View Full Version : [Alice] DSL-300T e connessione lentissima...
Truzzone
18-06-2004, 15:41
Ieri ho attivato l'adsl, tutto ok metto user e pass provvisori, poi li sostituisco con quelli forniti nella registrazione, navigo per 20-25 minuti e cade la connessione finchè non riesco a collegarmi più fino ad adesso.
Ieri pomeriggio ho chiamato il 187 e mi hanno detto che c'è un problema in un nodo e che entro 1-2 giorni viene risolto.
Ora mi sono connesso e nell'interfaccia web del mio modem Adsl Dsl-300t, dopo aver clickato su Connect, in Status > System log compare questo:
Sep 8 12:00:06> Server Not enabled to start
Sep 8 12:00:10> Firewall NAT service started
Sep 8 12:00:11> Bridge Created: br0
Sep 8 12:00:11> Bridge Interface Added: eth0
Sep 8 12:00:12> pppd 2.4.1 started by root, uid 0
Sep 8 12:00:14> Connect: ppp0 {--} nas0
Sep 8 12:00:14> Couldn't increase MTU to 1500.
Sep 8 12:00:14> Couldn't increase MRU to 1500
Sep 8 12:00:15> DSL Carrier is up
Sep 8 12:00:34> default route ioctl(SIOCADDRT): Network is unreachable(128)
Sep 8 12:00:34> local IP address **.**.***.***
Sep 8 12:00:34> PPPoE Connect with IP Address **.**.***.***
Sep 8 12:00:34> remote IP address 192.168.100.1
Sep 8 12:00:34> PPPoE Connection Successfully Established
Sep 8 12:00:34> PPPoE Connect with Gateway IP Address: 192.168.100.1
Ora riesco a navigare a malapena su hwupgrade e in pochi altri siti italiani a ~2kb/s mentre altri siti stranieri non riesco ad aprirli se faccio ping su siti italiani ottengo un valore >100ms mentre su quelli stranieri >200-300ms, quelli errori che ho evidenziato sopra da che cosa sono provocati?
Le configurazioni:
Modem Setup > Select the Modulation type : MMODE
PPPoE Connection Setup >
Name: conn1_PPPoE_8_35
Type: PPPoE
PPP Settings
Username: mio
Password: ***
Keep Alive: 10 min
MAX Fail: 10 times
MRU: 1492 bytes
Set Route: 'spuntato'
PVC Settings
VPI: 8
VCI: 35
QoS: UBR
PCR: 'vuoto' bps
SCR: 'vuoto' bps
Le configurazioni sono corrette? :confused:
Ciao by Truzzone :rolleyes:
PS: La scheda di rete è configurata con 'Ottieni automaticamente un indirizzo ip' e 'Ottieni automaticamente un indirizzo dns' e led ADSL sempre acceso ;)
CoreDump
18-06-2004, 17:57
Non so se possa essere quello il motivo, ma io avevo lo stesso
problema con il mio router, era il QoS settato male, se puoi prova
a cambiarlo in CBR o VBR, ciao ;)
Peach1200
18-06-2004, 22:50
...stesso modem...
...stesse impostazioni...
...stesso identico problema!!!:muro:
Mi è stata attivata la linea adsl lunedi e, a parte stamattina, è tutto il pomeriggio che non riesco a navigare... solo adesso riesco a visualizzare qlc sito, ma viene caricato mooolto lentamente!!
Il modem io l'ho collegato ad una rete wireless con l'access point DWL2000AP+ e la scheda pci DWLG520+...
Domani se ho tempo provo a fare come suggerito da CoreDump... e intanto vi chiedo anche un'altra cosa: a cosa servono i diversi settaggi contenuti in "Modem Setup > Select the Modulation type"?? Io ho lasciato impostato "MMODE"... le altre opzioni cosa vanno a modificare?
Peach1200
19-06-2004, 14:50
...non so che dire... mi è bastato entrare nell'interfaccia web del modem... ho guardato un po' di cosette... non ho cambiato nulla, non ho fatto neppure in tempo a provare il consiglio di CoreDump... ma ora sembra funzionare tutto a dovere!!
...spero che la cosa non si ripeta... magari c'è da sistemare qlc impostazione particolare...
In ogni caso rinnovo la mia domanda: cosa servono i diversi settaggi contenuti in "Modem Setup > Select the Modulation type"?? Io ho lasciato impostato "MMODE"... le altre opzioni cosa vanno a modificare?
