View Full Version : Sondaggio: 6800 ULTRA o X800XT?
ecco il sondaggio del secolo...be' diciamo dell'anno!
Dark Schneider
18-06-2004, 13:45
Veramente dovevi postarla nella sezione degli acquisti visto che è per il tuo acquisto.
Cmq io NON voto. Non voto perchè direi che il sondaggio sarà falsato...i sostenitori nVidia ti diranno nVidia...quelli Ati ti diranno Ati.
Invece ti dò un consiglio: non tenere conto del sondaggio per acquistare la tua prossima scheda.
Devi scegliere te quella che ti ispira di più, quella che come sensazioni ti dice di più,ecc. NON sono di certo gli altri che devono scegliere per te tra i due bolidi. La scelta è tua.
non voto, tanto questi thread vengono sempre rovinati dai tifosi;)
Restano cmq ottime entrambe;)
davestas
18-06-2004, 14:27
io dico solamente che queste schede ora sono completamente inutili: non ci sono capolavori in giro che le sfruttano e chissà se nei prossimi 12 mesi oltre ai soliti doom3 stalker ed hl2 ce ne saranno.....:muro: :muro: :muro:
Jedi_Master
18-06-2004, 14:36
Originariamente inviato da davestas
io dico solamente che queste schede ora sono completamente inutili: non ci sono capolavori in giro che le sfruttano e chissà se nei prossimi 12 mesi oltre ai soliti doom3 stalker ed hl2 ce ne saranno.....:muro: :muro: :muro:
Quoto!!
Athlon 64 3000+
18-06-2004, 15:18
D'accordo.Per Preferenza ho votato la X800XT ma sono schede inutili per il momento perchè secondo me una 9800Pro per il momento basta e avanza compreso Far Cry che secondo me potevano programmare meglio.
Arruffato
18-06-2004, 15:30
Io non voto perché non ci sono ancora delle impressioni d'uso degli utenti. Ci sono solo i bench che, saranno anche veritieri, però preferisco la vulgata popolare.
Athlon 64 3000+
18-06-2004, 15:50
Diciamo che queste schede per il momento sono inutili dato che ci sono driver poco ottimizzati e non ci sono giochi in grado di fare veramente la differenza rispetto alle varie 9800/5900.
Vedremo magari verso la fine dell'anno.
CiccoMan
18-06-2004, 15:58
come fate a dire che sono inutili???
forse di potenza bruta ne hanno in eccesso, ma avete visto che qualità visiva riescono a regalare anche ai titoli odierni??
cmq io sono due generazioni che compro ati, però ho votato la 6800, perchè ho apprezzato molto lo sforzo dei tecnici nvidia di creare qualcosa di completamente nuovo e tecnologicamente avanzato :)
davestas
18-06-2004, 17:05
ma cosa significa qualità visiva?????
MAH.......:muro: :muro: :muro:
Guarda se davvero i vari doom3, menofvalor,hl2,e gli altri capolavori che attendiamo per pc su xbox saranno molto ma molto simili alla controparte pc (come hanno dichiarato gli sviluppatori di codesti giochi) io abbandonero' per sempre il gioco su pc (anche perchè per quanto rigurda l'online xboxlive sta sempre piu' affilando le armi, mentre per il pc manca qualcosa di rioluzionario da parecchio troppo tempo).:( :( :(
TheDarkAngel
18-06-2004, 17:28
ma cosa significa qualità visiva?????
MAH.......:muro: :muro: :muro:
filtraggi...
con la nuova generazioni tieni tutto a palla... aa tranquillo a 6x... e ovviamente solo su ati puoi tenere anke il taa tranquillo almeno a 2x ;)
Originariamente inviato da sida
ecco il sondaggio del secolo...be' diciamo dell'anno!
il sondaggio più INUTILE dell'anno di certo :D
Ma non era meglio infilarci la 6800 Ultra Extreme?
Sarebbe stato più esotico :D
Eccome se sono utili,
certo ora come ora a parte far cry, giochi che sfruttano appieno tutto questo ben di Dio non ce ne sono.
Ma già giocare con tutti i filtri a palla a 1280x1024 e non scendere sotto i 50-60 frames con far cry mi fa presagire che qualsiasi gioco che utilizzerà questo motore grafico (e saranno in molti credo) girerà al massimo.
