PDA

View Full Version : k7s5a e fastwriter

titave
18-06-2004, 14:13
Ciao,
ho, sul muletto, una k7s5a pro con xp1700....ora vorrei montare un bios cheepo e honey (tanto per fare qualcosina e non lasciarla a default che mi fa malinconia:p ) ma mi viene richiesto se la mobo ha o non ha il fastwriter......cos'è e come faccio a sapere se la mia mobo (rev. 5.0) ne è dotata?
Grazie
Tita

albanation
18-06-2004, 14:21
Penso..semplicemente..controllando se c'è la voce AGP Fastwrite..nel bios..

Ciao..
Alby...

titave
18-06-2004, 21:32
sicuro?
non vorrei sputtanare il bios......
Ciao

isomen
20-06-2004, 00:12
Sia il bios cheepo che quello honey, generalmente, vengono rilasciati in 2 versioni, di cui una (quella con la F) imposta il fastwrite abilitato di default, mentre l'altra no.

;) CIAUZ

titave
20-06-2004, 08:02
quindi posso installare uno o l'altro.....a scelta.
che vantaggi offre?
Grazie

sider
20-06-2004, 09:22
LA mobo può utilizzare il FW, però dipende anche dalla scheda video e dalla combinazione delle 2. Per le schede ATI, a parte la 9600,è generalmente consigliabile settare il FW su OFF. In ogni caso il guadagno prestazionale, attivandolo, è praticamente nullo.

VegetaSSJ5
20-06-2004, 09:36
Originariamente inviato da sider
LA mobo può utilizzare il FW, però dipende anche dalla scheda video e dalla combinazione delle 2. Per le schede ATI, a parte la 9600,è generalmente consigliabile settare il FW su OFF. In ogni caso il guadagno prestazionale, attivandolo, è praticamente nullo.
che io sappia le schede ati (almeno fino alla 9100, anzi 8500 moddata, che ho io) non supportano il fast write per cui nel bios è meglio tenerlo disabilitato. le schede superiori >=9500 credo che invece supportino il fast write e io infatti quando avevo la 9700 lo tenevo abilitato anche perchè non mi causava instabilità del sistema.

sider
20-06-2004, 09:54
Originariamente inviato da VegetaSSJ5
che io sappia le schede ati (almeno fino alla 9100, anzi 8500 moddata, che ho io) non supportano il fast write per cui nel bios è meglio tenerlo disabilitato. le schede superiori >=9500 credo che invece supportino il fast write e io infatti quando avevo la 9700 lo tenevo abilitato anche perchè non mi causava instabilità del sistema.

La 8500 lo supportava ma con poche motherboard, a me cmq non funzionava.
Come ho detto prima, il guadagno prestazionale è nullo per cui vale la pena di tenerlo su OFF:

The Radeon cards do support FastWrites and they will work with it on (on some machines), but it is not recommended, there is NO SPEED gain when using FW, and this option will affect your PC's stability a LOT, most game crashes and problems are because FW is enabled.

Solo la serie 9600 fa eccezione, e talvolta va meglio con il FW su ON. Ma bisogan provare

titave
20-06-2004, 21:41
Grazie a tutti per le precisazioni!
Avevo due anni fa una k7s5a rev.3.1 e mi aveva fatto una grande impressione.....ora ho montato una pro ver. 5.0 per il muletto e devo ammettere che per i 20 euro che gli ho dato ( nuova!) è una gran mobo!
Ciao