View Full Version : TGO
delfinista
18-06-2004, 11:17
avete mai comprato da TGO?
delfinista
18-06-2004, 11:18
MI STA COMBINANDO TANTI DI QUEI CASINI!
Tempo fa era stata aperta una discussione in cui tutti sconsigliavano di comprare da tgo.
Mi dispiace per te, in bocca al lupo
delfinista
21-06-2004, 13:58
mi puoi dire il post per favore? :(
Era un post apparso tempo fa, credo che ormai non sia più consultabile; prova comunque a fare una ricerca
kingvisc
21-06-2004, 17:31
ricordo anche io di un post pieno di lamentele, ma non lo trovo
Freethinker
21-06-2004, 22:50
Rivolgiti alla federconsumatori,te lo risolvono loro.
Io per 100 euro ho lasciato stare (tecnocomputer),ma se a te sono + soldi forse ti conviene ;)
delfinista
22-06-2004, 08:36
si tratta di circa 1100 euro :(
Freethinker
22-06-2004, 09:06
Originariamente inviato da delfinista
si tratta di circa 1100 euro :(
Hai fatto un bonifico?Hai dele prove che hai effettuato il pagamento o il pagamento era in contrassegno?
Nel primo caso federconsumatori senza pensarci 2 volte (o altro equivalente),nel secondo caso non ti hanno danneggiato,se non per il tempo che ti hanno fatto perdere ;)
delfinista
22-06-2004, 09:32
ho pagato con carta di credito. il pc è arrivato rotto: con il processore che si muoveva nel case come una pallina in un barattolo.
Beh ma ci sarà una garanzia, o no?
delfinista
22-06-2004, 09:40
il punto è che non si riesce a parlare con loro
bombardax
22-06-2004, 09:55
il punto è che non si riesce a parlare con loro
ho gia' spiegato a suo tempo che TGO e' un negozio che in realta' non esiste...
io sono di Milano e l'unico acquisto che ho fatto da loro l'ho ritirato a mano nell'indirizzo indicato nel sito...
arrivo e mi trovo davanti UN NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO!!!! e tipo mi sembrano piuttosto scazzati e l'organizzazione quanto mai campata in aria...
delfinista
22-06-2004, 11:04
puoi dirmi dove trovo quel post di cui parlano sopra?
puoi dirmi dove trovo quel post di cui parlano sopra?
ho pprovato a cercare ma non c'è più perchè era apparso tempo fa
non posso che parlarne male anch'io .....
ordine uno scheda madre ... pago con carta di credito....
li chiamo ... ma niente il prodotto non arriva per 30 gg..... richiamo
ancora riesco a parlare con un tizio che non ricordo il nome .... e dopo 60 gg.... riesco ad avere lo storno in carta di credito.... lo scampata bella .. adesso mai piu ....:muro:
Sheerqueenie
22-06-2004, 14:15
io ho fatto parte di quei pochi utenti che hanno acquistato da tgo!
avevo partecipato al 3d fornendo la mia esperienza...
tutto si è concluso bene! ma solo perchè io ho insistito,altrimenti :muro: :cry:
io ticonsiglio di contattarli fino a che non risolvi il problema...
prenditi tanta camomilla per calmarti: ne avrai bisogno :D
Frank1962
22-06-2004, 14:26
essedi.it
chl.it
bow.it
di altri meglio testare prima l'affidabilità scrivendo un thread sul forum per sentire "l'aria che tira" sul negozio dove vorresti acquistare ;)
Sheerqueenie
22-06-2004, 14:32
in quanto ad affidabilità è ok!
ma per i prezzi, alcuni sono assurdi!
rammento che ancora al giorno di oggi vendono il QTEC DA 550W DUAL FAN alla bellezza di 96 euro! :eek:
io lo ho pagato 40 euro,figuratevi voi!
Freethinker
22-06-2004, 14:38
Originariamente inviato da Sheerqueenie
in quanto ad affidabilità è ok!
ma per i prezzi, alcuni sono assurdi!
rammento che ancora al giorno di oggi vendono il QTEC DA 550W DUAL FAN alla bellezza di 96 euro! :eek:
io lo ho pagato 40 euro,figuratevi voi!
Per esperienza personale ti consiglio di non cercare per forza il prezzo più basso.Come si dice "il risparmio non è mai guadagno" ;)
Magari da bow a da chl puoi pagare i componenti un pò in + (ma quanto in + poi?) ma almeno avrai la garanzia di avere a che fare con negozi con una certa organizzazione.Non come molti che si sono "arrangiati" per le vendite online :rolleyes: di questo te ne puoi accorgere se vedi qualche pagina indietro tutte le lamentele.
