PDA

View Full Version : Info su PDA per uso GPS/GIS

tanolalano
18-06-2004, 14:17
Attualmente uso come gps un garmin xl12, senza cartografia, per mappare i punti e i percorsi. Ma avrei la neccessita di caricare cartografie personalizzate.
Vorrei acquistare un palmare per uso GIS in modo da caricare ARCPAD (software gis per palmari, gira solo sotto Windows).
Il palmare mi serve per caricare cartografie personalizzata e foto aeree , in modo da rendermi conto del punto in cui sono durante i rilievi in campo.
Mi interessa che la precisione del gps non sia sotto i 10m, ed una buona memoria. Inoltre preferire la soluzione All-in-one (palmare e gps in uno) in modo da non avere molti aggeggi in campo.

Avevo visto un ottima soluzione della Trimble, precisione al cm, ma i costi sono eccessivi (5000€ :eekk: ).

Avete dei suggerimenti per un buon pda che risponda alle mie esigenze?

Tnx

gismaster
18-06-2004, 15:14
in aizenda usiamo IPAQ 5500 con NAVMAN3000 (jacket), GPS 12 canali e come precisione siamo in quel range. Il tutto però costicchia. 1200/1300 EURO + IVA (a Novembre) solo PDA+GPS.
Non ho idea del formato delle ortofoto che userai e delle dimensioni. Valuta l'acquisto di un SD da 512MB oppure, se opti per il NAVMAN, una COMPACT da 1GB visto che il Jacket dispone di uno slot.
Poi devi aggiungerci il prezzo di ARCPAD. Non so se ti connetti a server ARCIMS, in tal caso avresti bisogno anche di una scheda GPRS.
Ciao

tanolalano
21-06-2004, 15:56
Caspita......:eek:

Avevo visto il garmin ique 3600 completo di gps a circa 600 euro....il problema è che gira sotto palm OS.....

Grazie cmq Gismaster :)

Sei un Gissologo, di cosa ti occupi? :D :D

Rizlo+
21-06-2004, 16:18
Originariamente inviato da tanolalano
Caspita......:eek:

Avevo visto il garmin ique 3600 completo di gps a circa 600 euro....il problema è che gira sotto palm OS.....

Grazie cmq Gismaster :)

Sei un Gissologo, di cosa ti occupi? :D :D

per gis va bene un qualsiasi ipaq con GPS, puoi spendere molto meno di quello che ha detto gismaster

gismaster
21-06-2004, 16:42
x Rizlo+
Dipende dall'uso che ne deve fare e dal tipo di dati che dovrà utilizzare. Mi pare di averlo premesso;)

x tano

Sì, mi occupo di GIS diciamo a.......... 360°...... sia ambienti ESRI (soprattutto lato "AMBIENTE") che GE SMALLWORLD (lato "reti tecnologiche)

tanolalano
23-06-2004, 14:51
Beh anche io mi occupo del lato ambientale..

su l'ipaq gira windows ce?
Il gps è integrato?
Non vorrei occupare lo slot di espansione che mi serve per caricare un bel po di ram.

gismaster
23-06-2004, 16:11
il NAVMAN è un JACKET con GPS incorporato. Avresti lo slot libero di conseguenza.