View Full Version : Consiglio AP per fastweb+portatile+switch
Ciao a tutti, riassumo brevemente la situazione:
-------------------------------------------------------------
| Notebook con WiFi integrata 802.11g |
-------------------------------------------------------------
CASA 2
|
| 15mt. con mura
|
CASA 1
----------------------------------------------------------
| PC1 PC2
| |_____|
| |
| SWITCH
| |
| HAG Fastweb
| |
-----------------------------------------------------------
domande: si puo' collegare un AP allo switch e usare la rete con un notebook con wifi integrata a 15mt di distanza? ho un forte degrado di prestazioni (con il cordless dell'altra casa sento bene)? che AP mi consigliate spendendo il meno possibile? Che configurazione dovrei settare per avere una buona sicurezza? Se collego i 2 pc e il notebook sforo il numero massimo assegnato da fastweb di 3 IP (conta anche il mac dell' AP insomma)? La wifi integrata del notebook e' cosi' scandalosa? grazie!
Originariamente inviato da Niggo
domande: si puo' collegare un AP allo switch e usare la rete con un notebook con wifi integrata a 15mt di distanza?
*** SI
ho un forte degrado di prestazioni (con il cordless dell'altra casa sento bene)? che AP mi consigliate spendendo il meno possibile?
*** Linksys, sono dannatamente potenti
Che configurazione dovrei settare per avere una buona sicurezza?
*** DHCP OFF, WEP ON, ASSOCIATION ON (DENY FOR ALL, EXCEPT ALLOWED)
Se collego i 2 pc e il notebook sforo il numero massimo assegnato da fastweb di 3 IP (conta anche il mac dell' AP insomma)?
*** Se disabiliti il DHCP non lo sapranno mai...
La wifi integrata del notebook e' cosi' scandalosa? grazie!
*** Dipende dal notebook, quella dei centrino e' buona, tutte le wifi integrate che usano il "g" vanno bene, quelle che usano il "b" sono abbastanza scandalose.
Grazie per la risposta! ;)
Di linksys ho visto il modello wap54g che a dire il vero costicchia (140 euro online) , o forse sono io che speravo di trovare qualcosa a meno di 100 euro :) C'e' qualche valida alternativa a meno?
Riguardo alla configurazione, se setto il dhcp off sull' AP e lascio abilitato il DHCP sul notebook avrei solo l'ip per quello, intendevi questo? Grazie ancora!
Si costicchia il Linksys, ma se poi spendi di meno ed il router non ha abbastanza potenza? Lo usi come mattone?
I Linksys altro non sono che dei Cisco senza IOS
Se disabiliti il DHCP sul router, lo disabiliti anche sul portatile...poi la connessione la fai caricando i parametri a mano dentro il TCP/IP del portatile
rete / proprieta' lan wireless / proprieta' tcp/ip
indirizzo ip: 192.168.x.x (il primo o e' 0 o e' uno, il secondo qualsiasi che non sia 0 o 1 (es.192.168.1.20)
subnet: 255.255.255.0
indirizzo gateway: 192.168.0.1 oppure 192.168.1.1
dns: (come gateway)
Ciao! hai ragione, pero' prima di spendere cerco di informarmi se va bene o meno e se posso avere qualcosina di meno a un prezzo inferiore ;) . In rete ho trovato questo articolo di pc Open sul linksys
http://www.01net.it/01NET/HP/0,1254,4_ART_51356,00.html
sulla lunga distanza pare non sia granche'. Boooooooo :cry:
mah io li ho provati ed hanno una copertura piu' che accettabile...
E non dare sempre per oro colato quello che scrivono i magazine (specie quelli online) che sono spesso e volentieri MOLTO di parte.. (cioe' dalla parte di chi paga )
:sofico:
ciao
alexmere
19-06-2004, 10:40
Originariamente inviato da Niggo
Ciao! hai ragione, pero' prima di spendere cerco di informarmi se va bene o meno e se posso avere qualcosina di meno a un prezzo inferiore ;) . In rete ho trovato questo articolo di pc Open sul linksys
http://www.01net.it/01NET/HP/0,1254,4_ART_51356,00.html
sulla lunga distanza pare non sia granche'. Boooooooo :cry:
Come prodotto economico ma molto diffuso c'è il D-Link DWL-900AP+ (22 Mbps) oppure il DWL-2100AP+ (54/108 Mbps).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.