View Full Version : nuova scheda madre...
19semplicemente
18-06-2004, 11:57
dovrei costruire da 0 un pc ...
credo che sia opportuno decidere prima una nuova scheda madre ma non so quale predere! io ho sempre avuto delle asus!
ho alcuni dubbi però...
quale scheda madre mi consigliate se dovessi montare su un processore PIV 3Ghz?
e soprattutto ke ram andrebbe comprata? e a che frequenza?
e per il bus del disco fisso è sempre quello? o è cambiato? e quello della scheda video?
grazie
valerio86
18-06-2004, 12:20
Sono già stati fatti preventivi con Pentium IV in thread precedenti.
Ad esempio acideecy nel suo thread ha scelto questa configurazione:
Abit IC7-G
P4 2,8Ghz bus 800Ghz e Cache 1MB
2x512 RAM VData PC3200
Case Middle 350 W
Tutto a 560€ circa
Per il disco fisso adesso si usano i SATA che utilizzano un cavo assai ridotto rispetto agli IDE, e la tecnologia RAID che consente di usare due dischi identici in modo da vederne uno soltanto con prestazioni maggiori. La porta AGP è arrivata alla velocità di 8X e allo standard AGP 3.0 (sono già usciti i primi sample di PCI Express 16X).
Cosa devi fare con il PC? Che budget hai? Dacci più informazioni
;)
billuzzo
18-06-2004, 12:29
se nn hai fretta di avere un pc nuovo ti direi di aspettare visto che e l'anno delle novita poi vedi tu se proprio devi farlo beh ti consiglio un amd :D
mackillers
18-06-2004, 13:55
devo comprare anchio un nouvo computer e pensavo di fare un cambio radicale e di aquistare una macchina al avanguardia, ma quanto devo aspettare per avere un bel
pc ottimamente raffredato un procio dual core 64 bit (AMD Athlon toledo 0,90 micron)
ram gddr2 e pci express 16x per la skeda video(x800xt o prossima)
tenete presente che cambio pc per sfizio e lo uso molto per giocare( sarebbe meglio un pentium x i giochi?
Vorrei una bella macchina che si possa amplificare in futuro.
billuzzo
18-06-2004, 16:50
ciao mackillers mi sa che ci vuole ancora parecchio aspetta inizio 2005 e vedremo come si svolgeranno le cose :) oggi o visto una skeda madre che monta gia le ddr2 la ecs PF4 EXTREME credo nn me ricordo bene so solo che e per pentium pero
mah staremo a vedere le altre case cosa combineranno vedrmo stiamo con gli okki aperti e nn sbattiamo la :muro: seno ce facciamo male
ciaooooo :)
disumano
18-06-2004, 19:17
io consiglio di aspettare a settembre, quando in giro si troveranno soluzioni socket 939 per gli athlon64 e chipset nforce3 250.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.