PDA

View Full Version : Discussione con S-y-s-p-@-c-k...

Roberto151287
18-06-2004, 15:50
Allora, vado al centro a Roma di S-y-s-p-@-c-k, che per e-mail mi aveva detto che mi avrebbero sostituito la 9600XT dell'Hercules con una con caratteristiche uguali tipo Sapphire. Perciò quando gli dò la scheda rotta ricordo alla commessa che ovviamente vorrei una Sapphire in cambio, avendo la velocità di 500/650 MHz, la risposta è stata: "a noi non importa nulla, noi mandiamo la scheda all'Hercules e loro ci dicono con cosa sostituirla, credo con l'ASUS". Dato il suo tono non molto gentile le ho risposto: "guardi vi dico subito che una ASUS non me la prendo perchè credo di avere diritto per legge ad una cosa equivalente", lei mi ha risposto che avevo diritto ad una cosa con lo stesso prezzo e non con le stesse caratteristiche...Allora gli ho detto: "va bene, ma io vi avverto che una ASUS non me la prendo perchè ha le RAM a 600 invece di 650, non mi importa se costa uguale". Lei mi ha detto: "a me non importa nulla..."

A parte il tono che ha usato appena gli stavo spiegando che la Sapphire era equivalente mentre l'ASUS no, quel modo di fare a fregarsene del cliente, è come se mi avesse risposso "sti ca**i"

Io credo di avere ragione per legge, e cmq gli ho solato il coupon per Half Life 2, tolto dalla scatola quando gliel'ho lasciata, così quando mi daranno la nuova scheda, che mi ha detto probabilmente anch'essa avrà il coupon, ne avrò due, farò un regalo a qualcuno o lo rivenderò, sempre se il gioco uscirà...

Sentite se quadra il discorso: a loro la Hercules gli dice di sostituire con una ASUS, ma loro avendo sia ASUS che Sapphire in magazzino gli costa tanto darmi la seconda? Che per altro costa pure meno? Visto che a loro gli mandano una ASUS in cambio, dandomi una Sapphire in cambio che costa meno ci guadagnano al limite, non ci perdono ci certo...
Solo per cercare di essere gentili con i clienti magari...
Proprio str*nzi, mi sono sentito trattato come un deficiente
S-y-s-p-@-c-k fa davvero schifo...speriamo sia solo al centro di Roma che sono così str*nzi...

cmq io mi prendo una Sapphire o cmq una scheda con le RAM a 650 MHz, questione di principio...

Dark Schneider
18-06-2004, 15:56
Mi sembra davvero un comportamento ridicolo il loro.

Ma non ci credo manco per sogno che la Hercules "consiglia" Asus.

Maury
18-06-2004, 16:01
Originariamente inviato da Dark Schneider
Mi sembra davvero un comportamento ridicolo il loro.

Ma non ci credo manco per sogno che la Hercules "consiglia" Asus.

:D :D

In effetti mi sembra mOOOOlto strano :rotfl:

Roberto151287
18-06-2004, 16:05
Ci sono modi e modi di dire le cose poi, dovevate sentire che tono ha usato...
cmq fra poco avrò due coupon per Half Life 2, chissà se qualcuno lo vuole ricomprare...:D forse dopo che sarà uscito il gioco...

Supersubway
18-06-2004, 16:45
Per legge hai diritto ad un bene di caratteristiche uguali o superiori.

sgrisol@verklok
18-06-2004, 17:07
Roberto per piacere usa toni piu' pacati.
I proprietari di Syspack sono qui dentro e potrebbero denunciarti.
E' giusto segnalare problemi coi commercianti ma facciamolo educatamente per non avere problemi.

Roberto151287
18-06-2004, 17:17
Originariamente inviato da sgrisol@verklok
E' giusto segnalare problemi coi commercianti ma facciamolo educatamente per non avere problemi.

Mi sembrava chiaro che era riferito alla persona con cui ho parlato nel centro di Roma, ho detto che mi hanno trattato come un deficiente ed è la realtà, poi come da regolamento non ho usato il nome reale della ditta anche se cmq si capisce (non lo dovresti fare neanchè tu veramente)

Insomma dire che al centro di Roma si son comportati da str*nzi con me non credo sia una cosa così grave...magari ho beccato l'unica commessa str*nza

Ho detto "speriamo non siano tutti così", perciò non ce l'ho con tutta la ditta ma con quel centro...

Perfectdavid
18-06-2004, 17:20
penso abbia tutto il diritto di lamentari...anzi ha fatto bene...così meno persone cadranno negli stessi disguidi con persone che "se ne fragano" dei clienti...

superCippo
18-06-2004, 17:27
guarda...roberto e' stato anke troppo calmo perke io mi sarei incazzato d brutto.......ha perfettamente ragione...
:mad:

Roberto151287
18-06-2004, 17:29
Originariamente inviato da superCippo
guarda...roberto e' stato anke troppo calmo perke io mi sarei incazzato d brutto.......ha perfettamente ragione...
:mad:

Più che inca**ato ci sono rimasto male, pensavo che i clienti venissero trattati meglio:(
Credo che arrabbiarsi sentendosi trattati in questo modo sia normale...

shinji_85
18-06-2004, 17:34
Originariamente inviato da Roberto151287
Mi sembrava chiaro che era riferito alla persona con cui ho parlato nel centro di Roma, ho detto che mi hanno trattato come un deficiente ed è la realtà, poi come da regolamento non ho usato il nome reale della ditta anche se cmq si capisce (non lo dovresti fare neanchè tu veramente)

Insomma dire che al centro di Roma si son comportati da str*nzi con me non credo sia una cosa così grave...magari ho beccato l'unica commessa str*nza

Ho detto "speriamo non siano tutti così", perciò non ce l'ho con tutta la ditta ma con quel centro...

