PDA

View Full Version : Vorrei comprare un basso...

>|HaRRyFocKer|
18-06-2004, 13:17
Come da titolo... Sono un totale newbie ma voglio iniziare a suonare qualcosa... C'è qualcuno che potrebbe suggerirmi qualcosa...? Anche usato... Ho visto su e-bay un tipo che vende uno stagg bc 300 nuovo per 169 €... Sapete qualcosa a riguardo di questo basso...? O nel caso, mi date un consiglio, non voglio spendere molto.

Adrian II
18-06-2004, 13:22
ho un amico che ha un'imitazione della roytek del jazz bass fender, sei di napoli, no? non so se vuole vendere ma so che ha da poco comprato un basso nuovo, eventualmente se sei interessato e lui è disposto ti lascio il suo cell, io mi tiro fuori visti i casini ogni volta che faccio un favore ad un amico:muro: ;)

>|HaRRyFocKer|
18-06-2004, 13:25
Fai una cosa, se lui vende sicuro mi lasci il num e me la vedo tutta io.... Vorrei girarmi un po' intorno quindi niente di sicuro... Grazie lo stesso...

Adrian II
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Fai una cosa, se lui vende sicuro mi lasci il num e me la vedo tutta io.... Vorrei girarmi un po' intorno quindi niente di sicuro... Grazie lo stesso...
ok, vedo di contattarlo entro oggi;)

giovane acero
Come da titolo... Sono un totale newbie ma voglio iniziare a suonare qualcosa... C'è qualcuno che potrebbe suggerirmi qualcosa...? Anche usato... Ho visto su e-bay un tipo che vende uno stagg bc 300 nuovo per 169 €... Sapete qualcosa a riguardo di questo basso...? O nel caso, mi date un consiglio, non voglio spendere molto.

Non conosco il basso in questione... cmq ti consiglio di passare in un negozio, magari con un amico che ha già un po' di pelo per gli strumenti... io ti posso consigliare sul nuovo/economico gli yamaha rbx... ci sono anche delle riedizioni di bassi danelectro che costano poco e non sono davvero male... soprattutto sono legni che poi puoi rivendere tranquillamente dopo... ;)
per qualsiasi altra domanda ci trovi qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=558211)

Ciauz! :)

R1((ky
18-06-2004, 13:28
MusicMan Stingray 6 corde? :D

Wagen
18-06-2004, 13:30
Originariamente inviato da giovane acero
Non conosco il basso in questione... cmq ti consiglio di passare in un negozio, magari con un amico che ha già un po' di pelo per gli strumenti... io ti posso consigliare sul nuovo/economico gli yamaha rbx... ci sono anche delle riedizioni di bassi danelectro che costano poco e non sono davvero male... soprattutto sono legni che poi puoi rivendere tranquillamente dopo... ;)
per qualsiasi altra domanda ci trovi qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=558211)

Bravo, sponsorizza l'HW Bass Clan! :)

giovane acero
18-06-2004, 13:40
Originariamente inviato da R1((ky
MusicMan Stingray 6 corde? :D

Mi sembra che non esista nemmeno... (a meno che non te lo fai fare tramite workshop) la musicman/ernie ball mi pare che produca solo un basso a sei corde (che poi è un ibrido basso-chitarra) che è il silhouette bass guitar... se avessi disponibilità monetarie illimitate non avrei dubbi: Tobias e/o Laurus + magari un Ned Steinberger Upright Bass :sbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaav:

noxius
18-06-2004, 13:41
prova un jim reed, suonano bene e sono semiartigianali :)

giovane acero
18-06-2004, 13:42
Originariamente inviato da Wagen
Bravo, sponsorizza l'HW Bass Clan! :)

Minimo! ;)

R1((ky
18-06-2004, 14:54
Mi sembra che non esista nemmeno... (a meno che non te lo fai fare tramite workshop) la musicman/ernie ball mi pare che produca solo un basso a sei corde (che poi è un ibrido basso-chitarra) che è il silhouette bass guitar... se avessi disponibilità monetarie illimitate non avrei dubbi: Tobias e/o Laurus + magari un Ned Steinberger Upright Bass :sbaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaav:

Beh mi pare di averlo visto qualche settimana fa.... un fantasma? :D

boh adesso mi fai venire il dubbio che fosse a 5...

Cmq per il Tobias, o spendi una cifra, o hai una schifezza... ho sentito di gente con un Tobias "economico" che tirando le corde giravano anche le chiavette...

R1((ky
18-06-2004, 14:58
e dei Lakland che dici?

giovane acero
18-06-2004, 15:04
Beh mi pare di averlo visto qualche settimana fa.... un fantasma? :D

Ma l'hai visto dal vivo o su internet? Sicuro che non fosse un'imitazione o un prodotto tipo workshop/customshop mi pare che lo stingray sia solo prodotto (stock) in versione 4 o 5 corde

Cmq per il Tobias, o spendi una cifra, o hai una schifezza... ho sentito di gente con un Tobias "economico" che tirando le corde giravano anche le chiavette...

Perchè? Esistono Tobias economici? :sofico::D;)
Comunque ho premesso... se avessi budget illimitato... in quel caso andrei sicuramente su modelli di fascia alta... ;)

Harvester
18-06-2004, 15:05
un bel basso warwick?

giovane acero
18-06-2004, 15:05
e dei Lakland che dici?

Mai sentita tale marca, mi documenterò...

giovane acero
18-06-2004, 15:07
Originariamente inviato da Harvester
un bel basso warwick?

