View Full Version : Condivisioni di rete protette sotto WINXP?
Salve a tutti , qualcuno sa come posso creare delle cartelle condivise all' interno di una rete su windows xp pro, che però siano protette da password di accesso.
Ho già provato a creare un utente generico (l' ho chiamato SHARER) con password e a dare alla condivisione di mio interesse l' accesso solo a questo utente.... ma quando sono andato a fare la prova e ad accedere da un altro computer alla condivisione invece di chiedermi il nome utente e la pass per accedere mi ha negato l' accesso.
Qualcuno conosce una soluzione ? Grazie anticipatamente a coloro che vorranno aiutarmi.
CIAO :)
prova a riavviare... (la prima volta mi sembra che lo debba fare...)
e dopo assicurati di aver negato l'accesso a tutti tranne a quel utente...
Provato nn funziona ...qualcun' altro ha soluzioni possibili al poblema ?:muro:
sulle proprietà della cartella, scheda protezione hai dato il permesso in lettura a SHARER?
Originariamente inviato da eric654
sulle proprietà della cartella, scheda protezione hai dato il permesso in lettura a SHARER?
Fatto ma nn sembra cambiare nulla ... continua a negare l' accesso invece di darmi la schermata per l' inserimento di user e pass ... :confused:
freddyadu
19-06-2004, 07:27
xp ha due livelli di condivisione.... uno di accesso alla cartella ed uno di accesso al disco,se la cartella e' su di un disco a cui l'utente non ha accesso ti da accesso negato...
molto probabilmente e' quello vedrai...
famme sape.. ;)
Controllato le autorizzazioni in entrambi i livelli continua a nn funzionare ... nn so dove può stare l' inghippo ... altre idee o soluzioni ?
GRAZIE A TUTTI :)
freddyadu
20-06-2004, 00:04
allora usa le maniere forti... :)
vai nelle opzioni delle cartelle leva la spunta su utilizza condivisione semplice.
tasto destro sulla cartella da condividere vai su condivisione,aggiungi l'utente su tutte le voci del menu'... mettilo come proprietario clicca su -fai ereditare al padre... eccetera...-
cosi' ti deve funzionare per forza.
di piu' senza stare davanti al problema non so dirti...
ciao ;)
Proverò ad usare le maniere forti ... :mad:
Faccio sapere appena fatto ... :)
Grazie
nulla le maniere forti nn hanno funzionato ... a questo punto ... mi chiedo se qualche moderatore nn abbia voglia di farmi un piacere e spostare questo tread ... nella sezione dedicata alle reti magari li mi sanno dare una mano ... nel caso che questa eventualita si verifichi ringrazio anticipatamente. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.