In effetti quando ho comprato la mia vga pochi giorni prima di natale non ho notato nessun tono particolare... ma non è che ci abbia parlato molto... gli ho solo fatto notare che mi aveva dato dei soldi come resto che non mi spettavano (avevo portato i soldi contati :D )

Cmq fatti valere... Hai ragione a volere una scheda con le stesse prestazioni... Non so, chiedi di poter parlare con qualcun altro...

Maury
18-06-2004, 17:34
Io l'avrei messa a testa in giù, altro che calma ;)

mantes
18-06-2004, 17:36
Hai tutta la mia solidarietà Roberto!
Sicuramente ala sysp@k nn gliene può importare nulla di darti l'una o l'altra,quindi credo che se ti fai sentire e ti spieghi con un responsabile si risolverà tutto.
Credo che fosse solo quella tipa che era un po isterica...:rolleyes:

Roberto151287
18-06-2004, 17:40
Originariamente inviato da mantes
Hai tutta la mia solidarietà Roberto!
Sicuramente ala sysp@k nn gliene può importare nulla di darti l'una o l'altra,quindi credo che se ti fai sentire e ti spieghi con un responsabile si risolverà tutto.
Credo che fosse solo quella tipa che era un po isterica...:rolleyes:

E' il ragionamento che ho fatto io, a SySp@ck che vuoi che gliene frega di darmi una o l'altra?
Perchè quella doveva fare la str*nza? Gli girava male si vede...

zerothehero
18-06-2004, 17:47
Mi sa che la commessa avrà una vita lavorativa breve....purtroppo molte commercianti hanno un atteggiamento arrogante...si vede che vogliono perdere i clienti...cmq una commessa non significa tutto syspack...almeno spero..

Thunder82
18-06-2004, 18:04
Allora, vado al centro a Roma di S-y-s-p-@-c-k, che per e-mail mi aveva detto che mi avrebbero sostituito la 9600XT dell'Hercules con una con caratteristiche uguali tipo Sapphire. Perciò quando gli dò la scheda rotta ricordo alla commessa che ovviamente vorrei una Sapphire in cambio, avendo la velocità di 500/650 MHz, la risposta è stata: "a noi non importa nulla, noi mandiamo la scheda all'Hercules e loro ci dicono con cosa sostituirla, credo con l'ASUS". Dato il suo tono non molto gentile le ho risposto: "guardi vi dico subito che una ASUS non me la prendo perchè credo di avere diritto per legge ad una cosa equivalente", lei mi ha risposto che avevo diritto ad una cosa con lo stesso prezzo e non con le stesse caratteristiche...Allora gli ho detto: "va bene, ma io vi avverto che una ASUS non me la prendo perchè ha le RAM a 600 invece di 650, non mi importa se costa uguale". Lei mi ha detto: "a me non importa nulla..."

A parte il tono che ha usato appena gli stavo spiegando che la Sapphire era equivalente mentre l'ASUS no, quel modo di fare a fregarsene del cliente, è come se mi avesse risposso "sti ca**i"

Io credo di avere ragione per legge, e cmq gli ho solato il coupon per Half Life 2, tolto dalla scatola quando gliel'ho lasciata, così quando mi daranno la nuova scheda, che mi ha detto probabilmente anch'essa avrà il coupon, ne avrò due, farò un regalo a qualcuno o lo rivenderò, sempre se il gioco uscirà...

Sentite se quadra il discorso: a loro la Hercules gli dice di sostituire con una ASUS, ma loro avendo sia ASUS che Sapphire in magazzino gli costa tanto darmi la seconda? Che per altro costa pure meno? Visto che a loro gli mandano una ASUS in cambio, dandomi una Sapphire in cambio che costa meno ci guadagnano al limite, non ci perdono ci certo...
Solo per cercare di essere gentili con i clienti magari...
Proprio str*nzi, mi sono sentito trattato come un deficiente
S-y-s-p-@-c-k fa davvero schifo...speriamo sia solo al centro di Roma che sono così str*nzi...

cmq io mi prendo una Sapphire o cmq una scheda con le RAM a 650 MHz, questione di principio...

Una bella minaccia di denuncia all'associazione consumatori e di sputtanamento sui forum pubblici e vedrai che riconoscerà i tuoi diritti. :)

Armisael
18-06-2004, 18:07
Beh che dire io con quel negozio ho chiuso quando alla quarta volta che andavo per acquistare qualcosa indicata come disponibile sul sito mi ritrovavo lì con la merce da ordinare... l'ultima volta era segnalata la presenza di cd di non ricordo che marca... sono arrivato lì e ne avevano 1... ma dico proprio 1... mica 10, 5.... proprio 1.

Che dire di negozi altrettanto convenienti se non di più secondo me in zona ce ne sono e a meno di non trovare pezzi altrove cercherò di evitare di tornarci... poi c'è sempre la fila e ti trattano sempre con molta sbrigatività.

