View Full Version : Navigatori satellitari!
Ciao ragazzi è da un bel pò di tempo che vorrei acquistare un navigatore satellitare, ma fino ad oggi non sono riuscito a capire quale sia il prodotto migliore.
Vi chiedo di essere molto generali nelle vostre spiegazioni perchè in materia non sono molto addentrato.
Grazie e a presto
A mio parere l'ideale sarebbe orientarsi su quelli specifici per automobili.....
Quelli per palamri lasciano un po' a desiderare, sia come dettaglio cartografia, sia come sonoro,area di visualizzazione......ma anche come ricezione dai satelliti, problematica tra palazzi alti, e velocità di elaborazione....
Quelli per portatili, necessitano comunque del portatile con tutti gli svantaggi del caso:anzitutto se non ce l'hai ti devii comprare il portatile, poi si tratta di capire dove posizionare il portatile nell'abitacolo durante la guida affinchè sia ben visibile la mappa con relative indicazioni e anche in questo caso il portatile ha 2 speaker molto piccoli che non permettonodi sentire decentemente le istruzioni del navigatore....
La soluzione ideale è appunto il comprarne uno specifico per auto....per prima cosa si integra alla perfezione nell'abitacolo e non è di intralcio nella guida, secondo: ha una visibilià senza pari per la posizione in cui si riesce a metterlo....terzo: essendo collegato agli speaker dell'impianto audio si ha la possibilità di ascoltarne chiaramente le istruzioni...inoltre potresti comprarne uno che funga anche da autoradio, guadagnando spazio e contenendo i prezzi
Vi ringrazio per le risposte fino ad ora inviate, e se non creo disturbo volevo porvi a questo punto un'altra domanda: tra portatile e car navigation a livello di qualità secondo voi è sempre meglio il car navigation o si equivalgono?!
N.B.: Il portatile l'ho appena comprato perchè mi serviva per lavorare, e visto che la spesa a questo punto sarebbe credo inferiore rispetto all'acquisto di un sistema car mi chiedevo se riuscivo ad avere le stesse caratteristiche.
Comunque vi ringrazio nuovamente e vi prego di continuare a rispondere.
Buon fine settimana!!!
in famiglia abbiamo due auto equipaggiate con navigatori satellitari (quelli di "serie") devo dire che ..... sono utili ma capita non di rado che sbaglino o che non abbiano la strada che cerchi.
Cmq entrambi si basano su CD, sicuramente i più moderni con dvd sono meglio. So anche che gli ultimi modelli si aggiornano con l'infotraffic ed in base al traffico cambiano rotta o aggiornano i tempi stimati di arrivo a destinazione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.