Non ho mai letto invece di lamentele su bow o chl o essedi,prezzi a parte forse :p
Sheerqueenie
22-06-2004, 15:33
Originariamente inviato da Freethinker
Per esperienza personale ti consiglio di non cercare per forza il prezzo più basso.Come si dice "il risparmio non è mai guadagno" ;)
io cmq non cerco mai il prezzo + basso!
ho solo fatto notare che chl è un mediastore che vende per conto terzi!
andando nello specifico: l'alimentatore qtec da 550w da 96 euro è preso dal sito infomaniak.it ( e chi lo compra potrà avvalorare questo da uno sticker apposto sulla confezione )..
ora infomaniak lo vende a 46 euro!
chl lo vende a 96 euro !
e bada bene! è lo stesso alimentatore!
a parte il mio rivenditore di fiducia mi sono sempre trovato in maniera egregia da essedi.it e continuerò a comprare da loro!:O ;)
delfinista
01-07-2004, 14:21
e LA SECONDA VOLTA CHE MI SPEDISCONO IL PC: ANCORA UNA VOLTA NON FUNZIONA!!!
RAGAZZI MA CHE DEVO FARE :cry: AIUTATEMI è UN MESE E MEZZO CHE HO PAGATO
bombardax
01-07-2004, 15:55
e LA SECONDA VOLTA CHE MI SPEDISCONO IL PC: ANCORA UNA VOLTA NON FUNZIONA!!!
RAGAZZI MA CHE DEVO FARE :cry: AIUTATEMI è UN MESE E MEZZO CHE HO PAGATO
ora che hai pagato e che e' passto il periodo di recesso non puoi fare null'altro se non rompergli le p@lle e farti del sangue marcio...
TNR Staff
05-07-2004, 18:45
UP :mad:
denadai2
05-07-2004, 18:47
sconsigliato!!!! comprata la 9600 liscia rotta dopo 1 mese mandata in garanzia più sentiti non hanno notizie loro eccetera
Sheerqueenie
05-07-2004, 19:14
accidneti!
mi dispiace che ancora non siete riusciti a risolvere i vostri problemi!
comprate da tecnocomputer.it un'altro negozio molto organizzito.
Ciao
Sheerqueenie
05-07-2004, 20:16
io dico solo una cosa!
ci sono stati molti utenti ( me compresa ) anzi troppi utenti di questo forum che hanno avuto problemi con tgo....
io li ho risolti solo grazie alla mia insistenza ( li tempestavo di emails,fax e telefonate )
Originariamente inviato da Sheerqueenie
io dico solo una cosa!
ci sono stati molti utenti ( me compresa ) anzi troppi utenti di questo forum che hanno avuto problemi con tgo....
io li ho risolti solo grazie alla mia insistenza ( li tempestavo di emails,fax e telefonate )
Ma non avete mai pensato di rivolgervi ad una associazione a tutela dei consumatori tipo Altroconsumo!?!?:O
TNR Staff
06-07-2004, 11:44
Per 300 e rotti euro dici che converrebbe o ci si spende sopra il triplo? :rolleyes:
TNR Staff
06-07-2004, 11:46
Che poi tra l'altro TGO l'ho visto xkè c'era un banner su hwupgrade :mad:
Mi correggo,c'è ancora....refreshate la pagina delle news :muro:
delfinista
06-07-2004, 11:48
io non ricordo come lo trovato:muro:
TNR Staff
06-07-2004, 11:53
Ti dirò,mi pareva d'aver visto il vecchio post,ma nn trovandolo + pensavo di essermelo sognato...tra l'altro la pubblicità su hwupgrade mi pareva una garanzia di serietà...e invece :rolleyes:
Mai paura cmq,mo jela facciamo noi la pubblicità seria :sofico:
Non so se conoscete l'associazione in questione (Altroconsumo) però vi assicuro per esperienza personale, anche perchè sono socio, che vi possono dare una mano senza farvi spendere + di tanto!!