Ottimi prodotti... peccato che costino una sassata, ideali per sleppatori e funky-maniacs in genere :D

R1((ky
18-06-2004, 15:09
Ma l'hai visto dal vivo o su internet? Sicuro che non fosse un'imitazione o un prodotto tipo workshop/customshop mi pare che lo stingray sia solo prodotto (stock) in versione 4 o 5 corde

Perchè? Esistono Tobias economici? :sofico::D;)
Comunque ho premesso... se avessi budget illimitato... in quel caso andrei sicuramente su modelli di fascia alta... ;)

Dal vivo in un negozio qui vicino....non era un'imitazione...boh potrei essermi sbagliato sulle 6 corde...

Il Tobias Growler l'ho visto a meno di 700 euro... :D

giovane acero
18-06-2004, 15:13
Dal vivo in un negozio qui vicino....non era un'imitazione...boh potrei essermi sbagliato sulle 6 corde...

Il Tobias Growler l'ho visto a meno di 700 euro... :D

Caspita, però 700€ comincia ad essere una cifra di tutto rispetto... va bene che a quella cifra non avrai legni di prima scelta... ma almeno delle meccaniche decenti...

Stigmata
18-06-2004, 15:14
Ottimi prodotti... peccato che costino una sassata, ideali per sleppatori e funky-maniacs in genere :D

il mio mi sa che lo vendo... warwick corvette std. 4 corde con custodia. per voi quanto potrei chiedere? pagato 1.800.000 lire... c'erano ancora le lire :D

giovane acero
18-06-2004, 15:27
a seconda dello stato generale dello strumento direi 450/550€... in ogni caso andrebbe visto.

io ti consiglierei di andare da Lucky Music, te lo fai valutare... poi gli dici che è troppo poco e lo proponi in trattativa privata a un 50/100€ in più a seconda di quanto vuoi lucrare... se non riesci a piazzarlo a quel punto puoi tenerlo o venderlo al negozio... tipicamente la proposta sarà pari al 50% del prezzo dell'acquisto (a meno che non sia vintage di valore)

Wagen
18-06-2004, 15:41
se vi capita di fare un giro in Usa approfittatene per acquistyare strumenti musicali: mi ha detto il mio teacher di basso che un basso che qui trovi a 3000 euro in usa lo paghi al max 2000 !!!!!
Tutto questo perché in Italia gli strumenti musicali sono considerati "beni di lusso" e hanno quindi un'iva stratosferica (al pari dei profumi per esempio).

giovane acero
18-06-2004, 15:56
Originariamente inviato da Wagen
se vi capita di fare un giro in Usa approfittatene per acquistyare strumenti musicali: mi ha detto il mio teacher di basso che un basso che qui trovi a 3000 euro in usa lo paghi al max 2000 !!!!!
Tutto questo perché in Italia gli strumenti musicali sono considerati "beni di lusso" e hanno quindi un'iva stratosferica (al pari dei profumi per esempio).

Oltretutto ora come ora il cambio €/$ è molto favorevole per noi :D

badedas
18-06-2004, 17:09
http://www.faz.net/imagecache/%7BA1FBD4AF-4110-457F-9964-D90A0C479236%7Dfile1.jpeg

Non sarà tanto a buon mercato!

Stigmata
18-06-2004, 17:42
azz ho visto solo ora la tua location! :doh: :D
lucky music qual'è, quello di olgiate molgora?

cmq il basso è tenuto bene, a parte un po' di zozzo vicino ai tasti... speriamo. io lo valutavo 500e, più o meno ci ho azzeccato lol :D

>|HaRRyFocKer|
18-06-2004, 21:59
Dai ragazzi, invece di parlare di vintage perchè non aiutate l'ampliamento dell' HWBASSISTI consgiliandomi un basso decente a poco, magari usato???

GRAZZZZIE

Adrian II
18-06-2004, 23:25
mi sono informato, l'amico non vende, è troppo affezionato:D

>|HaRRyFocKer|
19-06-2004, 10:51
Originariamente inviato da Adrian II
mi sono informato, l'amico non vende, è troppo affezionato:D

Peccato... grazie per l'interessamento...

giovane acero
21-06-2004, 15:40
Originariamente inviato da Stigmata
azz ho visto solo ora la tua location! :doh: :D
lucky music qual'è, quello di olgiate molgora?

cmq il basso è tenuto bene, a parte un po' di zozzo vicino ai tasti... speriamo. io lo valutavo 500e, più o meno ci ho azzeccato lol :D

Lucky Music è il + grosso negozio di Milano! A Olgiate Molgora c'era il Musicare che adesso s'è trasferito a Barzanò, il titolare è l'unica persona che ha l'onore (ma soprattutto l'onere) di occuparsi dei miei quattrocorde!

giovane acero
21-06-2004, 15:42
Dai ragazzi, invece di parlare di vintage perchè non aiutate l'ampliamento dell' HWBASSISTI consgiliandomi un basso decente a poco, magari usato???

GRAZZZZIE

JarreFan
21-06-2004, 15:52
Io ho un Roytek e non ne sono soddisfatto, slap inesistente, molti tasti muti...praticamente Non suona.

Ho sentito parlare bene dei Cort Curbow, ti consiglio un'occhiata qui:

www.bassefrequenze.it

www.megabass.it

R1((ky
21-06-2004, 18:33
Originariamente inviato da JarreFan
Io ho un Roytek e non ne sono soddisfatto, slap inesistente, molti tasti muti...praticamente Non suona.

Ho sentito parlare bene dei Cort Curbow, ti consiglio un'occhiata qui:

www.bassefrequenze.it

www.megabass.it

Beh Roytek..che ti aspettavi? Io ho una chitarra Roytek....idem con patate :)

Wagen
21-06-2004, 18:42
Perché non scriviamo sul thred ufficiale degli hwbassisti così teniamo su quello???