Ora frequento un altro negozio che mi è più vicino a casa, c'è gente disponibilissima (e non parlo solo della sede sotto casa ma anche di altre), simpatica e gentile. Per un problema che avevo mi hanno prestato 1 mobo nuova per fare le prove e due dissipatori da 20 euro ciascuno... non volevano nemmeno una caparra... gli bastava il cellulare... sono commosso da questo comportamento e quel negozio (tra l'altro con i prezzi ad ora tra i migliori di Roma) lo consiglierò in eterno ad amici e conoscenti... se lo meritano proprio e gli auguro tutto il bene di questo mondo :)

mantes
18-06-2004, 18:10
Originariamente inviato da Thunder82
Una bella minaccia di denuncia all'associazione consumatori e di sputtanamento sui forum pubblici e vedrai che riconoscerà i tuoi diritti. :)

Se posso darti un parere personale,secondo me questa è propio la cosa da non fare,partire con minacce di denuncie è il modo più rapido per far degenerare la cosa e farla finire davvero in vacca.Infatti nn metto in dubbio che la causa la vinceresti,ma non so se ti converebbe aspettare gli anni che finisca un ipotetico processo.
Quando succedono queste è propio il momento di usare un tono pacato.

mantes
18-06-2004, 18:13
Originariamente inviato da Armisael
Beh che dire io con quel negozio ho chiuso quando alla quarta volta che andavo per acquistare qualcosa indicata come disponibile sul sito mi ritrovavo lì con la merce da ordinare... l'ultima volta era segnalata la presenza di cd di non ricordo che marca... sono arrivato lì e ne avevano 1... ma dico proprio 1... mica 10, 5.... proprio 1.

Che dire di negozi altrettanto convenienti se non di più secondo me in zona ce ne sono e a meno di non trovare pezzi altrove cercherò di evitare di tornarci... poi c'è sempre la fila e ti trattano sempre con molta sbrigatività.

Ora frequento un altro negozio che mi è più vicino a casa, c'è gente disponibilissima (e non parlo solo della sede sotto casa ma anche di altre), simpatica e gentile. Per un problema che avevo mi hanno prestato 1 mobo nuova per fare le prove e due dissipatori da 20 euro ciascuno... non volevano nemmeno una caparra... gli bastava il cellulare... sono commosso da questo comportamento e quel negozio (tra l'altro con i prezzi ad ora tra i migliori di Roma) lo consiglierò in eterno ad amici e conoscenti... se lo meritano proprio e gli auguro tutto il bene di questo mondo :)

Lol,potresti iniziare con me dandomi il nome di questo negozio in pvt:)

Thunder82
18-06-2004, 18:15
Originariamente inviato da mantes
Se posso darti un parere personale,secondo me questa è propio la cosa da non fare,partire con minacce di denuncie è il modo più rapido per far degenerare la cosa e farla finire davvero in vacca.Infatti nn metto in dubbio che la causa la vinceresti,ma non so se ti converebbe aspettare gli anni che finisca un ipotetico processo.
Quando succedono queste è propio il momento di usare un tono pacato.

Logico che prima è meglio usare un tono pacato, ma se il negoziante non vuole sentire ragioni (dopo che anche magari gli porti lo stampato della legge che dimostra i tuoi diritti) allora si merita di essere minacciato in quel modo imho. :)

Armisael
18-06-2004, 18:25
Mantes hai un pvt :D

P.S. il negozio che ti ho scritto sta facendo l'inventario in questi giorni perchè stanno cambiando fornitore quindi magari la roba che c'è sul sito non è detto ci sia al negozio comunque basta telefonare o mandare una e-mail ^_^

mantes
18-06-2004, 18:44
Originariamente inviato da Thunder82
Logico che prima è meglio usare un tono pacato, ma se il negoziante non vuole sentire ragioni (dopo che anche magari gli porti lo stampato della legge che dimostra i tuoi diritti) allora si merita di essere minacciato in quel modo imho. :)

Ahh beh se intignano allora la denuncia glie la si fa eccome!;)

Mantes hai un pvt

Grazie Armisael,inoltre sta propio dietro casa mia!

superCippo
18-06-2004, 18:56
secondo me il migliore negozio e' tecn@[email protected] migliore in assoluto non c sono santi...sempre ultradisponibili e effecenti allo stesso tempo..prezzi competitivi e merce sempre aggiornata...in quel negozio c ho speso un patrimonio :sofico: ma ne e' valsa la pena ;)

Armisael
18-06-2004, 19:04
X Mantes
Beh allora mi sa che abiti dietro casa mia anche... io sto dietro p.zza vescovio (via poggio moiano) :sofico:

mantes
18-06-2004, 19:27
X Mantes
Beh allora mi sa che abiti dietro casa mia anche... io sto dietro p.zza vescovio (via poggio moiano) :sofico:

lOL,ma dai?Io sto a piazza Ungheria!
Senti ma....nn è che c'hai della pasta termoconduttiva da prestarmi?Devo montare i dissi sula ram della sk video:p

ehm....
scusate l'ot.....
:D

belin
18-06-2004, 19:38
...la risposta è stata: "a noi non importa nulla, noi mandiamo la scheda all'Hercules e loro ci dicono con cosa sostituirla, credo con l'ASUS"

...non so magari mi sbaglio...xò...questa mi sembra veramente una belinata!!! (caz*ata!!!)