Secondo me poi qui c'è un problema di fondo: :nonsifa: non si può dire ogni volta: "No... ma sono solo 300€", perchè 300 da una parte 300 dall'altra si arriva ad un bel gruzzoletto, o sbaglio? :O
delfinista
06-07-2004, 11:59
infatti sono daccordo...diamo all'associazione le nostre lamentale e le nostre situazioni
Il sito è questo altroconsumo.it
Provate a mettervi in contatto con loro...;)
Sheerqueenie
06-07-2004, 12:46
io invece ho fatto il macello e li ho tempestati di richieste a quelli della tgo per soli 6 EURO! ( un microfono della trust )
e poi per il secondo ordine ( credendo che avessero messo la testa a posto ) di ben 40 euro ( il lettore dvd liteon )
Il post si chiamava "alla larga da TGO" (azzo che memoria...)
Adesso non si trova +... (normale?)
Anchio ho avuto piccoli problemi ma poi ho sempre risolto (chiamandoli), cerca di parlare con loro (anzi lui) e vedrai che ti risolvono il problema... se non fosse così guardati intorno x difendere i tuoi interessi.
Ciao.
TNR Staff
06-07-2004, 16:48
Qualk1 posta una foto del "negozio"? :D
TNR Staff
06-07-2004, 16:53
Originariamente inviato da murcino
Non so se conoscete l'associazione in questione (Altroconsumo) però vi assicuro per esperienza personale, anche perchè sono socio, che vi possono dare una mano senza farvi spendere + di tanto!!
Secondo me poi qui c'è un problema di fondo: :nonsifa: non si può dire ogni volta: "No... ma sono solo 300€", perchè 300 da una parte 300 dall'altra si arriva ad un bel gruzzoletto, o sbaglio? :O
Nn è questione che sono "solo 300 Euro",anche xkè 300 Euro nn sono pochi,imho..
Il discorso è che se devo spenderne 200 per riprenderne 300,con tutto il tempo che ci si va magari a perdere e altre amenità,nn so quanto convenga :rolleyes:
Premetto che i 200 euro è una cifra sparata a caso,se poi vogliono una stupidaggine è chiaro che conviene in ogni caso rivolgersi a loro (anche per "solo" 300 euro ;) )
Pignasecca
06-07-2004, 16:55
Ciao a tutti, penso di essere l'unico non deluso da TGO...un mese fa ho ordinato un Maxtor 160 gb ecc quello in offerta e dopo 3 gg (lavorativi) mi è arrivato a casa perfettamente imballato e funzionante.Sarà perche ho pagato in contrassegno???
TNR Staff
06-07-2004, 18:04
magari fai Maniero di cognome... :eek: :asd:
Originariamente inviato da Freethinker
Magari da bow a da chl puoi pagare i componenti un pò in + (ma quanto in + poi?) ma almeno avrai la garanzia di avere a che fare con negozi con una certa organizzazione.Non come molti che si sono "arrangiati" per le vendite online :rolleyes: di questo te ne puoi accorgere se vedi qualche pagina indietro tutte le lamentele.
Non ho mai letto invece di lamentele su bow o chl o essedi,prezzi a parte forse :p
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=638006&highlight=chl
http://punto-informatico.it/p.asp?i=39946
non ho mai avuto problemi con loro, ma è bene essere preparati per la garanzia ;)
majin mixxi
06-07-2004, 18:35
Originariamente inviato da bombardax
ho gia' spiegato a suo tempo che TGO e' un negozio che in realta' non esiste...
io sono di Milano e l'unico acquisto che ho fatto da loro l'ho ritirato a mano nell'indirizzo indicato nel sito...
arrivo e mi trovo davanti UN NEGOZIO DI ABBIGLIAMENTO!!!! e tipo mi sembrano piuttosto scazzati e l'organizzazione quanto mai campata in aria...
questa è una cazzata,sono andato un paio di volte nella loro sede,è in un cortile e bisogna scendere qualche gradino,tutto qui per il resto è il classico store
(NON sono di tgo)
Pignasecca
06-07-2004, 19:57
Nemmeno io sono di tgo giuro, anzi dopo che ho fatto l'ordine ho cristato perche ho letto vari commenti su tgo,credevo di aver buttato nel cesso 100 euri ma mi è andata bene, cmq se ho bisogno non so se riprovo da loro, una volta va bene, ma due?
(chiaramente da buon genovese mi fiondo sui prezzi + bassi!!!)
