PDA

View Full Version : ipaq e motorola v 525

seawolf
18-06-2004, 13:42
ciao a tutti ..ho aquistato un motorola v525 ma ahime' non supporta le porte serial virtuali quindi nn si puo' usare con software tipo running voice gsm e similari !!
sapreste consigliarmene uno che funzioni con le porte seriali virtuali?
grazie mille
Se@wolf

Rizlo+
18-06-2004, 14:41
ma via bluetooth dici?

seawolf
18-06-2004, 15:33
ciao rizlo .....si via bluetooth...

Rizlo+
18-06-2004, 19:14
ma sei sicuro che sia proprio una limitazione del telefono e non una questione di configurazione piuttosto?

seawolf
18-06-2004, 19:28
ciao rizlo! si credo sia una limitazione del bluetooth del motorola v525...ora ho preso un sonyericsson z600 e con l'ipaq va una bomba ( i sony ericsson supportano le porte seriali virtuali, e come i motorola anche l' obex file trasfert.....(come tutti i cell bluetooth)
quindi ora con il software bvrp phone tools quando squilla il cell squilla anche il palmare(ho un ipaq 4150) ricevo gli sms sul palmare scrivo gli sms da palmare invio i fax da palmare a cell....mentre prima non fungeva con il motorola v525...

cmq ho letto in giro su forum del moto ed e' un problema risaputo della castrante problematica del bluetooth sui cellulari motorola
ti saluto

se comunque hai una soluzione al problema sarei felice di ascoltarti
grazie mille

Rizlo+
18-06-2004, 19:48
ok allora come non detto! non sapevo che i motorola avessero questa limitazione col bluetooth...

fabiom85
18-06-2004, 20:42
scusami,dato che ho un'ipaq 2210 e vorrei accostargli un motorola v525,che altre limitazioni ha?tramite v525 con l'ipaq posso comunque navigare via gprs?cosa è concretamente che non posso fare? grazie per le spiegazioni. ciao

seawolf
18-06-2004, 20:55
ciao fabio...dunque puoi navigare in gprs tranquillamente con il tuo ipaq e il motorolav525 l' unico problema e che il motorola (tutti) non supportano le porte seriali virtuali ...quindi se userai un software per la gestione totale del tuo cell con l'ipaq (io uso bvrp phone tools)
non potrai fare chiamate (comporre i numeri con il dial pad,ricevere gli sms su ipaq )....

per il resto e' un buon cellulare

fabiom85
19-06-2004, 09:15
ciao seawolf,intanto grazie per la risposta.dunque mi stai dicendo che non c'è modo di salvare gli sms sull'ipaq?(mi interessa dato che il v525 li fa salvare solo sulla sim e non sul cell). vabbè se anche fosse sopravvivrò lo stesso..;) se fosse stato possibile ovviamente sarebbe stato meglio.

seawolf
19-06-2004, 15:25
ciao fabio...
dunque io prima usavo un motorola v525 e per salvare gli sms sul ipaq dovevo avere un software solo x gli sms (easy sms)
per chiamare dall' ipaq (dial) dovevo avere un altro software (running voice gsm) x inviare i fax ancora un altro bvrp phone tools) ..il problema di tutto cio e' che purtroppo motorola nn supporta le porte com virtuali quindi tutta la connettivita' con un solo software nn la puoi avere ...in parole povere il motorola sotto questo aspetto mi ha deluso nn poco ...quindi mi sono stufato ed ho acquistato un sony ericsson z 600 pagato 277 euro ed ora posso lasciare il cellulare altrove....nn e' salutare quando sei con i clienti e ti squilla il cell....(quando lavoro ...ho un ristorante... e dal mio ipaq ricevo tutto sms di prenotazioni, posso inviare fax ad agenzie e ricevere chiamate sull' ipaq ...ed avendo una cuffia bluetooth le accetto direttamente dall' ipaq) :p il tutto solo con bvrp phone tools

ultima considerazione la qualita' di ricezione e trasmissione dell' ericsson mi ha stupito piacevolmente ...molto migliore del motorola ...mi spiego ...mentre parlavo al cell e camminavo con il motorola si avevano delle perdite di segnale ..mentre con l'ericsson assolutamente no..quindi se devi acquistare un cell da affiancare al tuo ipaq ti consiglio caldamente un sony ericsson z 600

ti saluto
Seawolf

non esitare a chiedere altre delucidazioni se casomai ne avresti bisogno

fabiom85
19-06-2004, 17:02
ti ringrazio per le informazioni che mi hai dato. per il momento mi interessa solo il porgramma per gli sms(easysms hai detto) hai un link di dove posso scaricarlo? grazie ancora

seawolf
19-06-2004, 17:25
http://www.slunecnice.cz/product/easy-SMS/

fabiom85
19-06-2004, 20:42
ti ringrazio,ma un'ultima cosa, quale di questi devo scaricare?
PocketPC 2002 (english)
PocketPC ARM (english)
PocketPC MIPS (english)
PocketPC SH3 (english)

seawolf
20-06-2004, 02:38
PocketPC ARM (english)
questo file lo installi direttamente sull 'ipaq in una cartella (programmi e lo lanci direttamente )