...cmq io il buono x HL2 non l'ho trovato nella mia GeCube...se ti va...:fiufiu: :D

ciao!

Armisael
18-06-2004, 19:47
Guarda ho solo pasta argentata andata a male (causa parziale di un problema che avevo di riscaldamento... mi fregava 3-4° :eek:) e una pasta siliconata di 5 anni fa che dovrebbe fungere... comunque costa pochissimo nel negozio che ti ho detto... credo anche meno di 2 euro

mantes
18-06-2004, 20:23
Guarda ho solo pasta argentata andata a male (causa parziale di un problema che avevo di riscaldamento... mi fregava 3-4° :eek:) e una pasta siliconata di 5 anni fa che dovrebbe fungere... comunque costa pochissimo nel negozio che ti ho detto... credo anche meno di 2 euro

Ma siii,stavo scherzando..:)
Però la pasta a due euro mi farebbe comodo ma nn c'è nel sito...forse l'avranno esaurita.
Cmq nn fa nulla domani vedo di farmi regalare una bustina monodose da sd,visto che devo passare a prendere una cosa ;)

Armisael
18-06-2004, 20:26
Ottimo ^_^ comunque mi pare costasse così

Roberto151287
18-06-2004, 21:46
Oggi verso le 16 gli ho mandato questa e-mail, a cui non mi hanno risposto (strano visto che di solito rispondevano dopo un paio d'ore...)

Visto che oggi al negozio sembrava non interessare affatto, io ribadisco cmq che in cambio della mia 9600XT dell'Hercules non prenderò mai in cambio una ASUS 9600XT, avendo frequenze inferiori, accetterò solo un cambio con scheda equivalente, perciò con le stesse frequenze di 500/650 MHz, tipo la Sapphire, che avete cmq nel listino, non credo che per voi ci siano problemi a darmi la Sapphire, che probabilmente costa anche meno dell'ASUS, perciò spero consideriate che nonostante il modello uguale cambiando marca spesso cambiano le caratteristiche, perciò una scheda inferiore non vorrei prendermela

Grazie
Roberto

Speriamo me la diano sta Sapphire perchè io non mollo, se ne ho diritto la voglio a tutti i costi...

=>TaroKSoft<=
18-06-2004, 21:54

Potresti anche dirlo il nome del negozio... magari con qualche @ o #.... :D

Sennò pvt... ;)

Io personalmente da SD mi trovo bene... :)

shodan
18-06-2004, 22:18
Mantes hai un pvt :D

P.S. il negozio che ti ho scritto sta facendo l'inventario in questi giorni perchè stanno cambiando fornitore quindi magari la roba che c'è sul sito non è detto ci sia al negozio comunque basta telefonare o mandare una e-mail ^_^

OT

Ciao,
posso chiederti un PVT col nome e il sito del negozio anche io? :D

/OT

Tornando in topic, mi sembra davvero strano che la Hercules consigli di cambiare la scheda con una ASUS... in ogni caso a loro non dovrebbe fare differenza, anzi, credo che la ASUS costi di più.

Ma sei sicuro che ti conviene proprio la Shappire? Se la scheda ASUS è quella recensita da HWUpgrade (url http://www.hwupgrade.it/articoli/974/4.html ), che ha anche la possibilità di acquisire un flusso video e un dissipatore notevolmente più generoso di quello Shappire, forse ti conviene valutare bene quele sia meglio e non andare dritto sulla scheda Shappire. ;)

Spero comunque che la cosa si risolva nel modo da te scelto, qualunque esso sia. :)

Roberto151287
18-06-2004, 23:00
Non la voglio overcloccare per ora, perciò logicamente la Sapphire è superiore di default, avendo 50 MHz in più di memorie
Poi sulla ASUS le memorie dovrebbero essere 3ns mentre sulla Sapphire potrebbero pure essere 2.8ns, se sapete qualcosa su questo ditemelo...

Insomma a parte per il raffreddamento che hanno standard non vedo come l'ASUS possa essere superiore alla Sapphire, sia in default che in overclock

LASCO
18-06-2004, 23:42
x Roberto151287

Quando capitano incomprensioni con qualche commesso come quelle che hai scritto io ti consiglio di chiedere di parlare con un responsabile.
Purtroppo questi episodi possono capitare da molte parti. Io personalmete ho spesso trovato sia chi si fosse trovato bene, sia chi meno con uno stesso negozio. Da sysp@ck cambiano molti commessi, quindi queste cose possono capitare. Non farti il sangue cattivo prima del tempo, è svantaggioso prima di tutto per te.

ciccio88
19-06-2004, 00:02
io prenderei la asus visto ke ha anke l'acquisizione video
50mhz ti faranno guadagnare pokissimi frame

Roberto151287
19-06-2004, 00:09
Originariamente inviato da ciccio88
io prenderei la sapphire visto ke ha anke l'acquisizione video
50mhz ti faranno guadagnare pokissimi frame

Credo inendessi la ASUS, cmq se non mi serve quella funzione diventa inutile, poi 50 MHz non sono proprio nulla, contando che probabilmente se quella è 600 MHz le RAM sono a 3 ns metre la Sapphire potrebbe essere 2.8ns, e questo garantirebbe quasi certamente un overclock maggiore

loryebabel
19-06-2004, 00:15
Non la voglio overcloccare per ora, perciò logicamente la Sapphire è superiore di default, avendo 50 MHz in più di memorie
Poi sulla ASUS le memorie dovrebbero essere 3ns mentre sulla Sapphire potrebbero pure essere 2.8ns, se sapete qualcosa su questo ditemelo...

