Entra

View Full Version : Per chi usa Destinator

4lekos
18-06-2004, 15:56
Ma non vi pare che il suddetto programma di navigazione faccia platealmente schifo???
Ne sento sempre parlare abbastanza bene, ma io nn mi ci trovo per nulla. Non so se è perchè sono io ad avere poca esperienza nel suo utilizzo oppure se il programma è effettivamente inadatto per guidare in posti che non si conoscono.

Io lo sto usando per Napoli e inispiegabilmente il programma si ostina a volermi far seguire dei percorsi lunghi e tortuosi, ha un'abilità nell'evitare tutte le strade principali, pretendendo di farmi cambiare 10 vicoletti per fare una via che potrei raggiungere con 3 svolte!

c'è da poter migliorare qualcosa oppure la situazione è questa e l'unica soluzione è solo affidarsi ad altri softwere?

mapu
18-06-2004, 17:16
Che palmare usi con Destinator?
Dato che avrei intenzione di acquistarlo col kit Asus vorrei capire
se si tratta di una ciofeca o cosa???
Ciao

4lekos
18-06-2004, 17:26
il kit asus inteso come palmare e gps mi pare buono
è il softwere che mi lascia perplesso!

mapu
18-06-2004, 18:00
Originariamente inviato da 4lekos
il kit asus inteso come palmare e gps mi pare buono
è il softwere che mi lascia perplesso!

Ci saranno sicuramente delle opzioni nel programma per selezionare il tragitto + breve o + veloce!

Pc professionale ha scritto molto bene su Destinator!
Se non sbaglio c'è anche un forum italiano sul sito di Destinator per risolvere eventuali disfunzioni

Ciao

SpEcI4LK
18-06-2004, 18:21
Io trovo che destinator sia scomodo da utilizzare durante la navigazione, al contrario di TomTom che con un dito riesci ad arrivare dappertutto.

4lekos
18-06-2004, 18:49
Originariamente inviato da mapu
Ci saranno sicuramente delle opzioni nel programma per selezionare il tragitto + breve o + veloce!

Pc professionale ha scritto molto bene su Destinator!
Se non sbaglio c'è anche un forum italiano sul sito di Destinator per risolvere eventuali disfunzioni

Ciao

si c'è l'opzione per selezionare il tragitto più breve o quello più veloce...ma cosa starebbe ad indicare questa differenza tra più veloce e più breve?

cmq ho provato in entrambi i modi e la situazione non cambia: il programma continua a segnalarmi 10 svolte per una strada che potrei fare con 4 svolte seguendo tutte strade principali.

chiedergli di ricalcolare il percorso è praticamente inutile perchè al massimo cambia una via prendendo una parallela, ma non cambia la sostanza del percorso. Lo stesso dicendogli di evitare una strada...si limita ad evitarla rendendo ancora più complesso il percorso da seguire.

:muro:

mapu
18-06-2004, 19:17
Adesso mi sa che cambio idea su Destinator!! :eek:

webbear
18-06-2004, 19:37
Trovo destinator 3 molto scomodo e complicato rispetto a tomtom 3, il problema e' che in tomtom 3, nella mappa di milano in mio possesso, guarda caso proprio la via di fianco a quella in cui abito e' indicata contromano rispetto a quello che e' veramente, chissa' quante altre, mentre sulla versione 2 era corretta. carino anche mapopolis, demo scaricabile (mappe con scadenza a tempo)

saluti

4lekos
19-06-2004, 11:33
scusate se torno sull'argomento, ma sono l'unico sfigato che butta il sangue con sto schifo di programma qui in mezzo?

pensate che anche se gli dico di portarmi da napoli a roma, mi fa andare per paesini, evitando assolutamente l'autostrada e prendendo al massimo quale super strada o strada provinciale.

possibile che non ci siamo un modo per spiegargli che deve prendere uno schifo di tagneziale e buttarmi sull'autostrada?
sono avvilito:(
mi pare di aver buttato un milione nel ces*o

ma gli altri programmi come si comportano in questi casi?

mapu
19-06-2004, 16:20
Mi spiace proprio non poterti aiutare.
Alla fine ho acquistato il Blaupunkt TravelPilot, che, udite, udite, in questo momento viene venduro in promo a 499,00 €. Meno di qualunque Kit GPS Palmare.
Ciao e auguri

4lekos
19-06-2004, 19:48
va be' alla fine ho risolto buttando via Destinator (che era uscito originale nel bundle) e mi sono "procurato" TomTom.