Per es. quake 3 e medal of honor chi giocava alla grande con l'uno ,poi ha giocato alla grande anche con l'altro.
Cmq io ho avuto sia Ati sia Nvidia e devo dire che ati offre molta + qualità di immagine,mentre Nvidia oltre alla potenza bruta associa una qualche linearità degli fps(cioè gli fps sono molto + costanti).
Cmq io voto ATI.
Scusate le baggianate ma stasera attacco al lavoro alle 23 e finisco alle 9.Bye
Io non voto per nessuna delle due. Soldi buttati via.
wolfnyght
18-06-2004, 19:24
quella delle 2 che costerà meno ed andrà più sù di overclock
Se uno ha soldi da spendere -6800 ULTRA -sicurezza e prestazioni
superCippo
18-06-2004, 23:56
Originariamente inviato da CiccoMan
come fate a dire che sono inutili???
forse di potenza bruta ne hanno in eccesso, ma avete visto che qualità visiva riescono a regalare anche ai titoli odierni??
cmq io sono due generazioni che compro ati, però ho votato la 6800, perchè ho apprezzato molto lo sforzo dei tecnici nvidia di creare qualcosa di completamente nuovo e tecnologicamente avanzato :)
sempre con questi discorsi...bastaaaaaaa!!!! la differenza tra la qualita' grafica di una 9800pro\xt o x800 ke sia, e' la stessa.... ho visto tutte e 2 le skede e posso dirti sicuramente ke non cambia assolutamente niente tranne i quasi 12k al 3dmark :sofico: )
cmq tornando al topic io ho votato ati per un semplice motivo...io ho avuto sempre skede nvidia e quando sono passato ad ati la differenza d qualita' grafica li si ke era evidente... da adesso in poi io prendero' solo ati, non cè paragone...
ps. non voglio alimentare i soliti flame "megli ati" "meglio nvidia" ho solo detto la mia esperienza
;)
^TiGeRShArK^
19-06-2004, 00:01
beh io tutta questa sicurezza della 6800 ultra non l'ho vista proprio, soprattutto in titoli ke sfruttano pesantemente gli shader (banding in farcry x avere prestazione decenti dice niente???)
nell senso ke il rischio di comprare un giocho e di dover aspettare una patch per poter giochare e minore con Nvidia( e solo il mio parere)..poi le prestazioni sono mollto simili con ATI
davestas
19-06-2004, 11:57
Originariamente inviato da TheDarkAngel
filtraggi...
con la nuova generazioni tieni tutto a palla... aa tranquillo a 6x... e ovviamente solo su ati puoi tenere anke il taa tranquillo almeno a 2x ;)
il gioco assolutamente non vale la spesa soprattutto quando vedro' halo2 girare su xbox......
il gioco assolutamente non vale la spesa soprattutto quando vedro' halo2 girare su xbox......
:cool:
zerothehero
19-06-2004, 19:56
Originariamente inviato da MaBru
Io non voto per nessuna delle due. Soldi buttati via.
Dipende se hai una 9800pro mi pare inutile comprarle..ma per chi ha una 4200 come me..
davestas
20-06-2004, 12:07
ormai di capolavro per cp ne usciranno, ahimè senmpre meno visto la concorrenza predominante delle console....(se deus ex2, thief 2, fossero stati svilupati solo per pc sarebbe stato un altro discorso). Ormai quasi la totalità dei giochi è multipiattaforma, e spendere un botto di euro per per queste schede non vale piu' la pena....:cry: :( :(
Wizard77
20-06-2004, 12:19
Originariamente inviato da viko
nell senso ke il rischio di comprare un giocho e di dover aspettare una patch per poter giochare e minore con Nvidia( e solo il mio parere)..poi le prestazioni sono mollto simili con ATI
io con la mia 9700 che ha tra l'altro da più di un anno e mezzo non ho mai avuto problemi con i giochi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Quindi direi che le sk ATI danno SICUREZZA e PRESTAZIONI :p
andreamarra
20-06-2004, 14:32
Originariamente inviato da Wizard77
io con la mia 9700 che ha tra l'altro da più di un anno e mezzo non ho mai avuto problemi con i giochi :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Quindi direi che le sk ATI danno SICUREZZA e PRESTAZIONI :p
Allora siamo in due ad essere "miracolati" :asd:
A sentire in giro sembra che per un anno e mezzo sono andato avanti con patch e patchine per far partire anche il gioco più insulso, o per evitare problemi ei corruzione o riavvii...
