PDA

View Full Version : Windows Xp Pro e spegnimento automatico


Peter Pan 76
18-06-2004, 17:20
Il mio problema è molto semplice: il mio computer non si spegne automaticamente dopo aver avviato lo spegnimento e rimane (dopo aver fatto uno strano rumore, come lo scatto di un relè) con la scritta "Adesso si può spegnere il computer" e per arrestarlo del tutto devo tenere premuto per 4 secondi il pulsante di spegnimento sul case.
Il fatto strano è che questo problema si è verificato solo ultimamente... infatti, appena installato il sistema operativo tutto funzionava bene (o quasi!).
Avviene anche che quando premo direttamente il pulsante di spegnimento sul case, invece di avviarsi la procedura di spegnimento, si spegne direttamente (direi quasi "in maniera brutale!!").
Il computer è così composto:

- Athlon Xp 2600
- Scheda madre Asrock
- 256Mb di memoria
- Scheda video GeForce 2 Mx400

Vorrei soltanto dire, come ultima cosa, che nel pannello "Opzioni risparmio energia" è sparito il riquadro "Pulsanti di alimetazione" che permetteva di impostare il comportamento alla pressione del tasto di spegnimento posto sul case.

Diciamo che il problema non è critico ma è sicuramente fastidioso, percui se qualcuno avesse qualche suggerimento utile farebbe opera buona.
Male che va, se davvero ne avrò le scatole piene, procederò con il drastico formattone... :muro:

Psiche
18-06-2004, 17:38
Leggi quì:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=375620