PDA

View Full Version : dissipatore zalman in rame PESANTE ??

starwars
18-06-2004, 12:54
ciao
avete presente il dissipatore Zalman CNPS7000A-Cu ?
http://www.zalman.co.kr/eng/product/view.asp?idx=79&code=005009
ecco, questa è la versione tutta in rame e pesa ben 773 grammi !
Poi c'è la versione Rame e Alluminio che pesa 445 grammi.

Ora io dovrei montarlo su un P4 2.8Ghz sk madre asusP4P800-E...

ebbene sul sito di Zalman, dice:

3. Specified maximum weight for a cooler is 450g for the Intel Pentium 4 and the AMD Athlon 64, and 300g for the AMD Socket 462 CPU. Special care should be taken when moving a computer equipped with a cooler exceeding the weight guideline.

che significa questo?
dovrei stare attento solo quando sposto il computer??
oppure proprio non posso montare il dissipatore tutto in rame ?

non è che mi si sfonda il processore? :p

Xtreme
18-06-2004, 13:32
Si, in pratica ti dice di stare MOLTO attento quando sposti il pc, cmq fra la versione in alluminio/rame e quella completamente in rame la differenza di prestazioni nn è molta

Necromachine
18-06-2004, 13:37
Se non lo potessi montare non credo proprio che lo troveresti in vendita :D cmq vai tranquillo, di tutta la gente che ha questo dissipatore nessuno ha mai avuto un danno dovuto all'eccessivo peso, regge tranquillo. Certo devi fare attenzione quando lo muovi, se lo prendi a calci il pc chiaroche danni ne fai, cmq basta che lo muovi non troppo velocemente e non ci sarà nessun problema.

Praetorian
18-06-2004, 14:03
ma prendendo una scaffa in makkina ? salta tutto?

Raoul
18-06-2004, 16:01
Quando vai in macchina metti il case orizzontalmente così puoi fare anche rally ma il peso del dissi viene scaricato equamente sulla mobo e non si rompe nulla.

Lo ho anche io quel dissi, in rame, da 7 etti, e non mi ha dato nessun problema mai.

starwars
18-06-2004, 16:35
ah va bene allora :sofico:

cmq fra la versione in alluminio/rame e quella completamente in rame la differenza di prestazioni nn è molta

cioè secondo voi non vale la pena spendere 10 euro in più per quello tutto in rame ?

ironia
18-06-2004, 17:36
Originariamente inviato da starwars
ah va bene allora :sofico:

cioè secondo voi non vale la pena spendere 10 euro in più per quello tutto in rame ?

secondo me in linea di massima no...a meno che vuoi fare un overclock esageratissimo

guada
questa recensione comparativa dei due (http://www.silentpcreview.com/article92-page1.html)

ciaooo