View Full Version : Dispensa servizio di leva HELP!!!!!!
Salve. Qualche giorno fa ho fatto una selezione per una grande ditta di telefonia. Mi hanno detto che ho passato tutti i test e la visita medica. Oggi mi chiama la tizia e mi dice che ci sono problemi con il militare....Io sono iscritto al primo anno di uni e ho il rinvio fino a genn/2005. La ditta mi avrebbe proposto un contratto a TEMPO INDETERMINATO. Coma posso fare per avere il congedo?????? Lei mi ha detto di fare prima la visita e tutto il resto e poi loro mi fanno la proposta di assunzione, ma io non è che mi fidi molto, dato che in mano non ho niente...Qualcuno mi può dare una mano????
Grazie e CIAO
Ciao
Devi fare cosi..
fai la visita
una volta che ti hanno preso fai richiesta di servizio civile
aspetti il numero obbiettore (leento)
appena hai il numero mandi la proposta di assunzione tramite raccomandata a Roma.(trovi sul sito cosa mandare)
Una volta che ti rispondono entro 90gg gli invii il contratto e la busta paga
non devi essere assunto PRIMA, ti devono assumere solo se hai l'esonero
ciaooo
il probleme è se posso farmi fare la promessa di assunzione ora o dopo la visita....Se me la fanno ora sarei anche a posto, ma non penso che questa ditta aspetti me in eterno..
UP :cry: :cry:
Ho anche un altro dubbio: in fase di selezione mi avevano detto che sarei stato assunto con un contratto di formazione 18 mesi. Poi ieri mi dice che il contratto di formazione non esiste più....:confused: Ma è vero?
GianluMp
19-06-2004, 11:56
Ci sono dentro anch'io e proprio stamattina sono andato in capitaneria x consegnare la domanda x il servizio civile.
Cmq a me hanno detto di non stare ad aspettare il numero obiettore, che arriva dopo molto tempo, ma di fare le domanda di dispensa (avendo 1 proposta di lavoro) dopo circa 1 mese da quando si presente la domanda x il servizio civile
so di per certo che se hai un contratto di formazione di almeno 12 mesi (meglio 18 o 24) puoi fare domanda di esonero per la legge dell'art . 7 d.l. 504/97.
ora il contratto di formazione non viene più fatto, quindi o ti fai assumere come apprendista o ti fai fare una proposta (E DICO PROPOSTA) di lavoro a tempo INDETERMINATO. Per la risposta siamo sui 9-10 mesi.
ciao
P.S.
cmq se ti rivolgi al distretto militare della tua provincia, queste cose le conoscono molto bene.
mi sembra che la dispensa con il contratto a tempo indeterminato non viene concessa,il datore di lavoro però ha l'obbligo di conservarti il posto fino a fine leva.Cosa che non credo acetteranno,quindi devi farti fare un contratto di apprendistato da almeno 1 anno e mezzo
Supersubway
19-06-2004, 13:37
Ma non puoi spiegare che sei coperto fino al 31 Dicembre 2004 e dal 1 Gennaio 2005 non chiamano più NESSUNO??
mi fa LOL questa situazione
Originariamente inviato da Supersubway
Ma non puoi spiegare che sei coperto fino al 31 Dicembre 2004 e dal 1 Gennaio 2005 non chiamano più NESSUNO??
mi fa LOL questa situazione
Il problema è che non è sicuro che dal primo gennaio non chiameranno più.
Per il contratto di apprendistato non so se sia possibile per un tecnico delle reti. Non riguarda solo i lavori manuali?
CIAO
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.