PDA

View Full Version : 2 palmari in offerta.. e non ci capisco un acca!

alyoscia
18-06-2004, 13:56
Ciao a tutti, sono nuovo nuovo di questo forum.. ammetto di averci sbirciato qualke volta in precedenza xche' è da un po' che sono tentato di acquistare uno di questi "aggeggi" con gps
cmq.. oggi ho trovato un offerta molto interessante riguardo a 2 palmari...
e non so come orientarmi!
vi allego qua sotto le specifiche dei 2 prodotti in offerta

----------------------
Computer palmare HP Ipaq 1930

Processore Samsung 203 MHz. Ram 64 Mb.
Display 3,5” Translefective TFT Touch Screen.
Sistema operativo Microsoft Pocket PC 2003.
Slot per SD. Batteria al litio 900 mAh.
+ Kit di navigazione satellitare
KIRRIO Via Michelin
+ Software di navigazione MapSonic
con guida vocale
+ Mappa Italia e kit di montaggio in auto.

Prezzo 390 Euro !

--------------------------
Computer palmare con navigatore satellitare MEDION MDPPC2501

Processore Samsung 266 MHz. Ram 64 Mb.
Display Translefective TFT Touch Screen.
Sistema operativo Microsoft Pocket Pc 2003.
Slot per Secure Digital e MMC.
Batteria al litio. Cavo USB HotSynch.
Kit di navigazione GPS
e software di navigazione con guida vocale,
mappa Italia e kit di montaggio in auto inclusi.
SD da 256 Mb con mappa Italia precaricata.

prezzo 350 Euro !
------------------------------

io non ne capisco molto.. e non so proprio come orientarmi... a parte che uno dei 2 e' "marchiato" HP e michelin.. ma non so nemmeno se sia una cosa buona :)
aiutatemi voi.. in fretta prima che faccia l'aquisto sbagliato!
(mi sembra che il prezzo sia veramente allettante x dei prodotti completi.. non e' che manca qualkosa di essenziale che magari mi sfugge?
grazie a tutti dell'attenzione

Rizlo+
18-06-2004, 15:18
vuoi scegliere proprio fra questi due?

Il medion ha prestazioni superiori, include una scheda SD da ben 256MB e costa comunque 40€ in meno. Non sembra male, ma per quanto riguarda la garanzia HP mi da un po più di fiducia (anche se per chi non lo sapesse medion è un marchio che ha strettamente a che fare con HP)

alyoscia
18-06-2004, 15:53
vuoi scegliere proprio fra questi due?
non necessariamente, ma il prezzo mi sembrava da occasione e non volevo perderla ( se è un occasione :)

ci sono alternative valide in quella fascia di prezzo? ( immagino che spendendo 700/800 Euro la qualità sia decisamente superiore)

Rizlo+
18-06-2004, 16:00
Originariamente inviato da alyoscia
non necessariamente, ma il prezzo mi sembrava da occasione e non volevo perderla ( se è un occasione :)

ci sono alternative valide in quella fascia di prezzo? ( immagino che spendendo 700/800 Euro la qualità sia decisamente superiore)

Beh si, specie in campo PALM, tu hai considerato apposta due pocketpc o è perchè ti sono capitati quelli sott'occhio?

alyoscia
18-06-2004, 16:15
mi sono capitati sott'occhio.. ( sono in "offerta" a quel prezzo)
ed essendo che mi sarebbe parecchio utile averlo soprattutto x le funzioni GPS sono tentato ripeto sono ignorante in materia qualche tempo fa avevo chiesto in un negozio e mi aveva parlato di cifre ben piu alte diceva che ci sono modelli completi attorno ai 400/500 ma che sono più giocattoli rispetto ai "Veri" palmari .. e per un sistema completo mi ha parlato di cifre attorno ai 700/800 euro

cmq dalle risposte che mi hai dato mi pare di intendere che il prezzo è si interessante ma non è questa "superoffertonadanonperdere" che pensavo.. :) o sbaglio?

nel caso cosa mi consigli di cercare con un occhio (anche 2) attento al rapporto qualità prezzo?

Rizlo+
18-06-2004, 19:16
Originariamente inviato da alyoscia
mi sono capitati sott'occhio.. ( sono in "offerta" a quel prezzo)
ed essendo che mi sarebbe parecchio utile averlo soprattutto x le funzioni GPS sono tentato ripeto sono ignorante in materia qualche tempo fa avevo chiesto in un negozio e mi aveva parlato di cifre ben piu alte diceva che ci sono modelli completi attorno ai 400/500 ma che sono più giocattoli rispetto ai "Veri" palmari .. e per un sistema completo mi ha parlato di cifre attorno ai 700/800 euro

cmq dalle risposte che mi hai dato mi pare di intendere che il prezzo è si interessante ma non è questa "superoffertonadanonperdere" che pensavo.. :) o sbaglio?

nel caso cosa mi consigli di cercare con un occhio (anche 2) attento al rapporto qualità prezzo?

