View Full Version : [Torino] retrobidoni...emh retrocomputer !
Freeride
18-06-2004, 17:01
Mi serve spazio, tutto materiale di prima scelta, conservato perfettamente, senza polvere, ammaccature, niente discarica o caduto dai camion.
-1991 Philips PCD215
286 12 MHz con harddisk 40 mb, lettore cd, bus isa, floppy, scheda audio, tastiera, mouse e monitor 640*480, disk e manuali tutto rigorosamente philips.
Euro 30 -> 25 ->20 -> 15
-1990 IBM PS2 57SX
386 25 MHZ, ram su simm, HD scsi 80 MB, cdrom scsi 4x, ffd, tastiera e mouse IBM, modem microchannel (modem senza + dischetto di riferimento quindi inservibile, IBM è così!).
Euro 20 -> 15 VENDUTO anyon
-1985 Olivetti M24
"Ai massimi splendori della Olivetti, ogni scuola, posta o ente pubblico ne ha avuto gli scantinati pieni... e mai utilizzati!"
Completo di tastiera, harddisk 20 MB, floppy 5.25 + altri HDD,FDD e controller di ricambio.
Monitor a fosfori verdi e tutta la manualistica olivetti in 4 "pratiche" teche.
15 Euro !VENDUTO
-1984 Apple IIc 2c ][c
"a valigetta" completo di alimentatore, monitor a fosfori verdì, seconda unità floppy esterna, mouse, modulatore TV, stampante seriale ad aghi apple e una 40ina di floppy e qualche rivista dell'epoca.
100 Euro VENDUTO anyone
-1980 ...è una unità a cassone di legno 80*40*50 (prodotto di serie) della Sanyo assemblato in Francia, con monitor b/n da 12 pollici, tastiera integrata e 2 unita floppy 5.25 a fianco. Monta una cpu Z80 è un centinaio di IC discreti. Gira con un suo basic, 10 Kg di manuali cartacei in francese e schemi.
30 euro.
-1986 un classico C64 seconda serie con 2 datassette, alimentatore a trapezio, cavi, 15 euro
aggiudicato a Ginopilot
monitor 1084S commodore composito + la solita cassa di SW e joystick.
20 euro.
Dato il volume degli articoli non spedisco: ve li venite a prendere
Ginopilot
18-06-2004, 18:13
Ho chiesto al mio amico, ma come pensavo non e' interessato. Fossero macchine particolari, tipo rs/6000 o altra roba unix magari si, ma x86 vecchi e' difficile trovare qualcuno che paghi per portarseli a casa.
topogatto
30-06-2004, 16:12
Originariamente inviato da Freeride
Mi serve spazio, tutto materiale di prima scelta, conservato perfettamente, senza polvere, ammaccature, niente discarica o caduto dai camion.
-1985 Olivetti M24
"Ai massimi splendori della Olivetti, ogni scuola, posta o ente pubblico ne ha avuto gli scantinati pieni... e mai utilizzati!"
Completo di tastiera, harddisk 20 MB, floppy 5.25 + altri HDD,FDD e controller di ricambio.
Monitor a fosfori verdi e tutta la manualistica olivetti in 4 "pratiche" teche.
15 Euro
Come vedete non sono delle bottiglie di barolo e invecchiando non acquistano valore!
Dato il volume degli articoli non spedisco: ve li venite a prendere!
L'M24 è ben tenuto in tutto e per tutto? :confused:
Io vado matto per queste vecchie carriole.. :D :cool: :O :p
Riesci anche a dirmi l'adattatore grafico (dimmi che è un EGA..o al massimo CGA :rolleyes: )?
Visto il monitor...penso sia una Hercules..vero?
Se ha un EGA te lo prendo di sicuro ;)
Ciao
Diego
PS: ho sempre invidiato un mio compagno..dall'alto del suo M24 con 20 mb di HD e la EGA (e relativo monitor ) a 16 colori! :cool: :D
Freeride
01-07-2004, 09:49
Originariamente inviato da topogatto
L'M24 è ben tenuto in tutto e per tutto? :confused:
Io vado matto per queste vecchie carriole.. :D :cool: :O :p
Riesci anche a dirmi l'adattatore grafico (dimmi che è un EGA..o al massimo CGA :rolleyes: )?
Visto il monitor...penso sia una Hercules..vero?
Se ha un EGA te lo prendo di sicuro ;)
Diciamo che non è proprio "fior di conio", sopratutto dopo l'ultimo trasloco una qualche righina sul case è comparsa.
Ha il video in bianco/nero a fosfori verdi, per la versione a 16 colori EGA oltre al monitor a colori serve anche un ulteriore adattatore grafico; i connettori e monitor olivetti dell'epoca sono proprietari.
E' come quello di questa asta su EBAY (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5103267457&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1).
Se vuoi passare a vederlo sono vicino all'uscita della superstrada per caselle in corso grosseto. Forti sconti!
topogatto
01-07-2004, 11:34
Originariamente inviato da Freeride
Diciamo che non è proprio "fior di conio", sopratutto dopo l'ultimo trasloco una qualche righina sul case è comparsa.
Ha il video in bianco/nero a fosfori verdi, per la versione a 16 colori EGA oltre al monitor a colori serve anche un ulteriore adattatore grafico; i connettori e monitor olivetti dell'epoca sono proprietari.
E' come quello di questa asta su EBAY (http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=5103267457&sspagename=STRK%3AMEWA%3AIT&rd=1).
Se vuoi passare a vederlo sono vicino all'uscita della superstrada per caselle in corso grosseto. Forti sconti!
