penso si tratti di file strani deve essere un conflitto con qualcosa o la sk di rete farlocca (provero appena posso a cambiare cavo )
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.