PDA

View Full Version : La sindrome da esame...

misterx
18-06-2004, 13:07
stavo leggendo della paura degli esami scolastici che può portare a bloccare ed a far perdere fiducia anche agli studenti più preparati

azz...

Chromo
18-06-2004, 13:10
Ormai è passato molto tempo, ma la cacarella pre-scritti è indimenticabile!!!!
Una esperienza tremenda, e ripetuta una trentina di volte...

squall01
18-06-2004, 13:13
Forse all'Università. Se intendi gli esami di Maturità....:rolleyes:

misterx
18-06-2004, 13:16
beh, in generale penso sia uguale università o maturità...

arrivare all'esame con la paura di non aver studiato a sufficienza; chissà perchè c'è sempre questa sensazione, oppure di non ricordarsi più un tubo nel momento del bisogno

squall01
18-06-2004, 13:18
Mha, io penso che l'ansia ce l'abbia solo chi studia TANTO ma che pensa sempre di non aver studiato a sufficienza.
Ecco perchè io non studio a priori. Almeno non mi viene l'ansia. :D

SquallSed
18-06-2004, 13:22
wuà,all'esame di maturità (ke tra l'altro devo ancora terminà) ho visto scene di panico,cose incredibili...baah..sarò io che difficilmente mi faccio prendere dalla tensione,ma l'esame nn l'ho accusato proprio...cioè x me fino ad ora è stato un normale compito in classe (prima prova senza neanche un tema da casa,ho fatto il saggio br sul tempo,tutto tranquillo) matematica scopiazzata alla grande,sembra anche andare bene,1 problema e 9 quesiti...ora 3a prova,la + facile...

l'orale?secondo me una cagata

tesina fatta di 50pag,accennando un pò x ogni materia,cn uno stile particolare :P e ieri il prof di ingl mi diede pure un bigliettino con l'email xkè voleva leggerla a casa,gli è piaciuta..

ma in sti giorni cose da pazzi,dalla prima prova sn uscito 2° dal liceo,tutti i genitori intorno degli altri,chi mi voleva far entrà i compiti,chi voleva sapè cm andavano,tutti in ansia,ke poi la trasmettono ai figli...baah....cose da pazzi :D

io me ne esco bello tranquillo con il mio voto tra 80 e 90,ho capito quello che la scuola doveva fa capì e ho sempre fatto i cazzi miei senza fare torti a nessuno,senza mai debiti,appena quello che serviva,mi sn divertito tantissimo e che vuoi +??

poi sinceramente credo che il mio 85 (speriamo :sgrat: ) valga molto di + di quei bei 100 ke sn presi stando 10ore al giorno a fossilizzarsi sui libri e a imparà a memoria....senza mai uscire di casa,o farlo pochissimo...pensate che alcune mie amiche (le 100's) qndo fecero il primo filone (filone mo..) al 4° anno,facevano le foto in treno manco fossero andate in viaggio...cose da pazzi!!:eek:

misterx
20-06-2004, 19:29
Originariamente inviato da squall01
Mha, io penso che l'ansia ce l'abbia solo chi studia TANTO ma che pensa sempre di non aver studiato a sufficienza.
Ecco perchè io non studio a priori. Almeno non mi viene l'ansia. :D

ahi, studia di più che ti fa bene :D