View Full Version : info sull'emac
fireball84
18-06-2004, 19:04
salve,
sono un'user del demonio :Perfido: , si proprio lui, lo zio bill.. :Perfido:
volevo fare il grande passo, abbandonare stò cess di S.O. e passare a qlk di + serio oltre che stabile..
ero interessato all'emac da 1.25 GHz, dato che non ho necessità del portatile e che i monitor lcd ancora non mi convincono, molto meglio il tubo come visualizzazione :D
giro per i forum alla ricerca di info da chi un mac ce l'ha già, ma da qlk post mi sembra che dispezziate l'emac.. come mai?:confused:
AnonimoVeneziano
18-06-2004, 20:05
Ma passa a Linux :P
Muahahah :sofico:
fireball84
18-06-2004, 20:11
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano
Ma passa a Linux :P
Muahahah :sofico:
eh lo so caro aninimo.. ma voglio togliermi di torno quel tamburlano che ho sotto la scrivania.. :muro:che dici nitroglicerina o TNT ?:D
l'emac è una ottima macchina :D
AnonimoVeneziano
18-06-2004, 20:41
Originariamente inviato da fireball84
eh lo so caro aninimo.. ma voglio togliermi di torno quel tamburlano che ho sotto la scrivania.. :muro:che dici nitroglicerina o TNT ?:D
Fai un mix e vai sul sicuro :D
Ciao
:spam:
pubblicità occulta:
http://www.debian.org/banners/djr-debian-banner2.jpg
benvenuto in hardware upgrade Junior member :Prrr: :rotfl: LOL
certo che l'avatart era meglio che non lo mettevi a questo punto.
<fireball84> sarai registrato al forum immagino :D
<fireball84> come faccio a mettere su un avatar? :D
<fireball84> non mi fa accedere a quella pagina di configurazione :D
fireball84
18-06-2004, 21:05
PILOZ CULOZZZZ!!!
:sofico: TI FACCIO UN Cu*O così :sofico:
:P :P :P :P :P
fireball84
18-06-2004, 21:08
Originariamente inviato da fool
l'emac è una ottima macchina :D
Lo immaginavo, ma non se ne parla mai dell'emac, tutti che elogiano imac, ibook, powebook e powermac (non che siano macchine-fetecchia) s'intende:rolleyes:
L'eMac è una buona macchina, tanto per iniziare.
Ha difetti e pregi, come tutte. Io ormai mi sono fatto l'occhio sugli lcd e difficilmente tornerei ai tubozzi, causa principale per cui escludo l'eMac. Ma per te questo non è un problema quindi... tanto meglio :)
Per il resto è molto simile all'iMac, e costa meno di quest'ultimo, quindi non vedo grossi problemi.
Poi dipende tutto da che cosa ci devi fare e a che livello. Sicuramente l'eMac non è una macchina professionale (ricordiamo: eMac = educational Mac = Mac "per studenti"). Ma per un'utenza normale credo possa andare più che bene :) Specialmente per uno switcher che viene dal mondo windows. Con un eMac puoi conoscere il nostro mondo spendendo poco, e iniziare a toglierti le prime soddisfazioni :)
fireball84
18-06-2004, 23:32
Originariamente inviato da MacNeo
L'eMac è una buona macchina, tanto per iniziare.
Ha difetti e pregi, come tutte. Io ormai mi sono fatto l'occhio sugli lcd e difficilmente tornerei ai tubozzi, causa principale per cui escludo l'eMac. Ma per te questo non è un problema quindi... tanto meglio :)
Per il resto è molto simile all'iMac, e costa meno di quest'ultimo, quindi non vedo grossi problemi.
Poi dipende tutto da che cosa ci devi fare e a che livello. Sicuramente l'eMac non è una macchina professionale (ricordiamo: eMac = educational Mac = Mac "per studenti"). Ma per un'utenza normale credo possa andare più che bene :) Specialmente per uno switcher che viene dal mondo windows. Con un eMac puoi conoscere il nostro mondo spendendo poco, e iniziare a toglierti le prime soddisfazioni :)
l'iMAC non mi sembra che offra dotazioni tanto migliori.. apparte quello, lo uso soprattutto per navigare, chat, posta elettronica, qlk applicazione di office, CAD, e ovviamente qlk giochino.. dimmi tu se mi basta l'emac..
ps, volevo sperimentare la wireless e fare una rete con un'altro pc.. poi chissà, le vie della mela sono infinite :)
navigare, chat, posta elettronica, qlk applicazione di office, CAD, e ovviamente qlk giochinotutto ok per i primi punti. Per quanto riguarda il CAD vatti a leggere i vari post dove se ne parla, c'é la questione che AutoCAD per Mac non c'é quindi dovresti adattarti a usare altri programmi... vedi tu.
