View Full Version : Backup su DVD-RAM
Cecco BS
18-06-2004, 12:39
Ho da poco preso un masterizzatore LG che permette di masterizzare anche DVD-RAM... ce ne era uno Maxell incluso nella confezione, l'ho formattato con UDF 1.5 e mi sono trovato benissimo, veloce ed efficiente.
Ecco i due quesiti:
- Ora ne ho presi 5 verbatim, ma mi trovo piuttosto male: si formattano solo in FAT32 e non in UDF 1.5 e sono molto lenti... ne sapete qualcosa?
- Per mantenere sincronizzato il backup da disco a DVD-RAM, che mi consigliate? Tipo io voglio ad esempio ogni dieci giorni inserire il DVD-RAM nel PC e backuppure SOLO i nuovi file o i file modificati, come faccio a farlo in maniera automatica, senza andare a pescare personalmente i files modificati di recente o i nuovi files?
Cecco BS
19-06-2004, 08:25
up!! Possibile che nessuno mi possa aiutare?
Originariamente inviato da Cecco BS
up!! Possibile che nessuno mi possa aiutare?
per il backup ti posso consigliare Karen's Replicator.
Io mi trovo molto bene.
ciao ciao
Cecco BS
19-06-2004, 19:59
Grazie del consiglio... altri pareri?
ho trovato per caso questo thread.. se ti interesa io uso Abakt, è freeware e si trova anche sul sito di hwfiles.
ciao!
sapete per caso rispondermi ?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5700950#post5700950
grazie.
Originariamente inviato da lele2
sapete per caso rispondermi ?
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&postid=5700950#post5700950
grazie.
uppo di nuovo, ma proprio nessuno che dia più info sul come fare???????
io ho lo stessomasterizzatore, e usando il programma, B's recorder, va tutto a meraviglia. Mi ha formattato il dvd-ram e ora il sistema lo vede come unità esterna. E non è così lento, anzi.
Se non sbaglio il dvd-ram ha la possibilità di avere accesso casuale come gli hard-disk, e non sequenziale.. poi forse sto dicendo una vaccata :d correggetemi se così fosse!
Cecco BS
12-09-2004, 18:02
ho risolto i problemi della lentezza... il punto è che io vorrei evitare di sovrascrivere i files vecchi ad ogni backup, in modo da risparmiare tempo... tutti i software che ho provato fin'ora mi hanno però deluso...
..Mi potresti dire come hai risolto il problema della lentezza,ho un tdk type2 l'ho formattato in fat 32 come si formatta un floppy, ma ci mette 3 ore per scrivere 4 giga:(
ho risolto i problemi della lentezza... il punto è che io vorrei evitare di sovrascrivere i files vecchi ad ogni backup, in modo da risparmiare tempo... tutti i software che ho provato fin'ora mi hanno però deluso...
Ditemi se sparo una cazzata...: Norton Ghost 9.0 (che ho io) mi sembra dia questa possibilità, oltretutto pianificandola pure in automatico.
Gli dici quale masterizzatore usare e gli fai trovare dentro il dvd
Cecco BS
29-10-2004, 19:52
non ho mai usato norton ghost, ma penso che potrebbe essere una soluzione adatta... ripeto cmq, non lo conosco bene...
Originariamente inviato da david-1
Ditemi se sparo una cazzata...: Norton Ghost 9.0 (che ho io) mi sembra dia questa possibilità, oltretutto pianificandola pure in automatico.
Gli dici quale masterizzatore usare e gli fai trovare dentro il dvd
Si, sul nuovo Ghost si può, am le operazioni automatiche devono essere impostate usando un disco di appoggio
Cecco BS
31-10-2004, 13:52
Originariamente inviato da navy35
..Mi potresti dire come hai risolto il problema della lentezza,ho un tdk type2 l'ho formattato in fat 32 come si formatta un floppy, ma ci mette 3 ore per scrivere 4 giga:(
veramente ora non ho più problemi, la lentezza in formattazione era dovuta suppongo solo all'antivirus..
L'antivirus? ma quale hai?
veramente ora non ho più problemi, la lentezza in formattazione era dovuta suppongo solo all'antivirus..
in che modo formatti il dvd?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.