TomTom è un altro pianeta, sotto tutti i punti di vista, altro che le recensioni di PCprofessionale che dicono bene anche di Destinator!

krystis
20-06-2004, 09:20
guarda la mia impressione è del tutto opposta... ho provato sia tomtom3 che destinator3 (in parallelo con due palmari) e ho eliminato tt3... d3 è su un'altro pianeta! la differenza è dovuta alle mappe Navtech (D3) che hanno molta più copertura rispetto a quelle di Teleatlas (TT3)... i sensi unici di tt3 per lo meno nella mia città sono quasi tutti sballati, mi fa girare su strate private e con cancelli... insomma un disastro TT3. Certo l'interfaccia è + gradevole e facile da utilizzare, ma penso che quel che conta siano le mappe.

mia impressione

D3:

+mappe (Navtech) con maggior dettaglio (segnala correttamente persino i vialetti dei giardini pubblici)
+ mappe custom, ovvero scarico nella memoria quello che mi serve, anche mappe di una sola città con conseguente risparmo di spazio
+maggiori informazioni durante la navigazione (via corrente e prossima, altitudine, ora, ecc...)
+voce guida + chiara e precisa
+indicazioni di svolta + chiare
+sembra indicare con + precisione la posizione sulla mappa rispetto tomtom

-interfaccia utente scomoda
-visuale peggiori (l'unica decente è la 3d)
-grafica migliorabile
-lento nei ricalcoli

T3

+ interfaccia grafica impressonante
+ facilità d'uso
+ completamente personalizzabile (si possono cambiare persino i colori delle mappe)
+ molti tool a disposizione
+ ottima la gestione dei POI
+ ricalcolo velocissimo
+ ottimo se si devono evitare aree

- mappe Teleatlas, di conseguenza problemi per chi vive in abruzzo e in generale a sud
- mappe a blocchi (16Mb-32Mb-64Mb-190Mb)
- voce guida femminile che mi irrita ("puoi" invece di "poi", accenti ridicoli), in realtà si potrebbe cambiare, ma purtroppo altre voci in italiano non sono disponibili
- poche informazioni durante la navigazione
- sembra aver problemi nell'individuare la corretta posizione quando si è su strade molto vicine
- un po' "pesante"

cmq molto dipende dalla zona in cui vivi.

4lekos
20-06-2004, 09:46
scusa, tanto per capire se sono io a nn saperlo usare, prova a chiedergli di andare da Napoli a Roma.
Vedi che razza di strada ti consiglia! lui pretende di arrivarci per paesini, invece che buttarsi sulla tangenziale e poi sull'autostrada!
vedi se riesci a fare in modo che ne segua una più cristiana. Io proprio non ci sono riuscito. Mi da sempre delle strade impossibili, evita tutte le strade pricipali (probabilmente perchè non sono quelle che offrono il percorso più breve).

Nel ricalcolo poi mi sembra che sia inutile. Perorso più rapido o più breve mi pare dia sempre lo stesso.

Mi sbaglio?

ninoo
20-06-2004, 11:21
non è ne TT3 ne D3 ma Mapsonic a livello di dettaglio ....
Che ne pensate.....

krystis
20-06-2004, 11:51
mapsonic ha mappe teleatlas cioè uguale a tt3, ma sono disegnate con maggior definizione.

il migliore in assoluto dovrebbe essere NAVIGON4, appena uscito con supporto vocale, mappe Navtech e funzione avanzata che via RDS prende anche informazioni sul traffico, blocchi ecc consigliando la strada + conveniente

bisognerebbe però provarlo per essere sicuri

poi provo a date napoli-roma a D3

4lekos
20-06-2004, 13:42
Si, grazie mi farebbe proprio piacere saperlo.

puccio1984
21-06-2004, 08:17
bisogna metterci la radio sul palmare per farlo funzionare?!?