Per i giochini, ovviamente non è una macchina nata per quello, basta vedere la scheda grafica che monta. Dipende tu che tipi di giochini vuoi far andare. Cmq anche per questo dovresti trovare vari post su 'sto forum al riguardo, visto che praticamente tutti lo chiedono ;)
fireball84
19-06-2004, 00:16
Originariamente inviato da MacNeo
tutto ok per i primi punti. Per quanto riguarda il CAD vatti a leggere i vari post dove se ne parla, c'é la questione che AutoCAD per Mac non c'é quindi dovresti adattarti a usare altri programmi... vedi tu.
Per i giochini, ovviamente non è una macchina nata per quello, basta vedere la scheda grafica che monta. Dipende tu che tipi di giochini vuoi far andare. Cmq anche per questo dovresti trovare vari post su 'sto forum al riguardo, visto che praticamente tutti lo chiedono ;)
vabè vorrà dire che lo metto "accanto al veccio pc" lo metto in rete(non dovrebbe essere un problema mettere in rete pc e mac) e se devo fare qlk di gravoso userò quello.. ma vista la cosa forse mi converrebbe un blasonato iBook.. :wtf:
Dottor Brè
19-06-2004, 09:01
mah guarda... per chi fa lo swicht io consiglio sempre l'Ibook.
Per un semplice motivo.
é più che sufficente per assaggiare tutte le pontenzialità di OSX, ed integrarsi col mondo della mela.
Se poi l'istinto Pcniano prevale, si fa sempre in tempo a rivenderlo, perderci poco, e incassare cash immediatamente (molto più velocemente che con un emac).
Ma se sei convinto del salto, non vuoi spendere troppi soldi, l'Emac è quello che fa per te.
Anche se, a mio parere, l'Imac15" gli sta una spanna sopra, soprattutto ora che i costi di quest'ultimo dovrebbero scendere, e di molto.
fireball84
19-06-2004, 10:30
[B]
Anche se, a mio parere, l'Imac15" gli sta una spanna sopra, soprattutto ora che i costi di quest'ultimo dovrebbero scendere, e di molto.
quando dovrebbero scendere? e di quanto?
Dottor Brè
19-06-2004, 10:43
quando, lo sto aspettando anchio, ma è questione di poco (a fine giugno già sapremo qualcosa).
per il quanto, beh, il modello attuale scenderà di un buon 20%, mentre quello nuovo manterrà il prezzo dell'attuale (+o-)
Secondo me, se non hai particolare fretta, ti conviene aspettare.
fireball84
19-06-2004, 11:41
frettta non ne ho.. sono stato + di 10 anni sotto microcozz.. un mesetto in + che differeza fa :)
anche perchè pensavo di prenderlo a fine luglio.. se non vado a lavorare ciccia..:oink: :oink:
ero interessato all'emac da 1.25 GHz, dato che non ho necessità del portatile e che i monitor lcd ancora non mi convincono, molto meglio il tubo come visualizzazione :D
giro per i forum alla ricerca di info da chi un mac ce l'ha già, ma da qlk post mi sembra che dispezziate l'emac.. come mai?:confused:
Vai tranquillo. L'eMac è veramente una bella macchina ad un prezzo incredibile per Apple. A parità di features costa perfino meno di un PC...
Solo riempilo di RAM. Al sistema X la RAM piace tanto... ;-)
(In ufficio ne abbiamo 3)
Alberto
recidivo
21-06-2004, 07:57
Se a qualcuno interessa ne vendo uno, http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4880605#post4880605
ciao
fireball84
21-06-2004, 11:21
Originariamente inviato da recidivo
Se a qualcuno interessa ne vendo uno, http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4880605#post4880605
ciao
sorry, ma mi sa che mi hanno convinto all' ibook :)
in caso per info apro un'altro 3d x questo giocattolino :)
cmq tnx
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.