Esatto, non è tutta sta offerta imperdibile (nel senso che in giro ce ne sono molte altre simili) i prezzi si sono abbassati notevolmente e i rivenditori, si sa, spesso le sparano grosse... molto grosse :sofico:

fabri00
18-06-2004, 20:05
Ciao,
io sto valutando gli stessi 2 prodotti per decidere cosa acquistare.
Le caratteristiche del medion non si trovano scritte da nessuna parte (o almeno non si trovano complete), per cui proprio questa mattina ho telefonato alla medion.

In pratica per quanto sono riuscito a capire:

1) Il Medion è più "performante" dell'Hp.
2) Il Medion costa meno ed ha anche la scheda di memoria da 256 Mb compresa
3) Il Medion non ha nessuna connettività: neanche la porta infrarossi

Per quest'ultimo motivo probabilmente comprerò l'Hp: non mi và di non poter guardare la posta elettronica perchè non posso collegare il cellulare al palmare.

Uzi[WNCT]
18-06-2004, 20:34
Siccome ho guardato anche io quei prodotti, ho trovato questa rece:

http://www.theregister.co.uk/2004/06/09/review_medion_mdppc250/

almeno si sa qcsa del Medion ;)

Rizlo+
19-06-2004, 11:27
Originariamente inviato da fabri00
3) Il Medion non ha nessuna connettività: neanche la porta infrarossi

Per quest'ultimo motivo probabilmente comprerò l'Hp: non mi và di non poter guardare la posta elettronica perchè non posso collegare il cellulare al palmare.

Nah neanche la porta IR?? Lasciatelo perdere, è un pocketpc adatto praticamente a fare solo da GPS...

fabri00
21-06-2004, 21:30
Rettifico quanto ho detto.
Telefonando alla Medion mi hanno detto che il palmare non aveva infrarossi.
Sono andato poi in un negozio, il commesso sosteneva che gli infrarossi c'erano.
Nel dubbio che ci fosse la plastica scura ma che magari fossero disattivati abbiamo fato una prova con il mio cellulare e funziona.
Alla fine me lo sono comperato.

Rizlo+
22-06-2004, 18:38
Originariamente inviato da fabri00
Rettifico quanto ho detto.
Telefonando alla Medion mi hanno detto che il palmare non aveva infrarossi.
Sono andato poi in un negozio, il commesso sosteneva che gli infrarossi c'erano.
Nel dubbio che ci fosse la plastica scura ma che magari fossero disattivati abbiamo fato una prova con il mio cellulare e funziona.
Alla fine me lo sono comperato.

facci sapere come va, è un ottimo pocketpc per quel prezzo...

pex
23-06-2004, 16:37
Originariamente inviato da Rizlo+
facci sapere come va, è un ottimo pocketpc per quel prezzo...

Ciao sono interessato anch'io all'acquisto di questo palm, mi interesserebbe sapere che gps e che software usa...magari facci anche una breve recensione

Grazie.

Ciao

fabri00
24-06-2004, 17:28
Il palmare và bene, dovrebbe essere identico all'hp 1940 ma brandizzato medion.
In pratica è il modello superiore a quello del bundle hp+gps (superiore perchè ha il processore un po' più veloce, uguale a quello del 1940).
Il gps và bene ma non benissimo; il negoziante che me l'ha dato dice che secondo lui il tomtom è il massimo e tutti gli altri sono un gradino sotto.
Non è che vada male: la cartografia è discreta anche in zone di campagna, anche se ogni tanto ha qualche buco (mancano ad esempio un paio di strade a Cesenatico che è una località di villeggiatura, per cui potrebbe anche esserci tutta).
Il software è abbastanza preciso ma non precisissimo.
Tanto per intenderci il percorso che faccio per andare da casa all'ufficio, "studiato" per essere il più corta dopo anni di prove, lui non me la propone come strada più corta.
Naturalmente poi se io non lo ascolto e non seguo le sue istruzioni, poi lui ricalcola il percorso.
Comunque considerando che a 350 euri si porta a casa il ricevitore gps, il palmare, una memoria da 256 Kb e il software di navigazione, direi che sono soddisfatto dell'acquisto.
Confrontato con un hp 1940 è identico, a parte la forma dei tasti in basso; io ho preso oggi la custodia ed è appunto quella dell'hp.

Uzi[WNCT]
24-06-2004, 17:42
il 1940 ha il blue tooth... detto niente. Casomai lo puoi confrontare col 1930.

Rizlo+
24-06-2004, 19:29
esatto è il 1930 col processore del 1940 marchiato Medion. Come va l'infrarossi? hai provato una connessione?