0770N3
26-06-2004, 19:31
Riporto a galla questa discussione per chiedere un po' di chiarimenti...
Allora, ho comprato su eBay un H3970 con GPS (non BT) e con Destinator preinstallato...
L'ho provato un paio di volte e mi ha complicato la vita...
La prima vota dovevo andare a Mestre, vicino alla stazione, ad un certo punto in tangenziale a corsie separate mi ha detto inversione a U, e già la mi è andato sotto i piedi sto Destinator, poi ha iniziato a perdere il segnale, in pratica per lui viaggiavo tra i campi, poi mi ha portato da tutt'altra parte... vabbeh, poi l'ho spento, ho pensato che dovendo ancora imparare poteva essere palese...
Poi l'ho provato varie volte per andare a casa dalla morosa e anche la mi dava noie, strade totalmente diverse, ricalcolo di percorso continuo ecc...
Allora mi sono procurato TT3 e l'ho installato, solo che non mi riconosceva il ricevitore GPS, allora che faccio? continuo con Destinator, ma forse con la presenza della concorrenza s'è offeso e non partiva più... Vado a disinstallarlo? Non figurava in "installazione applicazioni" quindi DEEP RESET!
Ora che faccio? Installo il TT3 oppure installo qualcos'altro?
Poi ho visto che con TT3 devo star li ad installarmi la mappa di ogni provincia a mano... che pizza!

SOLUZIONI???

R|kHunter
27-06-2004, 15:53
MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC

(messaggio subliminale - installa mapsonic)

MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC - MAPSONIC

(messaggio subliminale: metti bene l'antenna del gps, dietro lo specchietto retrovisore centrale)

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

0770N3
27-06-2004, 17:54
Originariamente inviato da R|kHunter

(messaggio subliminale - installa mapsonic)

(messaggio subliminale: metti bene l'antenna del gps, dietro lo specchietto retrovisore centrale)

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

:wtf: mmmm... :idea: pensandoci bene MAPSONIC potrebbe essere il migliore...
Dove si trova una recensione, un download o altro?

Obi-VVan
27-06-2004, 21:53
recensioni ne trovi quante vuoi. Qua (http://www.pdafrance.com/articles/article.php?cat=logicielsppc&id=250) una in francese.

su sito www.viamichelin.com puoi scaricare la demo

0770N3
27-06-2004, 22:17
...ma se la cava bene anche in zone impervie di montagna? Cioè ha cartine con i contro cosi o ha le stesse carte del TT?

Obi-VVan
27-06-2004, 22:22
il paese dove vanno in vacanza i miei nonni ce l'ha praticamente tutto e sono circa 800 abitanti masismo 1000

0770N3
27-06-2004, 22:34
Ok, mi hai convinto, provvederò...

4lekos
28-06-2004, 00:09
mapsonic nn l'ho provato quindi non mi esprimo.

Dopo aver buttato via Destinator, con TT3 ho trovato la mia pace e credo sia insostituibile.

Sul dettaglio della mappa credo che più o meno siano tutti uguali.
Ciò a cui adesso non rinuncerei mai è la visuale 3D di TomTom.

Non ci si può mai sbagliare con la strada da seguire.

cmq non è vero che si deve installare provincia per provincia. Io ho installato direttamente tutta l'Italia.