Truzzone
19-06-2004, 15:59
Ieri sera finalmente sono riuscito a connettermi decentemente (continuando a provare ogni 30 minuti), ma è da stamattina che non riesco più a connettermi, in Statu > System Log ora mi trovo:
Sep 8 12:00:10> Firewall NAT service started
Sep 8 12:00:11> Bridge Created: br0
Sep 8 12:00:11> Bridge Interface Added: eth0
Sep 8 12:00:12> pppd 2.4.1 started by root, uid 0
Sep 8 12:00:15> DSL Carrier is up
Questo resta invariato se continua a clickare su Connect in Setup > Connection, mentre se clicko su Disconnect il risultato è uguale a quello del primo post :( :( :(
Originariamente inviato da CoreDump
Non so se possa essere quello il motivo, ma io avevo lo stesso
problema con il mio router, era il QoS settato male, se puoi prova
a cambiarlo in CBR o VBR, ciao ;)
Se metto CBR mi chiede il CBR (in bps), mentre se metto VBR mi chiede il CBR (in bps) e anche l'SCR (in bps), se sono vuoti ritorna in UBR, quali sono i valori di CBR e SCR? :confused:
La non riuscita connessione può dipendere da qualche mio settaggio (vedi primo post) oppure in questo caso dipende da Telecozz? :confused:
Ciao by Truzzone :cool:
CoreDump
20-06-2004, 00:47
Originariamente inviato da Truzzone
Ieri sera finalmente sono riuscito a connettermi decentemente (continuando a provare ogni 30 minuti), ma è da stamattina che non riesco più a connettermi, in Statu > System Log ora mi trovo:
Questo resta invariato se continua a clickare su Connect in Setup > Connection, mentre se clicko su Disconnect il risultato è uguale a quello del primo post :( :( :(
Se metto CBR mi chiede il CBR (in bps), mentre se metto VBR mi chiede il CBR (in bps) e anche l'SCR (in bps), se sono vuoti ritorna in UBR, quali sono i valori di CBR e SCR? :confused:
La non riuscita connessione può dipendere da qualche mio settaggio (vedi primo post) oppure in questo caso dipende da Telecozz? :confused:
Purtroppo non posso esserto di molto aiuto in quando non ho il
tuo modem, sul mio router è accettabile che i parametri di CBR o
SBR siano lasciati a 0 ( infatti io li ho settati proprio cosi :) ),
se fossi in te proverei un pò di parametri di configurazione diversi,
per esempio io avevo ( oltre a problemi di velocità ) anche quelli
di disconnessione a cadenza variabile, risolti passando da pppoe
a ppp over atm, e modificando oltre al QoS anche in tipo di
incapsulamento da lcc-based a vc-based ( se no manco si collegava )
tentar non nuoce
ciao. ;)
Truzzone
20-06-2004, 21:33
Ora funziona bene la connessione finalmente ho capito che cosa non 'andava': purtroppo il login ci mette dai 5 ai 30 minuti e poi è connesso senza problemi :D ...
PS: Ma il mio DSL-300T è un modem ADSL-Ethernet o un'apparato a se setsso che offre ADSL, perchè non ho installato nessun driver ed io l'ho acquistato come modem ADSL-Ethernet :confused:
CoreDump
20-06-2004, 23:59
Originariamente inviato da Truzzone
Ora funziona bene la connessione finalmente ho capito che cosa non 'andava': purtroppo il login ci mette dai 5 ai 30 minuti e poi è connesso senza problemi :D ...
PS: Ma il mio DSL-300T è un modem ADSL-Ethernet o un'apparato a se setsso che offre ADSL, perchè non ho installato nessun driver ed io l'ho acquistato come modem ADSL-Ethernet :confused:
Minchia dai 5 ai 30 minuti :eek: :D , comunque se usi come os
windows xp dovrebbe avere il supporto nativo per il pppoe leggi qui :
http://www.puntoadsl.net/xp.html
Io comunque usavo driver di terze parti quando avevo ancora il modem
ethernet in comodato d'uso :
http://www.raspppoe.com/
ciauz. ;)
Peach1200
22-06-2004, 22:24
Originariamente inviato da CoreDump
Minchia dai 5 ai 30 minuti :eek: :D
...purtroppo Truzzone ha davvero ragione!!:(
...accendo il computer, attacco il modem alla presa telefonica... e mi tocca aspettare che avvenga la connessione!!!
...ma è normale questa cosa??:muro:
Io comunque usavo driver di terze parti quando avevo ancora il modem
ethernet in comodato d'uso :
http://www.raspppoe.com/
...ho scaricato adesso... appena provo vi faccio sapere!!
Truzzone
24-06-2004, 13:57
Adesso ho ancora un sacco di problemi con il server che non mifa autenticare sono più di 24 ore che tento di collegarmi ma mi da:
Sep 8 14:16:37> System Call Error
Sep 8 14:16:37> Couldn't get channel number: Transport endpoint is not connected
Sep 8 14:16:37> Doing disconnect
Sep 8 14:16:37> pppd 2.4.1 started by root, uid 0
Non ne posso più :mad: :mad: :mad:
Ieri ho telefonato al 187 e la centralinista ha aperto una segnalazione al tecnico, però devo attendere 2 giorni lavorativi per richiamare e protestare (Da quanto detto da un centralinista, dopo che ha visto il ticket ancora aperto) :mad: :mad: :mad:
PS: Ora sono con la vecchia ISDN :( :( :(
Ma non ho ancora capito che modem ho comprato perchè non ha bisogna di driver e la connessione avviene autonomamente anche senza il computer acceso :confused: :confused: :confused:
Truzzone
29-06-2004, 10:34
Allora dopo 5 giorni con ticket aperto, oggi telefono e chiedo che fine ha fatto il mio ticket perchè la mia adsl non funziona ancora, il tecnico (dopo capirete perchè lo chiamo tecnico) mi dice che non c'è nessun ticket aperto allora gli espongo per l'ennesima volta il mio problema.
Questa volta mi chiede tutto quello che ho e che ho impostato, dal tipo del modem alla configurazione, e nel momento in cui gli dico che il modem è attaccato ad un pc con linux mi dice di modificare:
Username: nome@alice.it
Protocollo: PPPoA (o rfc2364)
Encapsulation Type: vc-mux o vc
Che in questo modo setto il modem come router che così non ho più problemi con la connessione sotto linux.
Incredulo imposto il modem come sopra e la connessione si esegue senza problemi in 10 sec e ora sto scaricando a 75 kB\s :D
Spero di essere stato utile a qualche altro utente che magari non sapeva più dove sbattere la testa come me :sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.