View Full Version : A7V8X + DDR333 = Problemi
Ho dei problemi con le ddr.
Tenendo fsb a 133 e frequenza memorie a 266 è tutto ok.
Alzando la frequenza delle ddr a 333, prime95 mi da un errore dopo 2/3 ore (ho provato tenendo il fsb sia a 133 che a 166).
Da bios sono settate a 2.5 3 3 7 (e 2.55v), ho provato a metterle a 2.65v ma nn cambia niente.
Ho provato anche ad alzare il cas a 3 ma ancora peggio, il pc si impalla durante il caricamento di winzoz!?!
Secondo voi è un problema di ddr troppo scaciotta o dipende dalla mobo "schizzinosa"?
DestinyXP
18-06-2004, 16:17
setta.... 6.3.3. CAS 2 a 2.65
ciao
nada, il sistema diventa instabilissimo così :cry:
DestinyXP
18-06-2004, 21:33
scusami... ma che procio hai? spero non un palomino bloccato :D
P.S hai provato anche ad aggiornare il bios? alcuni se lo dimenticano :rolleyes: :)
è un mobile xp 2400+ :sofico: e mobo con l'ultimo bios
Scusa, ma pensavo si sapesse che prime/superpi sono quasi irrilevanti per la REALE stabilità.... una cosa è se ti da errore prime dopo 5 minuti (sintomo di chiara instabilità), dopo 2-3 ore potrebbe essere qualsiasi altra applicazione/processo di win che in qualche modo disturba prime.
Esistono poi le favole di pc che vanno per 72 ore con prime, ma al primo applet java si piantano inesorabilmente. Usa il pc normalmente, e se dopo 1 mese non hai avuto crash sei tranquillo di essere molto + rock solid che avendo fatto 2 giorni di prime.
Bye!
dopo 2-3 ore potrebbe essere qualsiasi altra applicazione/processo di win che in qualche modo disturba prime
Non sono in accordo con te.
Il prime è ottimo per rilevare problemi che altrimenti risulterebbero impossibili da diagnosticare.
E poi nn è bello lanciare x esempio una codifica divx o mpeg2 e dopo qualche ora assistere al crash del programma (o ancora peggio errore nei calcoli che fanno diventare x es. un 5 -> 4).
E' vero che nell'utilizzo normale uno nn se ne accorge nemmeno, questione di fortuna... questo nn vuol dire che i problemi nn ci siano... :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.