Insomma a parte per il raffreddamento che hanno standard non vedo come l'ASUS possa essere superiore alla Sapphire, sia in default che in overclock

La mia sapphire fireblade 128 Mb ha il core a 526 (anche se c'è scritto che è testato a 532 Mhz) e le memorie a 648. Le memorie sono della hynix da 2,8 ns anche se altre hanno samsung da 2,8 anche loro. La sceda va a 526 Mhz con l'overdrive, se lo disattivi la metti tranquillamente a 532 come la sapphire garantisce.
Fatti dare questa scheda, è ottima, le memorie arrivano a 680 MHz (non hanno dissipatori le ram) mentre il core supera abbondantemente i 600 Mhz, atitool saliva sopra i 620, ma ho bloccato per "paura" :eek:
CIAO! ;)
insisti! :huh:

Roberto151287
19-06-2004, 00:17
I 756 MHz di RAM a cui arrivava la defunta Hercules 9600XT credo che me li sogno:cry:

loryebabel
19-06-2004, 00:27
I 756 MHz di RAM a cui arrivava la defunta Hercules 9600XT credo che me li sogno:cry:

Non è che è per questo che è defunta!
SCHERZO!!!! :D
Però con l'estate, il caldo nei nostri amati pc si fa sentire e la mia schedina che era sempre a 39 gradi, adesso è fissa a 44 e l'overdrive mi abbassa la frequenza!

Roberto151287
19-06-2004, 00:31
Originariamente inviato da loryebabel
Non è che è per questo che è defunta!
SCHERZO!!!! :D
Però con l'estate, il caldo nei nostri amati pc si fa sentire e la mia schedina che era sempre a 39 gradi, adesso è fissa a 44 e l'overdrive mi abbassa la frequenza!

Più che altro colpa dell'ALI che faceva scherzi:D
cmq non la overclocko quella che mi danno, magari più in là, attivo l'overdrive e la uso così com'è...

Seriamente perchè a cominciato a spegnersi e poi non si è accesa più? quando si spegneva non era in overclock e nemmeno ci stavo giocando, boh...

Gen.Web
19-06-2004, 00:43
Oggi verso le 16 gli ho mandato questa e-mail, a cui non mi hanno risposto (strano visto che di solito rispondevano dopo un paio d'ore...)

Visto che oggi al negozio sembrava non interessare affatto, io ribadisco cmq che in cambio della mia 9600XT dell'Hercules non prenderò mai in cambio una ASUS 9600XT, avendo frequenze inferiori, accetterò solo un cambio con scheda equivalente, perciò con le stesse frequenze di 500/650 MHz, tipo la Sapphire, che avete cmq nel listino, non credo che per voi ci siano problemi a darmi la Sapphire, che probabilmente costa anche meno dell'ASUS, perciò spero consideriate che nonostante il modello uguale cambiando marca spesso cambiano le caratteristiche, perciò una scheda inferiore non vorrei prendermela

Grazie
Roberto

Speriamo me la diano sta Sapphire perchè io non mollo, se ne ho diritto la voglio a tutti i costi...

si ma la prox volta cerca di scrivere in italiano e vedrai che sarai preso ancor più in considerazione :D Non puoi fare un periodo di 800 righe :D

ironmanu
19-06-2004, 00:54

intanto ha usato toni pacatissimi ed ha riportato un comportamento disdicevole da parte del rivenditore(che importa che si tratti di una commessa ,se l'hanno assunta ne sono responsabili!)
oh dico,ma scherziamo?????a differenza dei prodotti che possono nn essere conformi per difettosita' varie i soldi invece lo sono sempre quindi chi c'ha da rimetterci è sempre l'acquirente!!!!!

ma per piacere ,parlar sottovoce perche' ci sono quelli di syspack che ti denunciano.......io resto di questi commenti :rolleyes:

Raven
19-06-2004, 10:20
Invece devono proprio essere usati toni più pacati!... per diversi motivi:

- La scheda non gli è ancora stata sotituita con una Asus... magari gli arriva una sapphire...
- Lui ha sentito solo il parere di una commessa: non credo che sia lei ha decidere cosa dare in sostituzione, né credo che lei possa rappresentare un intero negozio...

---> Per cui prima di fare accuse aspetta di vedere cosa ti viene dato in sostituzione e DOPO semmai intervieni!...

mantes
19-06-2004, 10:45
Cmq a mio modesto parere i toni usati da Roberto sono stati pacatissimi fin dal primo post,dove ha subito detto che molto probabilmente aveva solo avuto la sfortuna di incontrare una commessa scortese.

Raven
19-06-2004, 11:20
mah... evidentemente io ho un altra idea di "tono pacato"... comunque ho editato il titolo (dare dell'idiota non lo reputo pacato...)

Roberto151287
19-06-2004, 11:37
Originariamente inviato da Raven
mah... evidentemente io ho un altra idea di "tono pacato"... comunque ho editato il titolo (dare dell'idiota non lo reputo pacato...)