Naybet El Hassir
07-07-2004, 15:52
Io speriamo che me la cavo... due ordini grandi, il primo è in giacenza. Vedremo.
bombardax
07-07-2004, 16:37
Originariamente inviato da majin mixxi
questa è una cazzata,sono andato un paio di volte nella loro sede,è in un cortile e bisogna scendere qualche gradino,tutto qui per il resto è il classico store
(NON sono di tgo)
questa e' una cazzata te la potevi risparmiare....
prima di insultare gli altri utenti sei pregato di verificare....
l'anno scorso a giugno (2003) sono andato (se volete ho copia della fattura con intestazione negozio di abbigliamento)...
cio' che e' oggi non lo so...
quindi ponderiamo le parole prima di andare oltre le regole e rischiare sanzioni...
che tristezza...:nono:
Naybet El Hassir
07-07-2004, 16:42
questa e' una cazzata te la potevi risparmiare....
prima di insultare gli altri utenti sei pregato di verificare....
l'anno scorso a giugno (2003) sono andato (se volete ho copia della fattura con intestazione negozio di abbigliamento)...
cio' che e' oggi non lo so...
quindi ponderiamo le parole prima di andare oltre le regole e rischiare sanzioni...
che tristezza...:nono:
Vabbé dai 'sanzioni'... per così poco. :)
Io non dubito ad esempio che tu abbia comprato in un negozio di abbigliamento, come non dubito che l'altro abbia comprato in un negozio d'informatica vero e proprio l'anno dopo.
Mi ricordo quando comprai da Bow quando nacque... motherboard bruciata, assistenza merdosa. Magari anche questi un anno dopo sono meglio, no?
Comunque è un sito e-commerce e si sa che questI siti fanno parte di un unico gruppone che distribuisce attraverso questi canali.
Stasera vi dirò la mia. ;)
bombardax
07-07-2004, 16:47
Originariamente inviato da Naybet El Hassir
Vabbé dai 'sanzioni'... per così poco. :)
Io non dubito ad esempio che tu abbia comprato in un negozio di abbigliamento, come non dubito che l'altro abbia comprato in un negozio d'informatica vero e proprio l'anno dopo.
Mi ricordo quando comprai da Bow quando nacque... motherboard bruciata, assistenza merdosa. Magari anche questi un anno dopo sono meglio, no?
Comunque è un sito e-commerce e si sa che questI siti fanno parte di un unico gruppone che distribuisce attraverso questi canali.
Stasera vi dirò la mia. ;)
cioe', uno ti dice che dici cazzate ed e' una cosa da poco???
mah....
se uno dice una cosa diversa dalla mia tutt'al piu' gli chiedo conferma o comunque di confermare quanto detto...
non gli dico che spara cazzate...
per chiudere su TGO...
a me e' andato tutto bene, la Hercules che ho preso funziona bene ma mi sono parsi poco seri nell'atteggiamento ...
altro non posso dire...
Naybet El Hassir
07-07-2004, 16:51
cioe', uno ti dice che dici cazzate ed e' una cosa da poco???
mah....
se uno dice una cosa diversa dalla mia tutt'al piu' gli chiedo conferma o comunque di confermare quanto detto...
non gli dico che spara cazzate...
per chiudere su TGO...
a me e' andato tutto bene, la Hercules che ho preso funziona bene ma mi sono parsi poco seri nell'atteggiamento ...
altro non posso dire...
Però era un anno fa... ti ricordo che con Bow appena aperto anch'io ho trovato gente poco seria e una scheda madre fallata, ora c'è gente che da Bow ci compra tranquillamente (io chiaramente no perché ancora mi ricordo dell'esperienza passata, possono essere cambiati ma io mi sono scottato).
Sempre meglio CHL e Essedi, ambedue professionali per davvero (indipendentemente dai costi).
Naybet El Hassir
08-07-2004, 08:13
C'è andato mio padre per ritirare le mie cose.
Mi avevano fatto pervenire una mail con su scritto che un solo ordine era pronto perché il Muvo non era arrivato. Così mio padre ha pagato tutto e portato a casa (tutto funzionanente), ha pagato anche il Muvo che non è arrivato sotto assicurazione che sarebbe arrivato a giorni (non si è fatto scrivere niente :muro: :muro: ) e se mi fanno arriva entro Venerdì ce lo consiglio come negozio affidabile. Se non me lo consegnano li denuncio chiaramente.
Sembrano onesti comunque, non hanno aggiornato l'evasione dell'ordine non completo.
Oggi ho notato che la pubblicità di TGO è ancora nell'home page di questo sito...:cry:
La pubblicità è abbastanza normale, basta pagare.... :D
Originariamente inviato da murcino
La pubblicità è abbastanza normale, basta pagare.... :D
:what: ....arguto!
Scherzo, il fatto è che magari si potrebbe evitare la pubblicità di un negozio purtroppo noto per la scarsa serietà.
Comunque non sono decisioni che spettano a me, quindi le devo accettare.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.