View Full Version : bolletta telecom da paura!!
Dottor Brè
18-06-2004, 12:01
oggi arriva a mio suocero la bolletta della telecom.
Ad aprile aveva fatto il passaggio da isnd ad analogico e sottoscritto l'abbonamento ad Alice flat.
apre la busta e cosa legge: 500 e passa euri!!!!
in particolare, nota come nelle diciture ci sia scritto "abbonamento residuo Alice periodo 15/04/04 15/04/05 €350 (non mi ricordo esattamente l'importo, ma siamo lì)
ma è possibile che abbiano addebitato IN ANTICIPO di 1 anno tutte le mensilità?
io con Tiscali pago su fatturazione c/c mensilmente...
tutto ciò è normale?
[B]
ma è possibile che abbiano addebitato IN ANTICIPO di 1 anno tutte le mensilità?
Spero che sia veramente così, oppure ti hanno attivato l'adsl a 200mbit :eek: :D
Cmq chiama al volo il 187 per chiarire ;)
Praetorian
18-06-2004, 12:43
:eek:
500€ :eek:
sai cosa?
li anno attivato alice pay 1€ all'ora secondo me ;)
Originariamente inviato da Kieruki
sai cosa?
li anno attivato alice pay 1€ all'ora secondo me ;)
Molto probabile:(
Dottor Brè
18-06-2004, 14:07
no..se è così gli tiro il collo!!
cmq non mi spiego il perchè nella fattura c'è riportato il periodo 15 aprile 2004/2004.
telecom fa pagare l'abbonamento mensilmente giusto?
Telecom addebita bimestralmente su fattura le quote per Alice;
a seguito della trasformazione ad analogica, evidentemente, hanno cessato l'adsl (operazione necessaria) facendo in modo che, i sistemi informatici, calcolassero l'importo per la cessazione entro l'anno contrattuale;
ora ti va l'adsl su analogica? contatta il 187 e chiedi di aprire una segnalazione per una nota credito su tale fattura (fatti spiegare se e come è possibile stornare la quota non riconosciuta come addebito);
Dottor Brè
18-06-2004, 18:12
no, fino ad aprile avevamo solo l'isdn (con virgilio).
Hanno chiesto poi a Tin l'attivazione dell'adsl (col cavo dati aggiuntivo): ma i tecnici hanno avuto problemi, ed hanno bypassato la faccenda a telecom.
I tecnici di Telecom arrivano e riescono a montare il cavo dati (ma non ancora la portante).
Nel frattempo decidiamo di togliere l'isdn e ritrasformare in analogico.
Dopo due mesi (e siamo alla fine di maggio) arriva la portante.
ed oggi la bolletta:(
mah, stasera mi aggiorno e sento cosa gli hanno raccontato quelli di telecom
Ragazzi, non fatemi prendere un'infarto :confused: Sto ancora aspettando la prima bolletta Alice ADSL...
tony.www
18-06-2004, 18:39
A me è arrivata da poco la prima bolletta tutto ok.. a parte un servizio che non avevo richiesto sms party- sms chat o una cosa del genere..
Dottor Brè
18-06-2004, 19:54
aggiornamento:
si sono accorti dell'errore.
però i furbastri scaleranno dalla prossima bolletta; intanto gli tocca pagare il "fu testone"
bah...
Originariamente inviato da Dottor Brè
aggiornamento:
si sono accorti dell'errore.
però i furbastri scaleranno dalla prossima bolletta; intanto gli tocca pagare il "fu testone"
bah...
Non devi pagare...
fai una contestazione formale come da contratto e PAGA SOLO QUELLO CHE RITIENI GIUSTO
se paghi tutto puoi aspettare tantissimo tempo per un eventuale rimborso...è piu facile fare la contestazione..
Hmph.:rolleyes:
telethief ci prova ancora. :rolleyes:
CONTESTA!!!! non farti fregare i soldi!!!:mad:
>|HaRRyFocKer|
18-06-2004, 22:12
Se non sbaglio (non voglio dire cavolate, ma mi sembra così) il passaggio da digitale ad analogico costa (e anche abbastanza...)
Dottor Brè
18-06-2004, 22:31
Originariamente inviato da >|HaRRyFocKer|
Se non sbaglio (non voglio dire cavolate, ma mi sembra così) il passaggio da digitale ad analogico costa (e anche abbastanza...)
25 euro, mi sebra gli abbiano addebitato, ma non vorrei dir vaccate.
Purtroppo mio suocero è uno di quei tipi manzi, preferisce pagare subito e non ricorrere alle contestazioni.
Ed io non sono a Catania attualmente, quindi non posso neanche occuparmene direttamente.
Proverò cmq a convincerlo
a me hanno fatto 1 scherzo simile.20 telefonate per farmi attivare ALICE FLAT 256(ora la 640),alla fine accetto.
dopo 1 mesetto mi arriva una lettera:"le comunichiamo che le abbiamo attivato alice time(0.90€ all'ora più 15€ di canaone) bla bla...."
subito chiamo,faccio una partaccia per telefono e mi correggono l'errore.sono stato fortunato perchè nella successiva bolletta c'era solo 1 settimana di navigaizone con alice time(per la cronaca,quasi 40€ solo per la connessione!!!)avendo bloccato tuto subito.
mi hanno ridato i soldi dopo che ho pagato la bolletta.
cmq io non pagherei in anticipo le 500€,non sei dovuto.che devi pagare con un assegno e aspettare che ti ridiano i soldi?
Gogeta ss4
19-06-2004, 09:40
a me quelli dell'enel mi hanno addebitato tutto di colpo e mi è arrivato 700€ di bolletta :( :mad: :mad:
Dottor Brè
19-06-2004, 11:01
Originariamente inviato da Gogeta ss4
a me quelli dell'enel mi hanno addebitato tutto di colpo e mi è arrivato 700€ di bolletta :( :mad: :mad:
quello potrebbe essere un conguaglio
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.