Si hai ragione, il titolo non andava bene...
Mi sembra di aver usato toni pacati, ho detto quello che è successo e che quella commessa è stata st*nza, che credo si possa dire, dal titolo invece sembrava che dicessi idioti a tutto SySè@ck, hai fatto benissimo a cambiarlo
;)

Supersubway
19-06-2004, 13:26
Beh, cmq ha detto più volte che il problema non è l'azienda ma il singolo negozio dentro il quale lavora una persona ignorante, maleducata, e scortese.

E' anche vero che abbiamo sentito una sola campana! ;)

Inlogitech
19-06-2004, 15:17
ciao Armisael mi potresti dare il sito del negozio dove comperi in pvttnx
:)

High Speed
19-06-2004, 16:16

se è defunta evidentemente le avevi tirato troppo il collo e quella non era la sua velocità max per reggere ore di gioco....

Roberto151287
19-06-2004, 16:31
Originariamente inviato da High Speed
se è defunta evidentemente le avevi tirato troppo il collo e quella non era la sua velocità max per reggere ore di gioco....

Guarda cheperprovarlaho fatto solo 3 3DMark, poi ho rimesso tutto in default, la scheda faceva cose strane dall'inizio, insomma quando si è rotta del tutto non era overcloccata econquell'overclock nonci avevo nemmeno giocato (tranne 3 minuti contati a SoF)

ironmanu
20-06-2004, 10:28
Originariamente inviato da Raven

no ma una commessa cosi' se lo merita imho,magari il responsabile del punto vendita è la persona più disponibile della terra e gli dara' un 6800ultra per il disturbo:D

il fatto raven è che quando ho pagato un prodotto fior di quattrini (ripeto sempre conformi,quelli si' fatalità) ESIGO di essere trattato coi guanti (come nn mi sembra che la tipa abbia fatto) e se sarà nn mancherò di certo a nessuno anzi consigliero' il negozio.

infine ancora ,raven, fino a prova contraria se tu assumi una persona sei responsabile del suo atteggiamento quando lavora nel tuo negozio (nn imho!),infatti se un commesso fa lo stronzo (mi sembra questo il caso) si va diretti dal responsabile a batter chiodo,nn starai mica dicendo che mi devo mettere nei panni del rivenditore che nn c'entra con la commessa ecc..,io sono il cliente e stop.Poi i guasti e disguidi è OVVIO che ci possono stare.

Blade^R
20-06-2004, 11:47
Magari la commessa non sapeva cosa dirgli e' gli ha detto una procedura che hanno gia usato ma magari per qualche altro prodotto.

La cosa migliore e' sempre parlare col responsabile del negozio che ne dovrebbe sapere di piu, se non telefonare al centro se esiste della catena di negozi e chiedere come funziona la cosa.

Roberto151287
20-06-2004, 12:07
Originariamente inviato da Blade^R
Magari la commessa non sapeva cosa dirgli e' gli ha detto una procedura che hanno gia usato ma magari per qualche altro prodotto.

La cosa migliore e' sempre parlare col responsabile del negozio che ne dovrebbe sapere di piu, se non telefonare al centro se esiste della catena di negozi e chiedere come funziona la cosa.

Non era la solita commessa che non sà nemmeno cos'è una scheda video, quello che mi ha detto l'ha detto convinta e non ha voluto sentire ragioni, infatti quel "non ci importa nulla noi facciamo così" e quel "basta che il modello è uguale non serve che abbiano le stesse caratteristiche tecniche" l'ha detti in modo deciso, poi ha fatto finta di non sentirmi mentre le spiegavo il perchè avevo per legge diritto ad una identica, poi mi ha detto "a me non importa niente"

Tanto io mi prendo la Sapphire e di quella commessa me ne frego, meglio non perderci tempo con questa gente

Senator
20-06-2004, 16:02
di questi problemi non bisogna mai parlarne con i camerieri(la commessa)ma con il titolare.ciao

OverClocK79®
20-06-2004, 16:58

Sentite se quadra il discorso: a loro la Hercules gli dice di sostituire con una ASUS, ma loro avendo sia ASUS che Sapphire in magazzino gli costa tanto darmi la seconda? Che per altro costa pure meno?

hai ragione la Hercules nn gli dirà nulla ne su cosa ne su come sostituire....

se ne hanno ankora in casa
ti verrà sostituita da Hercule e poi mandata a Sys
se invece nn ne hanno + facile che Sys ti accrediti i soldi che avevi speso e con quelli puoi prendere una Sapphy o meglio......

se te la cambiano con una ASUS hai tutto il diritto di nn accettarla in quanto sebbene ad un okkio inesperto in nome può essere uguale le caratteristiche nn sono le stesse.....

questo è quanto

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

P.S. il discorso di rivolgersi ad un responsabile invece è validissimo
spesso commesse e segretarie ricevono determinati ordini per nn stare li a perdere tempo con il cliente e velocizzare la cosa.....
credo che al 90% delle persone nn sarebbe cambiato nulla da una 9600XT Hercules ad un ASUS magari....
poi però a volte si incappa nell'utente esperto e li credo si debbano adeguare

Jo3
20-06-2004, 22:42
Più che inca**ato ci sono rimasto male, pensavo che i clienti venissero trattati meglio:(
Credo che arrabbiarsi sentendosi trattati in questo modo sia normale...