Consideriamoci fortunati :asd:
Voto per la 6800Ultra.
La XT ha molta forza bruta ma non offre nient'altro :(
e poi per ATI c'è sempre la questione "driver" da risolvere
Le frecciatine non le risparmi neanche qui vero?
Che palle ancora con questi driver :)
andreamarra
20-06-2004, 14:54
Originariamente inviato da ballero
La XT ha molta forza bruta ma non offre nient'altro :(
Infatti la X800Xt non fa il caffè e non munge le pecore :(
Diciamo che già l'offrire il 3DC e degli shader 2.0B non mi sembra poco. Anche perchè fruibili oggi. Poi, infuturo, si vedrà.
Ma poi, quali sono i problemi dei driver ati? Possibile che io sia l'unioco stronzo nell'orbe terracqueo che non nota problemi di velocità-instabilità-corruzione texture-problemi in generale, ma che anzi li ritiene ottimi e performanti???
andreamarra
20-06-2004, 14:54
Originariamente inviato da DjLode
Le frecciatine non le risparmi neanche qui vero?
Che palle ancora con questi driver :)
Perchè, hai letto qualche suo post all'infuori dei 3d sulla 6800Ultra o sulla X800XT?
Io no, ma posso sbagliarmi.
Sì, su un altro forum è il mio idolo :)
andreamarra
20-06-2004, 14:57
Originariamente inviato da DjLode
Sì, su un altro forum è il mio idolo :)
nvitalia?
Perché scrivi piccolo?! :D
Io ho una 8500 e una ti4200 sul 2° pc... sai qual'è la scheda che più mi ha dato problemi di driver?!... la seconda!!! :p
Con la 8500 non ho mai avuto nessun problema (escluso Gulty gear X, gioco semi-sconosciuto, ma ciò nonostante risolto dopo 2 revisioni di driver)...
Con la 4200 ho dovuto fare un balletto di driver che non ti dico: 44.xx, 45.xx, passando per i forceware, per poi tornare ai 42.xx... un'odissea!... con uno non mi faceva le ombre in f1 challenge, con un altro splinter cell mi andava leeeeeeento, con un altro ancora aveo le texture slavate...
Inoltre mentre ati perfeziona le performance di schede come le 7500/8500 ancora adesso, nvidia sembra completamente dimenticarsi dei suoi modelli precedenti, quando fa uscire nuovi driver!!! (vedi z-occlusion scomparso...) :muro:
Originariamente inviato da andreamarra
nvitalia?
:)
Ma poi, quali sono i problemi dei driver ati? Possibile che io sia l'unioco stronzo nell'orbe terracqueo che non nota problemi di velocità-instabilità-corruzione texture-problemi in generale, ma che anzi li ritiene ottimi e performanti???
Se vai su Rage3d (discussioni generali) trovi un thread aperto da Hellbinder per lamentarsi della qualita' dei driver.
Se non sai chi e', Hellbinder e' da sempre uno dei sostenitori piu' accaniti di ATI.
andreamarra
20-06-2004, 15:06
Se vai su Rage3d (discussioni generali) trovi un thread aperto da Hellbinder per lamentarsi della qualita' dei driver.
Se non sai chi e', Hellbinder e' da sempre uno dei sostenitori piu' accaniti di ATI.
Ok, allora sono io che sono stato culosissimo. Meglio così :)
Ok, allora sono io che sono stato culosissimo. Meglio così :)
Rientro anch'io nelle ristretta cerchia degli eletti! :asd:
ps: difetti e bug dei driver ci saranno sempre, sia per Ati che Nvidia... lodevole invece la posizione di Ati che instaura il dialogo con gli utenti per migliore sempre più i loro driver e che spiegano bene nelle loro release notes i miglioramenti e i difetti eventualmente riscontrati (cosa che altre case non si sognano di fare...)