Interessante...guarda..io arrivo giusto dal raccordo di caselle quando vengo in macchina...e domani dovrei essere giusto in macchina... ;)
Si..so che per l'EGA ci vuole sia la "scheda video" (se la si poteva già definire così ;) ) che il monitor compatibili...ma speravo che la scheda fosse EGA...mentre il monitor un EGA in B/N..
Insomma..mi sto incasinando..ma spero che tu abbia capito ;)
Ciao
Diego
Freeride
12-07-2004, 17:05
up
Freeride
15-07-2004, 22:55
up
Freeride
17-08-2004, 14:47
Aggiunto altro ...da quando ho dato via il garage non ho proprio più spazio:( !
UP
Ginopilot
18-08-2004, 01:37
il 2c mi stuzzica, ma 100euro mi sembrano tanti per un soprammobile :D
Ti faccio la mia solita offerta per questo tipo di oggetti. 15 eurazzi per un qualcosa di completo, anche solo il 2c senza stampante e monitor.
Freeride
18-08-2004, 15:07
Originariamente inviato da Ginopilot
il 2c mi stuzzica, ma 100euro mi sembrano tanti per un soprammobile :D
Ti faccio la mia solita offerta per questo tipo di oggetti. 15 eurazzi per un qualcosa di completo, anche solo il 2c senza stampante e monitor.
Preferisco il blocco, posso anche scendere. Senza monitor rende poco, non sono mai riuscito a farlo funzionare decentemente collegandolo ad altri monitor compositi: ha uno standard video strano.
Ginopilot
18-08-2004, 22:17
Sinceramente piu' e' grosso il blocco piu' e' un problema per me portarlo via quando tra 2-3 mesi lascio torino per tornare a lecce. Ti mando un pvt.
Freeride
20-08-2004, 18:32
up, aggiunto un C64
Ginopilot
21-08-2004, 10:10
C'e' un mio amico qui a lecce che mi aveva chiesto di trovargli un c64. Solo che il monitor non glielo scendo da torino manco se mi paga :D Lo sento sta sera e ti faccio sapere. Eventualmente senza monitor vanno bene una 15ina di euro?
Freeride
22-08-2004, 22:36
C'e' un mio amico qui a lecce che mi aveva chiesto di trovargli un c64. Solo che il monitor non glielo scendo da torino manco se mi paga :D Lo sento sta sera e ti faccio sapere. Eventualmente senza monitor vanno bene una 15ina di euro?
15 euro c64 + datassette? Si può fare.
Freeride
24-08-2004, 13:22
In coda per il C64 c'è anche paolo1978
Freeride
29-08-2004, 21:50
Ginopilot, sei in viaggio!?
UP
paolo1978
30-08-2004, 07:26
Io ci sono ancora!!;)
Ginopilot
30-08-2004, 10:36
Si sono tornato. Aspetto la conferma definitiva del mio amico (99%) e poi ci mettiamo d'accordo. Sono un po' incasinato sta settimana, ma nel weekend si puo' fare.
Hai anche lo scatolo e il manuale?
Freeride
30-08-2004, 10:46
Si sono tornato. Aspetto la conferma definitiva del mio amico (99%) e poi ci mettiamo d'accordo. Sono un po' incasinato sta settimana, ma nel weekend si puo' fare.
Hai anche lo scatolo e il manuale?
Ho l'imballo originale del C64.
Manuale? 90% no, devo ravanare nello scatolone del SW ma non mi ricordo di averlo mai avuto.
100 euro in blocco l'apple e l'ibm?
L'apple ha tutto, anche i manuali?
Ibm quanto ha di MEMORIA? SIMm?
Sono in torino, ti mando un pvt.
Freeride
31-08-2004, 19:20
Originariamente inviato da anyone
100 euro in blocco l'apple e l'ibm?
L'apple ha tutto, anche i manuali?
Ibm quanto ha di MEMORIA? SIMm?
Sono in torino, ti mando un pvt.
Al volo!
Dell'apple ho gli imballi originali e i manuali del unità principale.
L'ibm ha 32Mb in 2 banchi da 16. Se lo vuoi cannibalizzare ci tiri fuori queste 2 sim 72pin, un lettore cd scsi, un cavo scsi50, un floppy, il cavo di alimentazione, tastiera, mouse e qualche ventola. Ha anche l'unità con cartucce a nastro sul cavo del floppy, ma dubito che funzioni su altri sistemi.
Freeride
02-09-2004, 23:06
C64 aggiudicato a Ginopilot.
Restano il 286 con monitor, il monitor commodore e il "cassone" sanyo Z80.
albatros1993
03-09-2004, 01:14
hai joystick per amiga\c64? ciauzz;)
Freeride
03-09-2004, 10:22
Originariamente inviato da albatros1993
hai joystick per amiga\c64? ciauzz;)
Si, ma niente di speciale, niente con uswitch, che ricordo.
Il materiale è ancora tutto depositato presso il mio vecchio garage e non ho molto tempo per andare a controllare ...oltre a non avere più le chiavi!
Tutto rimandato a dopo il 20/9, almeno che non passate a ritirare di persona alla sera ...e senza fare troppe domade come anyone!:D
Freeride
10-09-2004, 22:40
up
restano cassone, philips e monitor commodore.
Al monitor si può anche collegare un videoregistratore o un sintonizzatore e usarlo come un TV: essendo "monitor" si vede 10 volte meglio che un TV 14 pollici. ;)
mi intriga tantissimo il cassone, ma non sono di torino :muro:
Freeride
13-09-2004, 15:26
Originariamente inviato da krystis
mi intriga tantissimo il cassone, ma non sono di torino :muro:
Con le poste non posso spedirlo sono fuori dimensionni e peso (35 kg)!
Con il corriere saranno 40 euro, non penso proprio!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.