Non voglio far bastian contrario.

Ma per far prevalere i propri diritti, mi pare sia lecito avere le carte in regola. (vedere coupon).

Roberto151287
20-06-2004, 23:15
Originariamente inviato da Jo3
Non voglio far bastian contrario.

Ma per far prevalere i propri diritti, mi pare sia lecito avere le carte in regola. (vedere coupon).

Era nella scatola, visto che volevo fare il serio, dopo avermi fatto incavolare me lo sono ripreso un secondo prima di dargli la scatola, anche se a lei non gli frega nulla, in quel momento ho pensato che se mi davano una ASUS che era inferiore allora era giusto che io gli prendevo il coupon...
Tanto non lo rivendo, lo regalo a qualche amico...

eclipse85
20-06-2004, 23:51
Tanto io mi prendo la Sapphire e di quella commessa me ne frego, meglio non perderci tempo con questa gente
si ma nn piangere :D ! Scherzo...
Come ha già detto qualcuno le parole della commessa non valgono assolutamente nulla, poi che t faccia inca**are è 1 altro discorso...
Al momento la scheda NON ti è stata sostituita, e tu 6 già IN TORTO perchè t 6 fregato il coupon che è PARTE INTEGRANTE del prodotto, e 6 stato anche talmente FURBO da da dirlo su un forum frequentatissimo! :D!

A parte tutto, il mio consiglio è di darti una bella calmata prima di tutto ;), poi aspetta di vedere cosa gli manda la Hercules. Se gli manda una scheda inferiore alle tue aspettative... non so cosa tu possa fare contro il venditore, dato che nn è colpa sua.

Roberto151287
20-06-2004, 23:56
Guarda che se il coupon lo rivogliono glielo ridò, chi se ne frega, tanto che ci devo fare con due?

Però così ho anche la sicurezza che se mi danno una scheda senza io ce l'ho comunque, perchè se una nuova non l'avesse mi inca**erei sul serio, a quello non rinuncio di certo:O

Ma se io l'avessi già grattato ed avessi già visto il codice come farebbero a riprendeselo?
Questo non l'ho capito...

Ma che discorsi sono? Tanto HL2 non uscirà mai:sofico:

Roberto151287
20-06-2004, 23:57
Originariamente inviato da eclipse85

A parte tutto, il mio consiglio è di darti una bella calmata prima di tutto ;), poi aspetta di vedere cosa gli manda la Hercules. Se gli manda una scheda inferiore alle tue aspettative... non so cosa tu possa fare contro il venditore, dato che nn è colpa sua.

Io dico che SySp@ck se ne frega di darmi una o l'altra scheda, tanto quella che gli rimandano la rivendono comunque, è la commessa che gli girava male...

eclipse85
21-06-2004, 00:00
Io dico che SySp@ck se ne frega di darmi una o l'altra scheda, tanto quella che gli rimandano la rivendono comunque, è la commessa che gli girava male...
appunto... quindi nn prenderti di collera x 1 commessa sklerata ;)

Vedrai che t arriva 1 bella 9600... magari una XT :sofico:

Roberto151287
21-06-2004, 16:26
5 minuti fa gli ho mandato una e-mail, visto che la commessa mi aveva detto che forse la mia scheda veniva spedita oggi...

NUMERO RMA: -
DATI FATTURA: -
DATA: -
ARTICOLO/SN: -

Vorrei sapere a che punto è la sostituzione della mia scheda video difettosa, quali sono i tempi per la sostituzione e con quale scheda verrà sostituita.
Grazie

Roberto e-mail/n° telefono

Speriamo mi facciano sapere presto

Ma suppergiù per cambiarti una cosa difettosa quanto ci mettono?

Fagoman
21-06-2004, 17:55

Ma che discorsi sono? Tanto HL2 non uscirà mai:sofico:

Non lo dire mai piu!!!!:cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

manuele.f
21-06-2004, 17:56
quelli di sys. non si sono ancora fatti sentire su questa discussione?
:eek: :eek:

se il negozio in causa fosse stato tecnocomputer,un rappresentante sarebbe intervenuto già dalla 2° o 3° risposta;) ;)

Roberto151287
21-06-2004, 19:33
Originariamente inviato da manuele.f
quelli di sys. non si sono ancora fatti sentire su questa discussione?
:eek: :eek:

se il negozio in causa fosse stato tecnocomputer,un rappresentante sarebbe intervenuto già dalla 2° o 3° risposta;) ;)

Infatti mi aspettavo qualcuno che dicesse qualcosa, tipo che può capitare che una commessa si comporti così, che bisognerebbe segnalarlo alla ditta...cose del genere insomma

cmq apetto ancora una loro risposta sul tempo che si potrebbe impiegare per la sostituzione della scheda

Voi non sapete quanto ci può volere?

eclipse85
21-06-2004, 20:00
Voi non sapete quanto ci può volere?
Tanto :sofico: .
Passerà 1 mesetto forse...poi ora c'è anche la pausa estiva.Non è 1 bel momento, anzi rigrazia se te la sostituiscono...

Roberto151287
21-06-2004, 20:05
anzi rigrazia se te la sostituiscono...