OverClocK79®
20-06-2004, 16:05
per ora ho votato X800XT
però sono fiducioso anke in nVdia
vedo che man mano che escono i driver le prestazioni di NV40 migliorano in virtù del fatto che per loro è un'architettura nuova :)
BYEZZZZZZZZZZZZZ
P.S. venendo da nVidia (tutta la serie Gf, l'ultima 4600)
e avendo provato R9700PRO R9800PRO R9800XT
devo dire di rientrare pure io negli eletti :D
a parte qlk piccolissimo prob subito risolto (cata 2.4)
devo dire che mi sono sempre trovato benissimo....
ritengo che Ati sia un attimino + delicata in fatto di conf
ma se uno ci sa fare.....tanti prob nn ne incontra.....
andreamarra
20-06-2004, 16:29
Bene, altri eletti :asd: !!!
ragaZ, a proposito di driver ati... guardate qui yagami che ha fatto con i beta 4.7..... :cool:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=4876608#post4876608
amd-novello
20-06-2004, 16:46
nvidia nvidia dopo il buco NERO delle obbrobriose FX ora si balla!!!
andreamarra
20-06-2004, 17:06
Non so perchè, ma io predico ancora prudenza nelle considerazioni sulle due schede in esame... ci sono ancora delle cose in una in particolare che mi lasciano ancora perplesso...
sanitarium
20-06-2004, 19:19
Ammazza, per il momento i risultati del sondaggio pendono pesantemente da una parte (anche grazie al mio voto)! :sofico:
P.S.: Anch'io rientro nell'esclusiva cerchia dei fortunelli che non hanno nulla da lamentare dei catalyst... :cool:
mi tengo stretta stretta la mia ti4600 fino a fine 2005
e un bel :fuck: alle X800 e alle 6800 :D
Dove'è sto 3d che non lo becco?
Chi ti sei messo come avatar, Dave Orton?
Dove'è sto 3d che non lo becco?
ciao.
il 3d dovrebbe essere questo:
http://www.rage3d.com/board/showthread.php?threadid=33763447
a una prima occhiata ci va giù duro.
Originariamente inviato da rera
ciao.
il 3d dovrebbe essere questo:
http://www.rage3d.com/board/showthread.php?threadid=33763447
a una prima occhiata ci va giù duro.
Grazie. :)
Chi ti sei messo come avatar, Dave Orton?
Oh yes, il mitico Dave
;)
powerslave
20-06-2004, 22:30
voto ATI per il semplice fatto che sono "sospettoso" di Nvidia
-prima i trucchi per il 3dmark
-ora i ps3.0 che praticamente non vedremo usati sino alla prossima generazione di skede
tra l'altro faccio parte anch'io della "setta degli eletti" dal momento che non ho mai avuto problemi di driver con ATI:cool:
quindi se dovessi scegliere opterei per la x800xt,anche perchè offre il 3DC.
Il tutto precisando che comunque mi sarei aspettato di più sia da Ati che Nvidia,intendo una vera rivoluzione come quella che fu a suo tempo la 9700,ma non mi sembra che ci sia stata,quindi aspetterò ancora un po prima di cambiare scheda.
andreamarra
20-06-2004, 23:44
La cerchia degli eletti si allarga :asd:
Cmq, scherzi a parte, io la scheda ce l'ho da un anno e mezzo quasi...
mai avuto un problema, ma mai davvero :confused:
forse perchè non ho tecento titoli, però quelli che avevo e che ho vanno sempre ottimamente :)
Mi parte addirittura Ascension senza problemi e bug grafici :sofico: :cool:
^TiGeRShArK^
21-06-2004, 00:48
come gira ascention con i pc di oggi???
ai tempi ricordo ke era una kiavika....
Athlon 64 3000+
21-06-2004, 08:05
Mi sa che anche io aspetto la prossima generazione di schede video perchè ho preso la 9800Pro pocò più di un mese fa'
andreamarra
21-06-2004, 10:50
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
come gira ascention con i pc di oggi???
ai tempi ricordo ke era una kiavika....
Very well :cool:
:)
puoi aumentare di 2volte e mezzo l'orizzonte visivo ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.