Quetzal
28-06-2004, 08:20
Mio personalissimo parere: navigator e' poco intuitivo nell' immissione della destinazione, inoltre, per scegliere tra percorso + breve e percorso + veloce occorre uscire dalla schermata della detinazione, aprire un altra schermata ecc ecc.
In compenso, nell' individuazione del percorso massacra senza pietà tutti i siti che calcolano gli itinerari on line nonchè MS autoroute.
Con questo, per il percorso casa ufficio (4.2 km secondo il mio itinerario) mi faceva fare un mezzo giro turistico di Milano, di cui meta' in circonvallazione esterna (leeentaaaa), e lungo alla fine oltre 9 km.... il doppio ! INoltre, per riportare autoroute sulla "retta via" e' necessario inserire ben 4 waypoint obbligati, con meno di 4 punti, continua ad insistere sul "suo" itinerario, salvo discostersene per passare dai waypoint, allungando ulteriormente un percorso gia' inutilmente lungo.
Inoltre, secondo autoroute, al posto di casa mia (costruita negli anni '60), ci deve essere un prato o qualcosa del genere... non riconosce il mio indirizzo :eek:

Paolo M.
28-06-2004, 17:28
Ciao,
E' sempre interessante una discussione sui software da utilizzare.
Riguardo alla cartografia ci sarà sempre chi dirà che è meglio Teleatlas e chi Navtech (indipendentemente dal software), e sinceramente pur avendo letto molte altre discussioni non sono sncora riuscito a capire chi è veramente migliore.
Ho sentito parlar bene del software SmartST che è in dotazione con il gps Navman (usa mappe Teleatlas): qualcuno ha provato questo software su strada?
Ciao.

0770N3
29-06-2004, 16:56
in attesa di procurarmi Mapsonic ho provato ad installare Tom Tom 3, ed ho notato che, a differenza di destinator, non è possibile creare un percorso inserendo i contatti come tappe o punto d'arrivo, su Mapsonic è possibile questo?

Inoltre TT mi chiede i driver del GPS, siccome avevo fatto il deep reset al mio 3970 comprato usato su ebay, non credo di avere i driver del ricevitore GPS, è necessario installarli? Non ho un ricevitore BT, ma uno di quelli che si attaccano allo stesso cavo dell'alimentazione...

secerot
09-07-2004, 13:41
anche io ho un asus con destinator nn BT e devo dire ke mi ha lasciato perplesso qualke volta anche set utto sommato nn è così malaccio, forse un po lento, a parte quella volta che ha insistito a farmi fare una svolta a sx in mezzo ai campi volando sopra il guardrail e facendomi fare una inv. a U sull'autostrada ???!?:confused:
inoltre evita sempre le strade più conosciute:eek:
p.s. ma se installo mapsonic devo per forza attivarlo poi?

greasedman
09-07-2004, 14:15
Sui SW c'è moltissima confusione, è incredibile come ognuno sia fermamente convinto della superiorità dell'uno rispetto all'altro... :confused:

Io ho provato solo le "formidabili" mappe del navteq e ho visto subito che nel mio comune di 70000 abitanti mancano + di una frazione (tutte con più di 500 abitanti) e i relativi ristoranti, tra cui il migliore della città... :(
Il navigatore serve proprio per queste cose: come andare da napoli a milano ci sono i cartelli: il navigatore dovrebbe coprire il resto...

Uscirà mai una mappatura definitiva?!?

A questo punto visto che nemmeno la mappa più dettagliata soddisfa le mie esigenze tantovale buttarsi sul SW migliore e più comodo da usare. Passerò a tt3 in attesa...

P.S. Per quanto riguarda viamichelin spero ke la demo sul sito sia ben diversa dal SW vero e proprio: i percorsi calcolati sono improponibili!!!

919
09-07-2004, 16:15
Originariamente inviato da secerot
anche io ho un asus con destinator nn BT e devo dire ke mi ha lasciato perplesso qualke volta anche set utto sommato nn è così malaccio, forse un po lento, a parte quella volta che ha insistito a farmi fare una svolta a sx in mezzo ai campi volando sopra il guardrail e facendomi fare una inv. a U sull'autostrada ???!?:confused:
inoltre evita sempre le strade più conosciute:eek:
p.s. ma se installo mapsonic devo per forza attivarlo poi?