Quello è un obbligo direi, non direi che devo ringraziarli, quello che ho paura è che mi facciano aspettare 3 mesi

Roberto151287
22-06-2004, 16:19
Mi è arrivata una e-mail stamattina che mi diceva che la scheda è stata sostituita con una Sapphire e la posso andare a prendere al centro di Roma
Davvero efficienti me l'hanno sostituita in pochissimo!

Peccato solo per la commessa perchè come shop funziona benissimo a quanto pare

sslazio
22-06-2004, 16:59
Mi è arrivata una e-mail stamattina che mi diceva che la scheda è stata sostituita con una Sapphire e la posso andare a prendere al centro di Roma
Davvero efficienti me l'hanno sostituita in pochissimo!

Peccato solo per la commessa perchè come shop funziona benissimo a quanto pare

beato te, io con questo negozio mi sono sputtanato con il mio capo.
ho raccomandato quel negozio per l'acquisto di un HD, lui è andato li dando un acconto e loro gli hanno garantito al massimo una settimana per la consegna e che se ci fosse stato un rarissimo ritardo l'avrebbe chiamato.
Dopo due settimane di completo silenzio ci ripassa visto che è impossibile parlare al telefono con qualcuno neanche fossero il vaticano e gli dicono che c'è un piccolo ritardo e gli garantiscono che al massimo entro la fine della terza settimana dall'ordine riceverà tutto.
Da quel giorno passa un mese esatto e questi non si sono fatti nemmeno sentire.
Dopo quasi due mesi la storia è finita con il mio capo incaxxato che si è ripreso i soldi e lo ha ordinato ad un'altro negozio.

Roberto151287
23-06-2004, 10:18
Queste cose purtroppo capitano:(

ciccio88
23-06-2004, 14:29
io ho ordinato da loro il pc ma poi il pacco mi è arrivato a casa sakkeggiato :mad:
era assicurato e la colpa era dell'sda e loro nn mi hanno spedito il pacco x tutto il tempo fin quando l'sda nn gli ha restituito i soldi [nn capisco xkè a loro, visto ke il pacco l'avevo pagato io in contrassegno :mad: :mad: :mad:]
si sn comportati da azienda insensibile nei confronti del cliente infatti ho aspettato 2 mesi xkè rispedissero di nuovo il pc nonostante il problema era fra loro e l'sda, io ho pagato x un pacco semi-vuoto
dopo 2 mesi il valore di alcune cose [hard disk - skeda video] era calato ma loro nn ne hanno voluto sentire

Quincy_it
23-06-2004, 14:54

Ok, ma se è la tipa che ho visto due volte nel magazzino :sbav: :sbav: ;)

OverClocK79®
23-06-2004, 15:13
Originariamente inviato da ciccio88
io ho ordinato da loro il pc ma poi il pacco mi è arrivato a casa sakkeggiato :mad:
era assicurato e la colpa era dell'sda e loro nn mi hanno spedito il pacco x tutto il tempo fin quando l'sda nn gli ha restituito i soldi [nn capisco xkè a loro, visto ke il pacco l'avevo pagato io in contrassegno :mad: :mad: :mad:]

succede spesso con SDA che sakkeggino i pakki
purtroppo ultimamente sempre + spesso...

mi sa che ormai conviene o consegnarle di persona le cose....o usare TNT e UPS
i + seri del settore.....

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

Quincy_it
23-06-2004, 16:16
Originariamente inviato da sslazio
Dopo due settimane di completo silenzio ci ripassa visto che è impossibile parlare al telefono con qualcuno neanche fossero il vaticano e gli dicono che c'è un piccolo ritardo e gli garantiscono che al massimo entro la fine della terza settimana dall'ordine riceverà tutto.

A me è successo qualcosa di simile: ordino un monitor, dopo quasi due settimane mi chiamano e mi dicono che quel modello non era più possibile ordinarlo e dovevo sceglierne un altro.. :what:

PRO:
- Il grande vantaggio di Sysp@ck IMHO è che molti componenti "standard" li hanno disponibili immediatamente, al contrario di altri negozi dove magari vai e devi ordinarli.
- Prezzi generalmente buoni.

CONTRO:
- Non tutti i commessi sono il massimo della gentilezza (ma è una caratteristica, purtroppo, di molti negozi);
- Hanno da mesi ormai un bancomat malfunzionante (ma farlo sostituire / riparare no?);
- Non accettano Carte di Credito;
- A seconda di come gira ad alcuni commessi ti fanno aspettare anche vari minuti (con nessuna persona davanti a te da servire);
- Praticamente impossibile riuscire a contattarli per telefono (al 99% delle volte è occupato);
- I tempi di attesa per la merce ordinata non sono mai rispettati (o almeno, a me 3 volte su 3 hanno ritardato).

eclipse85
23-06-2004, 16:18
ke bello sputtanare i negozi online :D

MaBru
23-06-2004, 18:29
ke bello sputtanare i negozi online :D
Se lo meritano, non vedo preché non farlo.

Roberto151287
23-06-2004, 18:31
Originariamente inviato da Quincy_it
Ok, ma se è la tipa che ho visto due volte nel magazzino :sbav: :sbav: ;)

Di certo quella tipa che mi ha trattato male non era affatto male:D

Raven
23-06-2004, 19:02
Visto che tutto è "finito bene", chiudo... ;)