View Full Version : pulizia stampante
Antonio Avitabile
18-06-2004, 12:11
possiedo una Epson Stylus color 760
ultimamente ho notato uno strano eccesso nei consumi del nero.
ho guardato meglio ed ho scoperto che una delle spugnette alloggiate nello scomparto di riposo delle testine è fuori posto ed il piccolo contenitore sottostante è pieno di inchiostro.
che fare?
lorenzo 1111
19-06-2004, 08:58
l'unica è smontare la carcassa (non è dificile basta togliere qualche vite) e rimettere a posto la spugnetta, cerca di riassorbire l'inchiostro nella vaschetta con carta assorbente.
ti devi sporcare un pò, ma al 60% la recuperi.
ciao lorenzo
Antonio Avitabile
20-06-2004, 10:39
grazie Lorenzo
Ho smontato, ho ripulito ma ho notato che la spugnetta non sembra essere fuori posto, parrebbe effettivamente agganciata ad un supporto ma si infila al di sotto del vano.
La sua forma, infatti non è rettangolare ma è una sorta di striscia strwetta e lunga che si allarga in corrispondenza del vano di aggangio.
L'ho ripulita e reinfilata la' dove l'ho trovata (almeno spero)
Questo suggerisce qualcosa?
Comunque la stampante ha ripreso a stampare (anche se con lievi imperfezioni nel colore.
lorenzo 1111
21-06-2004, 10:11
Originariamente inviato da Antonio Avitabile
grazie Lorenzo
Ho smontato, ho ripulito ma ho notato che la spugnetta non sembra essere fuori posto, parrebbe effettivamente agganciata ad un supporto ma si infila al di sotto del vano.
La sua forma, infatti non è rettangolare ma è una sorta di striscia strwetta e lunga che si allarga in corrispondenza del vano di aggangio.
L'ho ripulita e reinfilata la' dove l'ho trovata (almeno spero)
Questo suggerisce qualcosa?
Comunque la stampante ha ripreso a stampare (anche se con lievi imperfezioni nel colore.
per le inperfezioni fai 2-3 cicli di pulizia delgli ugelli (non della testina) e tutto dovrebbe tornare come prima.
cioao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.