Prova ad aggiornare destinator all'ultima versione ( 3.0.65 credo )
vedrai come è molto piu veloce a ricalcolare i percorsi.

secerot
09-07-2004, 18:03
credo ke già lo sia

nandomas
09-07-2004, 20:20
Originariamente inviato da 4lekos
mapsonic nn l'ho provato quindi non mi esprimo.

Dopo aver buttato via Destinator, con TT3 ho trovato la mia pace e credo sia insostituibile.

Sul dettaglio della mappa credo che più o meno siano tutti uguali.
Ciò a cui adesso non rinuncerei mai è la visuale 3D di TomTom.

Non ci si può mai sbagliare con la strada da seguire.

cmq non è vero che si deve installare provincia per provincia. Io ho installato direttamente tutta l'Italia.

scusa, dov'è che l'avresti buttato destinator 3? dimmelo che passo a raccattarlo

pc pro parla anche bene di navman smartpro. qualcuno l'ha provato?

isera
10-07-2004, 09:45
Io ho mapsonic... uscito in bundle con il 1930 ipaq... devo dire che non è male sia dal punto di vista della facilità d'uso che dal punto di vista della precisione delle mappe... Ovviamente non posso raccontarvi grosse cose xkè sono 2 giorni che ho comprato il tutto... quindi l'ho utilizzato poco... ma avendo provato anche navigatori proprio da auto posso dirvi che è un ottimo programma... Non ne ho provati altri quindi il paragone non posso farlo... provvederò al + presto... :rolleyes:

nandomas
10-07-2004, 11:45
Originariamente inviato da nandomas
scusa, dov'è che l'avresti buttato destinator 3? dimmelo che passo a raccattarlo

pc pro parla anche bene di navman smartpro. qualcuno l'ha provato?

x 4lekos
scherzi a parte, vuoi vendermi il sftw destinator?

sei di napoli?

secerot
12-07-2004, 23:27
ma tt3 richiede l'attivazione via internet? è necessaria l' hardware del bundle o funge con altri?

Occhio
18-07-2004, 09:53
mapsonic 1.3?

tomtomt 3.03?

destinator?

navigate?

miomap?

a che versioni siamo?

nandomas
18-07-2004, 10:06
Originariamente inviato da secerot
ma tt3 richiede l'attivazione via internet? è necessaria l' hardware del bundle o funge con altri?

sì, chiede l'attivazione via internet (purtroppo;) )

edivad82
18-07-2004, 15:45
Originariamente inviato da krystis
mapsonic ha mappe teleatlas cioè uguale a tt3, ma sono disegnate con maggior definizione.

il migliore in assoluto dovrebbe essere NAVIGON4, appena uscito con supporto vocale, mappe Navtech e funzione avanzata che via RDS prende anche informazioni sul traffico, blocchi ecc consigliando la strada + conveniente

bisognerebbe però provarlo per essere sicuri

poi provo a date napoli-roma a D3
navigon? l'ho provato ieri su un ipaq 2210...a parte il fatto che ogni 3 per due è un soft reset, ma vabbè... ogni tanto ha qualche svarione di percorso, per esempio, da albenga a genova con autostrade e strade a pedaggio vietate (e non evitate) mi faceva fare 5km sull'aurelia per poi svoltare nei paesini per poi tornare sull'aurelia e così via...oltre che avvisare sempre e solo all'ultimo minuto la svolta a meno di non adare a 10 km/h, ti avvisa 300m prima e quando hai tre parallele a fianco ti avvisa all'ultimo su quale imboccare...come mappe sembra completo ma a mio avviso non proprio così immediato...

919
19-07-2004, 13:11
Originariamente inviato da Occhio

destinator?

a che versioni siamo?

3.54 in versione italiano
3.65 in inglese

3.65 italiano???? Boh

gladiatore65
23-01-2006, 14:33
3.54 in versione italiano
3.65 in inglese

3.65 italiano???? Boh

Ciao a tutti

ho trovato di recente un ACER N 30 con destinator 3.
Volevo sapere se qualcuno ha tentato di installare ad esempio navigon 5

Grazie