PDA

View Full Version : Chiarimento da parte dei mod...

Coyote74
18-06-2004, 13:17
Sarei grato ai mod di questa sezione se chiarissero una cosa. E' possibile parlare di backup di giochi oppure no? Personalmente non ci capisco più molto, a volte intervanite dicendo che il backup di sicurezza è un diritto del consumatore e che se ne può parlare, altre volte, come nel caso del post di Nothing4ever, intervenite con la spada alzata, consigliando ad utenti che frequentano il forum da sempre di studiarsi il regolamento. Ma il regolamento è quello scritto o quello che interpretate voi di volta in volta a seconda di come vi alzate alla mattina? E non ditemi che i post in cui si parla di backup sono sempre stati chiusi, infatti ricordo benissimo alcuni interventi dei mod che difendevano il diritto al backup di sicurezza.
Ora, a me non interessa un fico secco se il post di Nothing4ever è stato chiuso, ma se mi spiegate come devo comportarmi la prossima volta che ne comparirà un altro simile, sarebbe meglio. Altrimenti un utente vede i propri interventi censurati senza un filo logico e prima o poi perde la voglia di intervenire nelle discussioni. Sia chiaro, la mia non vuole essere una critica, ma semplicemente una richiesta chiarificatrice:)

dieg
18-06-2004, 20:37
Da regolamento sezione interna console:
E' inoltre severamente vietato, al fine di non cadere in spiacevoli equivoci, chiedere consigli su come fare una copia di backup di un gioco originale e parlare di giochi che avete scaricato e non sono ancora legalmente in commercio.

dunque...secondo la legge si possono fare copie di backup se hai l'originale.
se ne potrebbe discutere normalmente e legalmente, tranne che poi arriva sempre qualcuno che chiede come masterizzare quelli che ha scaricato...ecc...(sempre con qualche scusa o copertura...dicendo che ha l'originale, ma si caisce subit che non ce l'ha...) quindi si è deciso di non trattare proprio l'argomento.

almeno questo è quello che ho inteso io...:)

parroco
18-06-2004, 21:47
anche io l'ho intesa come dieg ;)

fabiannit
19-06-2004, 09:31
Originariamente inviato da dieg
Da regolamento sezione interna console:

dunque...secondo la legge si possono fare copie di backup se hai l'originale.
se ne potrebbe discutere normalmente e legalmente, tranne che poi arriva sempre qualcuno che chiede come masterizzare quelli che ha scaricato...ecc...(sempre con qualche scusa o copertura...dicendo che ha l'originale, ma si caisce subit che non ce l'ha...) quindi si è deciso di non trattare proprio l'argomento.

almeno questo è quello che ho inteso io...:)

;) :)